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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    Arabi, cinesi e australiani siamo davvero sicuri che vorrebbero aumentare le rotte su Roma?

    -EK già ha il permesso di operare quanto vuole
    -cinesi: CX opererà voli giornalieri su FCO (ma non può su MXP!), CA e CI hanno forse delle limitazioni su Roma? Se sì (e non mi pare) in mancanza di esse siamo davvero sicuri che aprirebbero su Roma voli a tutto spiano?!?
    -QS: Ha sospeso da pochi anni la rotta su Roma perchè operava (almeno secondo le dichiarazioni) in perdita: non credo proprio che voglia tornarci e le sia impedito...

    Alla giornalista neesuno ha detto che quella frase andava forse bene per MXP, ma non certo per FCO.



    P.S.: che poi vi siano compagnie di altri stati che vorrebbero aprire qualche volo su FCO può anche darsi. Ma l'articolo ha tutto fuorchè dati e considerazioni azzeccate...
    Pur condividendo quanto dite (ovvero che sono polemiche e critiche abb. sterili quelle del giornalista...io qualche critica l'avrei solo nei cfr di AZ eventualmente), devo comunque precisare alcune cose visto che ne hai parlato sopra.

    EK vola già al max delle capacità sull'Italia (di recente hanno consentito un 3xw in + a MXP....quindi 7 su FCO e 7 su MXP....anche se ne rimangono sempre 4 in condivisione) e non è corretto dire che ha il permesso di volare quanto vuole. Sicuramente se ne avessero la possibilità avrebbero almeno 1 volo su MXP e 1 su FCO giornalieri e disgiunti.

    QF (e non QS) ha cancellato la rotta nel 2003 come del resto ha cancellato CDG, MAN, ATH ...etc, concentrandosi in Europa solo a LHR (+ 1 volo da FRA). Difficile immaginare un loro ritorno in Italia se non in futuro non troppo vicino sotto altra veste ("Australian"), o magari sempre Qantas ma con aerei più adeguati. Il mercato verso l'Australia è in continua evoluzione e la concorrenza nel frattempo è sempre più agguerrita di un tempo.

    Non so se le altre cinesi abbiano eventualmente qualche freno per arrivare in Italia e a FCO, ma CA non sembra trovare particolari problemi visto che sta per avere 10 frequenze settimanali su FCO (come del resto non li avrebbe su MXP). Mi sembra più che suff.
    CI ha sempre i suoi 3/4 voli settimanali a seconda della stagione e sembra essere contenta così (tra l'altro di recente vende pure la tratta su Bangkok oltre che la Taipei).


    Ciao

  2. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    EK vola già al max delle capacità sull'Italia (di recente hanno consentito un 3xw in + a MXP....quindi 7 su FCO e 7 su MXP....anche se ne rimangono sempre 4 in condivisione) e non è corretto dire che ha il permesso di volare quanto vuole. Sicuramente se ne avessero la possibilità avrebbero almeno 1 volo su MXP e 1 su FCO giornalieri e disgiunti.
    Beh sì non quanto vuole, anche se in questo caso la restrizione maggiore finora mi pare (ma non sono sicuro) fosse su mxp.

    Allora è confermato l'aumento di frequenze su MXP di EK?

    Ciao

  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    Beh sì non quanto vuole, anche se in questo caso la restrizione maggiore finora mi pare (ma non sono sicuro) fosse su mxp.

    Allora è confermato l'aumento di frequenze su MXP di EK?
    Beh credo fosse proprio il MXP il più restrittivo visto che era solo un 4xweek rispetto ai 7 di FCO, e vista anche la tendenza di EK di portare progressivamente a 2 daily le varie destinazioni europee.

    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    Allora è confermato l'aumento di frequenze su MXP di EK?
    Credo proprio di sì.


    Ciao

  4. #14
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    cosa avevo affermato ieri?

    Citazione Originariamente Scritto da ainicar
    No ve lo dico io cosa vogliono gli amici romani, prendere tempo, sperando che la sinistra vinca le elezioni per rinazionalizzare nuovamente Alitalia con i soldi dei contribuenti italiani e riposizionarla su Fiumicino, facendo fessa di nuovo la comunità europea per la quindicesima volta...
    ed oggi ecco la conferma signori, lo so sono un veggente...

    Alitalia: Bersani, Verra' Tutto Rimandato a Dopo Elezioni
    (ASCA) - Roma, 26 gen - Il problema dell'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) , cosi' come quello delle Ferrovie ''sara' rimandato a dopo le elezioni''. E' il ''pronostico'' del diessino Pierluigi Bersani. Secondo il parere dell'ex ministro dei Trasporti, il governo ha gia' perso molto tempo per cercare una soluzione ai problemi. ''Adesso siamo qua. Ci sara' un incontro tra le parti e mi auguro che le agitazioni saranno sospese. Ma faccio un pronostico: a mio parere tutto verra' rinviato a dopo le elezioni, cosi' come sara' per le Fs. Tutte le situazioni critiche verrano postposte di alcuni mesi. Scommetto che il piano Alitalia restera' intonso''.

    Notate la furbizia di questo essere, il piano Alitalia restera' intonso'', cioè un vocabolo che il 99% di chi legge questa notizia non capirà, perchè appunto l'essere furbo Bersani vuole che non si capisca, se non prendendo il vocabolario: intonso = Non tosato, Poco perspicace, Apatico...

    Chi Bersani... ah si il ministro dei trasporti al tempo del governo di sinistra, quello che una volta l'ho sentito affermare: Malpensa deve crescere, ma non più di tanto, deve essere un hub medio, medio grande... e dovevate vederlo in tv come gesticolava con le mani per far capire al telespettatore la dimensione che doveva avere Malpensa secondo lui, o meglio secondo Veltroni, o meglio secondo i sindacati, o meglio secondo la sinistra....


  5. #15
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    Restare intonso significa non toccato e quindi non applicato

  6. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da marcogiov
    Restare intonso significa non toccato e quindi non applicato
    Bravo marcogiov sei stato più preciso...

    dicci un pò tu che sei addentro la grande finanza, ma la simpatica banca tedesca Lufthansa Bank, ops lapsus freudiano, Deutsche Bank, quella che ha finanziato per la maggior parte l'ennesima ricapitalizzazione della baracca Alitalia, che ha cacciato centinaia di milioni di euro, senza batter ciglio, non è preoccupata che probabilmente il piano, incentrato sull'hub di Malpensa concorrente dell'hub di Monaco, resterà intonso, non applicato? Vuoi vedere che erano tutti d'accordo Lufthansa Bank, Veltroni, Fini, Prodi, Diliberto, Cossutta, Alemanno, d'Alema, Bersani, Fini, per salvare la baracca e prolungarne l'agonia... e vuoi vedere che l'unico babbato è stato Passera di Banca Intesa che ha abboccato e ha scucito 100 milioni di euro (anche se aveva sentito puzza di bruciato)...

  7. #17
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    DB? Non credo che gliene freghi più molto, hanno venduto tutte le azioni, incassato laute commissioni, ora hanno scritto un bel report super-ottimistico su AZ che tiene in alto la quotazione, ma non sono più affari loro.

    Comunque Lufthansa non c' entra nulla, Deutsche Bank è una banca molto vasta e organizzata in modo caotico. La filiale italiana fa i caxxi propri, guidata da un feudatario italiano come dire, abbastanza disinvolto e parecchio impegnato, nel 2005, sul fronte dei "furbetti del quartierino".

    Di bruciato in AZ non c' è niente se non i milioni di euro persi nello sciopero. Chiunque sa come stanno le cose e che si tratta di problemi al 75% politico-sindacali. Chi crede che, passate le elezioni, metteranno la testa più a posto compra, chi ne dubita vende. tutti maggiorenni e vaccinati.

    Comunque faresti bene a includere nel tuo elenco Maroni, che mira a far fallire l' Alitalia subito per scaricare la colpa sui sindacati e raggranellare qualche voto. Credici e toglti le fette di salame dagli occhi. E non dimenticare il ligure Scajola, dovrai penare prima di vederlo firmare il dovuto decreto che assegna ad AZ Volare e i suoi slot.

  8. #18
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    DB? Non credo che gliene freghi più molto, hanno venduto tutte le azioni, incassato laute commissioni, ora hanno scritto un bel report super-ottimistico su AZ che tiene in alto la quotazione, ma non sono più affari loro.
    bè hanno raggiunto il loro scopo far credere che avrebbero sostenuto la ricapitalizzazione di Alitalia fino all'attuazione del piano industriale, che si sarebbero posti come garanti dell'attuazione del piano industriale, in realtà il loro scopo principale non era fare quattro soldi (avessero anche guadagnato decine di milioni di euro sono un'inezia per deutsche bank che li fa in un minuto), ma appunto impedire che az fallisse per poi lasciarla di nuovo nelle mani di Veltroni e dei sindacati perchè ne prolungassero l'agonia.

    non sono più affari loro
    fino alla prossima ricapitalizzazione.

    E' come una nave, guidata da Veltroni e dai sindacati, che è nella tempesta ed esce il rimorchiatore Lufthansa Bank che la va a riportare nel porto, ma poi la nave essendoci alla guida Veltroni e i sindacati ritorna di nuovo nella tempesta e allora ecco di nuovo il rimorchiatore Lufthansa Bank pronto all'azione...

    Chi crede che, passate le elezioni, metteranno la testa più a posto compra, chi ne dubita vende.
    Deutsche Bank ha venduto perchè sapeva fin dall'inizio che non avrebbero messo la testa a posto, ed era proprio quello che voleva, ricapitalizzare perchè continuassero a non mettere la testa a posto.

    Prova a guardare per terra probabilmente ti sono cadute le fette di salame dagli occhi. E tu pensi che Deutsche Bank abbia agito per quattro squallide lire, ragioni troppo da usuraio.

  9. #19
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  10. #20
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    Beh certo prima avevamo molti più collegamenti intercontinentali... il piagnisteo ci deve essere eccome! Da quando ci hanno tolto AZ che un tempo era ai livelli di AF e BA e avevamo una marea di intercontinentali... allora sì che era bello! Adesso a FCO vedo quasi solo MD80!!!!

    Massi
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