Oggi ho fatto l'esame di Anatomia Patologica 2: trattasi di una materia di lunghezza spropositata, sicuramente la più complessa in assoluto da affrontare a causa degli innumerevoli argomenti (modificazioni macro- e microscopiche[proprio cellula per cellula, eh!]di tutti gli organi del corpo umano, in corso di tutte le possibili malattie che li colpiscono). Aggiungete un discreto grado di stronzaggine da parte di TUTTI i docenti del corso, e avrete il quadro tragico della situazione...
Stamattina mi sono svegliata alle ore 7, che già ripetevo nel sonno le forme di carcinoma tiroideo con le cellule a occhi dell'orfanella Annie (vorrei proprio sapere quale mente malata ha partorito sta cazzata!), mi sono approntata e alle 9 e 10 ero già a Chieti, a vagare con la macchina nel parcheggio del Pronto Soccorso...già, perchè gli stronzi di cui sopra non possono fare 20 metri di strada in discesa e raggiungere i palazzi dell Facoltà di medicina per farti l'esami in un'aula normale...no, bisogna andare noi all'Anatomia Patologica dell' ospedale, che, guarda caso, confina direttamente con l'obitorio!Infatti manco a dirlo appena arrivo passo davanti all'ingresso delle camere mortuarie e vedo un paio di carri funebri fermi fuori...cominciamo bene...
Poi ovviamente, sempre gli stronzi di cui sopra, non possono riflettere sul fatto che se ci sono già una ventina di iscritti alla Anatomia Patologica 1, è ovvio che per la 2 si andrà a finire al pomeriggio...NO, bisogna stare lì, in piedi, fino alle 10 e 30 per consegnare il libretto alla segretaria e sentirsi dire che (come volevasi dimostrare)" Chi fa la parte 2 torni alle 14" !![]()
![]()
Dopo una mattinata di stress a studiare in biblioteca, torno in ospedale, incontro qualche altro carro funebre (ma chi ci fa più caso ormai...), e aspetto con tutti gli altri che gli stronzi si degnino di tornare a farci l'esame...va detto che stavamo aspettando in un corridoio in compagnia di un paio di casse metalliche con dentro cadaveri che aspettavano l'autopsia...![]()
Finalmente gli stronzi si degnano e arrivano nel corridoio: sì, perchè l'esame si fa proprio lì, in corridoio, dove hanno portato un paio di tavoli e di sedie, e tutti quelli che non vengono interrogati devono aspettare in piedi, ovviamente senza sapere nè quando nè da chi saranno chiamati, perchè sadicamente gli stronzi non tengono conto nè dell'ordine di iscrizione all'esame nè dell'ordine alfabetico, ma si fanno ciascuno una pila di libretti e da lì pescano, il primo, l'ultimo o nel mezzo!E naturalmente io che in ordine d'iscrizione ero la settima, divento magicamente la penultima!!!![]()
![]()
![]()
Buon per loro che l'esame è andato bene, altrimenti con tutto lo stress e il nervosismo che mi avevano fatto accumulare ci chiudevo loro nella cassa di metallo!
[SILVIA]VAFFANCULO ANATOMIA PATOLOGICA!!! EVVIVA![/SILVIA]

Infatti manco a dirlo appena arrivo passo davanti all'ingresso delle camere mortuarie e vedo un paio di carri funebri fermi fuori...cominciamo bene...