Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,472
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,786
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    ...Le altre majors internazionali si comportano mi sembra molto bene, ci credono sulle potenzialità di questo scalo (ricordo solo alcuni casi recenti....Air China da 4 a 7 voli su PEK, Cathay da 5 a 7 voli su HKG, DL nuovo doppio volo su JFK, Malaysia da 777 a 744....etc)...
    ______________________
    Io resto della mia opinione. MPX è stato un grosso regalo alla lega nord e una delle cause della crisi AZ.

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, pensa un po' che Alitalia ha chiuso in positivo l'ultima volta nell'87 quindi non penso che Malpensa sia la causa della sua crisi... Fatti tutti i giorni i voli MXP-FCO e LIN-FCO, è pieno zeppo di persone del Nord obbligate a fare scalo ad FCO per proseguire la tratta... senza contare gli altri scali certamenti più comodi e vicini com FRA-MUC e ZRH...

  3. #33
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh mamma mia, che cosa mi tocca leggere....


    Ma lo sai che l'attività di lungo raggio Alitalia è concentrata al 90% su MXP? Da FCO abbiamo la JFK, la EWR, due volte a settimana la CCS e tre la EZE. Quindi? Ti pare ancora che la gente di Milano passa per Roma per continuare la tratta? E se si, quale tratta? E poi senti chi ha le turbe mentali perché non vuole passare da FCO si prende un volo AF e se ne va al CDG (per non dire altro).

    Casomai siamo noi altri che passiamo per MXP...

    La LIN-FCO è di gente che a Roma ci viene per lavoro, la MXP-FCO è di gente che transita da MXP (e anche di personale AZ che torna a Roma).


    E poi Alitalia ha chiuso in utile l'ultima volta nel 98.




  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace ma è l'87, cmq gli anni 90 per l'Alitalia non erano grandi periodi, anzi nel periodo in cui le grandi compagnie si stavano rimodernando e ampliando il proprio network, Alitalia invece è rimasta con i soliti aerei e con un sistema che gli girava attorno di mer..., inoltre ti ricordo che già prima dell'apertura di MXP la compagnia risentiva fortemente del suo arretramento rispetto alle altre... Forse mi capite male in questo foro: Io ti ho fatto l'esempio di CDG perchè è l'unico in Europa a garantire la tratta per il Burkina Faso non certo per screditare FCO, sicuramete più organizzato del CDG visto che se arrivi al T2F e devi prendere un aereo al T1 devi aspettare che le navette facciano tutto il giro dell'aerostazione, vabbe... Inoltre ti do ragione per il fatto che la stragrande maggiornaza del network AZ parte da MXP, ma ti ricordo che la mancanza di AZ a FCO viene riempita dalle compagnie estere...??? Inoltre avete molte tratte che AZ non copre come SIN-HKG-ICN-KUL-DTW, per non continuare...

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    28 May 2004
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi Alitalia ha chiuso in utile l'ultima volta nel 98
    ha chiuso in utile quell'anno perchè furono ceduti gli aeroporti di Roma a Romiti, realizzando quindi una plusvalenza. Senza quella cessione sarebbe stata ancora in perdita...

  6. #36
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DTW purtroppo manca quest'anno, per il resto ci hai azzeccato. Però FCO rimane ancora scoperto su alcune destinazioni come IAD, MIA, BOM, DEL e DKR solo per fare alcuni esempi.

    AZ ormai ha intrapreso una strada ed è giusto che continui così, però bisogna trovare chi operi queste tratte perché la domanda c'è. Forse la domanda più alta è proprio per l'India, infatti il risultato è che Air India sta ipotizzando di tornare a Roma.

    Considerando la grande comunità indiana che c'è a Roma (vabbè non sarà grande ed importante come quella di Milano ), sono sicuro che il volo comunque funzionerebbe bene. Certo non tutti i giorni pieno a raso, ma comunque il giusto che serve per non tagliare la rotta.

    Un volo non può reggersi solo sul traffico etnico, ci sono da considerare anche il traffico Business ed il traffico incoming.


    Per concludere dico che non c'è paragone tra FCO e CDG, sono due aeroporti completamente diversi sia strutturalmente che per tipo di traffico. CDG è l'hub AF, FCO è l'hub AP ed AZ per i nazionali... C'è una bella differenza!

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerando la grande comunità indiana che c'è a Roma (vabbè non sarà grande ed importante come quella di Milano ), sono sicuro che il volo comunque funzionerebbe bene.
    Anche per me funzionerebbe molto bene: se sia AI che 9W stanno seriamente pensando di tornare a FCO significa che un minimo di domanda c'è.

    Ciao

  8. #38
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Jet Airways e Air India non appena avranno gli aeromobili a disposizione, di sicuro colmeranno il vuoto sui voli India-Fco, ma penso che sarà solo una delle due, la prima è più probabile...

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2005
    Messaggi
    228
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alitalia Fan
    DTW purtroppo manca quest'anno, per il resto ci hai azzeccato. Però FCO rimane ancora scoperto su alcune destinazioni come IAD, MIA, BOM, DEL e DKR solo per fare alcuni esempi.

    AZ ormai ha intrapreso una strada ed è giusto che continui così, però bisogna trovare chi operi queste tratte perché la domanda c'è. Forse la domanda più alta è proprio per l'India, infatti il risultato è che Air India sta ipotizzando di tornare a Roma.

    Considerando la grande comunità indiana che c'è a Roma (vabbè non sarà grande ed importante come quella di Milano ), sono sicuro che il volo comunque funzionerebbe bene. Certo non tutti i giorni pieno a raso, ma comunque il giusto che serve per non tagliare la rotta.

    Un volo non può reggersi solo sul traffico etnico, ci sono da considerare anche il traffico Business ed il traffico incoming.


    Per concludere dico che non c'è paragone tra FCO e CDG, sono due aeroporti completamente diversi sia strutturalmente che per tipo di traffico. CDG è l'hub AF, FCO è l'hub AP ed AZ per i nazionali... C'è una bella differenza!
    Meglio che non mi ci metto pure io senno inizia la terza guerra mondiale....
    Cmq quoto Alitalia Fan...

  10. #40
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto che da Fco mancano i voli per Miami e Chicago (tutto l'anno) è effettivamente una cosa assurda...Iad e Detroit credo siano secondari, la priorità è dei primi due...

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 18:30
  2. AZ: in brusco calo LF voli intercontinentali
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 11:50
  3. telefonate intercontinentali gratis?
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 20:14
  4. Veltroni:RM ha bisogno di intercontinentali
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 09:41
  5. Voli intercontinentali leisure da VRN
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito