Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: La mafia è bianca.

  1. #21
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,515
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo
    sto dvd , specialmente la parte delle interviste che avete citato, è una vergogna x tutta la sicilia.
    cmq io sono siciliano e ve lo posso assicurare...quelle persone sono state scelte "apposta"...
    Spiega a MrBoj,che le frasi citate non sono dei sospettati per mafia ma sono di cittadini siciliani intervistati per il video.Quelle persone sono state scelte "apposta" è chiaro,quello che mi chiedo è quale è la percentuale di persone che in sicilia,credono che la Mafia sia "buona"...

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,515
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    lo stato in sicilia non è assente, anzi è TROPPO presente ed ha un connubio perfetto con la mafia. per caso, ma solo per puro caso, molti di questi politici che dovrebbero rappresentare lo STATO sono poi del centro destra e segnatamente dell'UDC. ma non vuole essere una critica, è solo un dato di fatto che scaturisce dalla lettura dei quotidiani locali.
    Cuffaro non è di destra o di sinistra,Cuffaro è un ex-Dc,"sta con chi vince",come stava con la sinistra nel 98'...lo stesso vale per gli altri...La mafia sta con chi governa,e chi governa sta(volente o nolente)con la mafia.

  3. #23
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,515
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero
    I siciliani e noi calabresi che la pensiamo cosi' siamo una consistente parte della popolazione, purtroppo. Come si dice, chi e' responsabile del proprio mal pianga se stesso.
    Scusa se non mi faccio gli affari miei... ma "noi" cosa vuol dire che anche tu "lo pensi"??....

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    io sono siciliano e vi posso assicurare che i cittadini che la pensano come gli intervistati non sono pochi purtroppo... il problema è un problema enorme! è un documentario molto interessante che non infanga affatto la sicilia ma cerca di metterne in luce i problemi veri cercando di fare aprire gli occhi specialmente a noi siciliani... se fosse vero che i miei conterranei che la pensano in quel modo sono un'esigua minoranza allora non esisterebbe il problema mafia!

  5. #25
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Scusa se non mi faccio gli affari miei... ma "noi" cosa vuol dire che anche tu "lo pensi"??....
    "Noi" intesi come calabresi. Non provo certo a convincerti, ma il solo fatto che ho fatto le valigie per non chiedere favori (cosa comunissima al Sud) al notabile di turno, lascia capire quanto il "noi" non sia di complicita', ma di mera appartenenza regionale.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Località
    mirandola
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    in un pàese con uno stato forte e con la volonta' di vivere di leciti e non di sopravvivere di illeciti, la mafia si potrebbe sconfiggere o almeno ridurre a fenomeno di microcriminalita'
    è questo il problema vero, però come si fa ad entrare nella mente di ogni siciliano che vuole essere complice della mafia, e fargli capire che il mondo non può prendere quella direzione?

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Località
    mirandola
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' per questo che la mafia è così forte ed arrivando alla mia conclusione di cui sopra pyrtroppo non c è soluzione

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    certo che quando la mafia va a braccetto con massoneria e clero è dura sconfiggerla ed evidentemente è interesse degli altri 2 grandi e potenti alleati che la mafia non venga fatta fuori...

  9. #29
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,515
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero
    "Noi" intesi come calabresi. Non provo certo a convincerti, ma il solo fatto che ho fatto le valigie per non chiedere favori (cosa comunissima al Sud) al notabile di turno, lascia capire quanto il "noi" non sia di complicita', ma di mera appartenenza regionale.
    Era solo una domanda chiarificatoria,immaginavo che il "noi" non fosse riferito a te in particolare.

  10. #30
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    hai ragione. Il giornalismo d'inchiesta: che dinosauro. Molto meglio La Rosa che si fa regalare orologi d'oro in cambio di servizi televisivi compiacenti e pubblicità occulte a cliniche private, oppure Socci e Vespa inginocchiati davanti al loro datore di lavoro, piuttosto che sti pennivendoli con la camicia sul gomito che pensano di denunciare il Watergate. Puah.

    Watergate-Santoro?? Ma siamo pazzi??
    Giornalismo d'inchiesta - come dice la parola stessa - non si fa andando un paio di giorni in Sicilia con delle idee preconcette e una scaletta pronta per "provare" al pubblico degli sprovvedeti un "teorema" che si basa su una presunta inchiesta mai fatta.
    Bisogna vivere in Sicilia - e a volte non è neanche sufficiente - per capire come stanno le cose. Non basta aver visto o letto Montalbano per essere in grado di fare un DVD sui problemi della Sicilia. I problemi della mafia e della economia in Sicilia non si denunciano con un DVD tendenzioso e parziale.
    Santoro come giornalista è oggettivamente un bidone pieno di buchi. Ci sono servizi giornalistici di inchiesta fatti dalla BBC o da Channel 4 o da americani molto più veritieri e rivelatori. Che Santoro ritorni ai banchi di scuola.
    Solo in un paese come questo si da una tessera di "giornalista" a uno come Santoro.
    E poi ci meravigliamo che la mafia esiste e perdura???


    (Perchè Santoro non fa un DVD con una inchiesta giornalistica e interviste mirate in Emilia Romagna per verificare quanta "mafia" ci sia negli enti locali, nelle cooperative e nelle finanze rosse?)
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mafia è bianca
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 03:13
  2. La mafia è bianca Doc. su Totò Cuffaro
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 22:33
  3. La mafia è bianca" - Cuffaro ha torto
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 19:25
  4. La Mafia è Bianca
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 15:03
  5. La mafia è bianca...
    Di Paracelso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 22:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito