...la mia totale disillusione, circa i destini del genere umano, e sulla benevolenza della politica italiana, mi spingerebbero a tenere chiuso il becco...eppure, in quest'italietta che si trastulla sperando che il primo amplesso del grande fratello avvenga al più presto, e ben visibile...in questo bel paese di guardoni e di litigi da osteria, sulle reti nazionali, l'era Burlesconi si appresta a finire...
non lo nego, è andato al governo anche con il mio voto...l'imprenditore di Arcore...ma il 9 Aprile, Burlesconi uscirà sconfitto dalle urne...di un Italia dove la menzogna è divenuta prassi scientifica:
1 - si dice che gli Italiani sono ricchi...NON E' VERO; due terzi del paese vede nello Stato un tiranno vampirico succhiasangue che con imposte scellerate, stà mandando a puttane i "risparmi" del popolo, già falcidiati da un cambio di moneta " folle ed incontrollato" ...
2 - il gas manca, così gli italiani, secondo Scajuola, devono ridurre le ore di riscaldamento e pagare in più sulla fiscalizzazione...Ma per chi? per cosa? Cosa gli Italiani devono pagare ancora, per mantenere a Montecitorio una pletora di "parveniu", che rappresentano il nuovo Status Quo Orwelliano che tutto domina, e tutto fiscalizza...
3 - Giorno dopo giorno si è smantellato e dismesso il calcio; sport nazionale, gioia domenicale popolare; a favore di Holding della tv satellitare svuotando gli stadi; trasformando i campionati in perenni posticipi ed anticipi; numerizzando le maglie di calcio come quelle del rugby americano; creando un calcio " di poche flotte miliardarie" contro dissesti societari a tutto spiano...
4 - ma è proprio di queste ore l'approvazione di una legge che aprirà le porte all'anticamera della violenza pistolera autorizzata, dall'anarchia da proiettile...voluta dalla banda leghista ed i suoi scherani dell'UDC ( cattoboiardi delle sottovestii Cardinalizie del vatikaner ) con l'avallo di alleanza anale e i colonnelli in livrea del party "Fini Fini"...NO PISTOLA, NO PARTY...
E' no, caro Burlesconi...accecato dalla voragine del potere; stai trasformando la "tua Italietta", in una brutta copia, della peggiore America Maccartista cafona, violenta e sandwiccendara...
Infine, con la legge Biagi, hai disintegrato i contratti di lavoro, trasformando il proletariato, in una barca di naufraghi precari e ricattati.Sballottati da un lavoro interinale all'altro.
Ma chi c'è dall'altra parte? Il Professore di Bologna, con quell'aria da impiegato dell'Iri con la moglie anonima ed insulsa, i panini e mortadella e le passeggiate in bicicletta...
Fino al 9 Aprile starò a guardare un paese che stà precipitando nel vortice del malgusto e dello sfascio economico e civile.
Poi, forse...mi farò un panino con la mortadella.
Ad majora
sacher.tonino
![]()