Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sindaco di Napoli. nessun sondaggio? la jervolino e' molto criticata dai cittadini.

    informazioni su napoli?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vincerà la jervolino con una percentuale tra il 60 e 65%.

    Ad occhio.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al primo turno?? non condivido la tua previsione, il centro destra non si e' attrezzato anzi non ha anocra il candidato, ma in città c'e' molto malcontento.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non metto in dubbio l'esistenza del malcontento.

    Se ricordi le regionali altrettanto malcontento c'era verso bassolino (questione rifiuti e altro) ed è andata come è andata.

    A parte l'inconsistenza dell'opposizione e non è poca cosa, , c'è un clima generale che avvantaggia il cs.

    Almeno per ora.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il nocciolo della questione secondo me e' il fatto che partiti come Forza italia o an non sono per niente radicati nel territorio, non ci sono sezioni non ci sono iniziative, non si cercano persone da coinvolgere, niente di niente. l'udeur ha fatto razzie in tutti i partiti ed e' molto forte. il malcontento c'e' ma poi la gente non trova alternative e quindi si vota sempre il meno peggio. la classe politica campana fa' davvero ridere.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto ne so è vero che la Iervolino è criticata dai suoi cittadini,ma è vero anche che il centrodestra non solo non ha un candidato ed il suo lavoro all'opposizione è inconsistente,ma trallaltro tutti i nomi di punta del centrodestra napoletano per un motivo o per l'altro non saranno candidati.
    Questi nomi sarebbero:Italo Bocchino,che non sarà candidato perchè ha già perso alle Regionali;Martusciello,che ha perso cinque anni fa contro la Iervolino;Alessandra Mussolini,che ha perso nel 1993 contro Bassolino e trallaltro non sarebbe molto gradita alla coalizione.Unico papabile rimanente è Antonio D'Amato,ex presidente di Confindustria,che però ha già rifiutato la candidatura alle Regionali,ed è lecito pensare che farebbe lo stesso al Comune.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    d'amato sarebbe un'ottima candidatura, ma non accetta.
    la citta' di napoli ormai ha il destino segnato, spero solo che ci sia una svolta e prevalga l'amore per la citta'. la citta' degli eccessi, dal troppo ricco al troppo povero, dal troppo bello al troppo brutto, dal modello di economia eccellente a disoccupazione a doppie cifre. ci vorrebbe davvero un sindaco preparato e con cappacita' di prendere decisioni forti. la jervolino non lo e' credetemi, ma non vedo nulla all'orizzonte.

  8. #8
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mettiti l'animo in pace, Campanolibero, a Napoli non c'è trippa per gatti. La Jervolino sarà anche criticata come dici, ma vince al primo turno con almeno il 55%.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono certo che alla fine prevarra' la jervolino, ma volevo con voi distudere dell'opportunita di questa scelta e di un patto politico per salvare napoli. la jervolino sara' anche una brava nonnina e una ottima cuoca, ma il sindaco non e' cosa sua.

  10. #10
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Jervolino aveva anche annunciato che non si sarebbe ricandidata, poi c'è stato il dietro-front, sui motivi del quale tu forse potrai dirci di più (le hanno detto che non avrebbe fatto parte del governo Prodi II ?), segno che probabilmente piuttosto che il sindaco preferisce fare il ministro, come già ai tempi della DC. Allora si sarà detta: meglio un bello scranno di primo cittadino della 4° città d'Italia, piuttosto che un seggio parlamentare. Quanto al perché l'Unione non abbia candidato un altra persona, beh, forse hanno temuto che potesse sembrare la bocciatura dell'operato della Jervolino.

    Ma mi sembra che tu attibuisca al sindaco poteri che non ha, come sull'occupazione, che dipende dal diritto d'impresa e dal diritto del lavoro (flessibilità, licenziamenti, competizione, etc.) che sono tutte materie di esclusiva competenza del parlamento nazionale e del governo nazionale, e sulla quale il sindaco non può influire, se non in misura pressochè impercettibile. Se vuoi svolte su questi punti, detto senza alcuna volontà di fare propaganda, auspica un cambio di governo nazionale.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 21:04
  2. Ancora la Napoli di Jervolino: carriere folgoranti.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15-06-09, 21:09
  3. Nel 2100 Bologna sarà criticata come Napoli?
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 09:55
  4. La Jervolino getta la spugna e lascia i veleni di Napoli
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 19:34
  5. La Napoli della Jervolino
    Di ALTMAN nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito