Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: ha vinto HAMAS

  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito ha vinto HAMAS

    Il Movimento di Resistenza Islamico avrebbe «70 seggi su 132» Hamas: «Abbiamo oltre il 50% dei seggi» Anche esponenti di Al Fatah e membri della Commissione elettorale ammettono che gli estremisti hanno vinto

    RAMALLAH - Terremoto in Palestina: si profila la vittoria di Hamas e il governo di Abu Ala ha rassegnato le dimissioni, mentre con il passare delle ore la sconfitta di Al Fatah sembra sempre più certa.
    «Secondo le cifre a nostra disposizione, Hamas ha vinto più del 50 per cento dei seggi del Consiglio legislativo», ha detto Adnan Asfour, un alto responsabile di Hamas in Cisgiordania. Anche esponenti di Al Fatah ammettono che Hamas dovrebbe avere vinto le elezioni. E la stessa Commissione elettorale ha confermato che il gruppo radicale risulta in vantaggio. I risultati definitivi sono stati rinviati però di 10 ore: i primi risultati dovevano essere divulgati alle ore 9 locali (le 8 in Italia), ma è stato annunciato che la loro pubblicazione non avverrà prima delle 19.
    Il capolista del gruppo radicale, Ismail Haniyah, ha sottolineato che, sulla base dei primi risultati dello spoglio delle schede, il Movimento di Resistenza Islamico ha conquistato «più del 70 per cento dei seggi a Gaza e in Cisgiordania, e dunque «oltre il 50 per cento dei voti». Hanyeh, ha previsto che il suo partito otterrà 70 dei 132 seggi del parlamento di Ramallah. Ma Hussein a-Sheikh, segretario generale di Al Fatah in Cisgiordania, ha replicato che finora si tratta solo di «voci» e che è preferibile attendere la pubblicazione ufficiale dei risultati. A-Sheikh ha confermato che «Hamas ha registrato progressi» e che al-Fatah «dovrà fare adesso un profondo esame di coscienza».
    26 gennaio 2006

  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito


  3. #3
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Me ne frego di Israele e Palestina,penso dovremmo fregarcene tutti.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ma guardala da un altro punto di vista.
    E' un bene che vincano gli integralisti, dall'Iran fino alla Palestina perchè comunque vada a finire aumenta la contrapposizione col mondo islamico e crolla l'idea della società multireligiosa e multirazziale.

  5. #5
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    ah si,su questo sono d'accordo,vedo anchio nello scontro diretto l'unica via per il crollo di certe idee.
    Ho scritto di getto il mio stato d'animo su isr-pal perchè ne ho le scatole talmente piene che solo sentirli nominare mi viene il fegato grosso.

  6. #6
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    BERLUSCONI - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi commenta «negativamente» i risultati delle elezioni in Palestina. «Se viene confermato questo risultato, allora tutto ciò in cui abbiamo sperato, di aprire una finestra di pace tra Israele e Palestina, si rimanderà chissà a quando», ha detto nel corso della trasmissione di Maurizio Costanzo 'Tutte le mattine', ricordando che l'Italia aveva offerto Erice come sede dei negoziati di pace. «Ma se la popolazione palestinese - ha aggiunto - guarda a maggioranza verso questa organizzazione estremista... Comunque, lasciamo spazio alla speranza...».
    PRODI - «La vittoria di Hamas nelle elezioni palestinesi, se confermata dai dati ufficiali, suscita in tutti coloro che sperano nel processo di pace una profonda preoccupazione», ha detto il candidato premier dell'Unione Romano Prod. «Mi auguro fortemente, ma innanzitutto lo auguro al popolo palestinese, che i leader di Hamas colgano la storica opportunità della pace e della democrazia - prosegue il leader del centrosinistra -. Ciò comporta enormi responsabilità: i cittadini palestinesi non devono aver sofferto invano, ed è loro diritto poter aspirare a un miglioramento della loro vita sociale, economica e politica. Ciò può accadere solamente se la nuova leadership palestinese vorrà coabitare e cooperare in pace ed in sicurezza con lo Stato d’Israele».
    IRAN - Di tutt'altro genere le reazioni del mondo islamico radicale. L'Iran si è congratulato con Hamas e ha salutato la scelta dei palestinesi per la «continuazione della resistenza» all'occupazione israeliana. In un comunicato ricevuto dall'Afp il portavoce del ministero degli esteri Reza Assefi ha precisato che «votando per Hamas i palestinesi hanno scelto la resistenza». Anche i Fratelli Musulmani, principale forza di opposizione in Egitto, si sono felicitati per la vittoria: «Hamas deve approfittare della lezione appresa dalla lotta palestinese passata e riunire i ranghi della società per presentare un fronte unito in Parlamento», ha detto un portavoce.

  7. #7
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    BANDIERA DI HAMAS SVENTOLA SU PARLAMENTO PALESTINESE


  8. #8
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito


  9. #9
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Chhe schifo, un popolo libero votare un branco di stragisti razzisti, assassini di innocenti, con le mani lorde di sangue! VERGOGNA! Nessun soldo più a un popolo che sceglie la guerra e il terrorismo! HamaSS all'inferno, e tutti i nazislamici terroristi!

    i palestinesi non sono un popolo libero ma da almeno 60 anni sono oppressi, uccisi e massacrati (donne e bambini compresi) da uno degli eserciti più forti del mondo nel silenzio generale...il voto ad Hamas è la logica conseguenza della poltitica stragista dei sionisti che occupano una terra che non è loro ...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Feb 2005
    Messaggi
    601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete letto i commenti vomitevoli dell'odontotecnico leccapiedi?
    In confronto Fini è un eretico.Che schifo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europee: Sicuri che abbia vinto l'Italia dei Valori? O forse ha vinto De Magistris ?
    Di LIBERAMENTE nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 17:36
  2. HAMAS HA VINTO -Israeliani fuori dalla striscia
    Di mayanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 22:32
  3. Ha Vinto Hamas, ha vinto la Palestina
    Di GIL-GALAD nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:45
  4. Hamas ha vinto: e ora?
    Di Ashmael nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 00:24
  5. Hamas ha vinto
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 01:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito