Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La lobby anticattolica ci riprova ancora: stavolta al cinema

Dopo l'alluvione mediatica sul mefitico libro di Dan Brown, la lobby anticattolica prepara un altro assalto, stavolta a mezzo cinema; non c'è una anti-defamation-league cattolica capace di boicottare 'sto schifo?

CINEMA: CANNES, 'IL CODICE DA VINCI' APRIRA' 59/A EDIZI0NE

Ron Howard PARIGI - 'Il codice Da Vinci', il film americano di Ron Howard tratto dall'omonimo best-seller di Dan Brown, aprirà il 59/o Festival di Cannes, mercoledì 17 maggio 2006. Lo hanno annunciato in serata gli organizzatori della manifestazione. Il film sarà presentato a Cannes fuori concorso.
    Il libro di Brown, un mystery esoterico-religioso tradotto in una quarantina di lingue, ha venduto 30 milioni di copie nel mondo, nonostante le critiche della Chiesa cattolica e di molti storici. Con un budget di 100 milioni di dollari, il film ha un cast prestigioso: l'americano Tom Hanks, due volte Oscar, interpreta il personaggio principale, il professor Robert Langdon. Al suo fianco, Audrey Tatou, Jean Reno, Ian McKellen e Alfred Molina.

Il regista, Ron Howard, già venuto più volte a Cannes, ha al suo attivo tra l'altro 'A beautiful mind', Oscar per il miglior film 2002. 'Il codice Da Vinci' uscirà nelle sale in Francia lo stesso giorno della presentazione alla Croisette, e due giorni più tardi, il 19 maggio, nel resto del mondo. Il Festival di Cannes - la cui giuria sarà quest'anno presieduta per la prima volta da un cinese, il regista Wong Kar Wai - si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è che, più semplicemente, visto che il libro ha avuto successo, hanno deciso di fare un pò di soldi in più facendo il film? Senti ma nella tua immensa cultura dietrologica hai mai sentito parlare del Rasoio di Occam? Tra l'atro Howard è un bravo regista e NON è ebreo, pensa tu che sfiga, molto meglio se lo faceva Spielberg un film del genere, pernsa che cumulo di stupidaggini riuscvi a tirarne fuori...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma francamente io l'ho letto il Codice da Vinci e non è che mi abbai tanto scandalizzata... agli americani piace tirar su storie mirabolanti.... E poi Dan Brown è forse l'unico americano a sapere CHI ha dipinto la Gioconda e persino CHE COSA sia la Gioconda.
    (Per l'americano medio, la Gioconda - da loro chiamata Monna Lisa - rimanda solo al filmetto con Julia Roberts, Monna Lisa Smile)

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho affatto parlato di ebrei e comunque i contenuti del libro non sono affatto innocui. Milioni di persone che non hanno mai letto i Vangeli e che neanche vanno a Messa si sono sciroppate il ibro, un enorme campagna pubblicitaria e una miriade di trasmissioni tv dove si sostiene l'esistenza un gigantesco complotto cattolico per nascondere la verità su Cristo. E adesso pure al cinema. A voi pare poco? A me no.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ma francamente io l'ho letto il Codice da Vinci e non è che mi abbai tanto scandalizzata... agli americani piace tirar su storie mirabolanti.... E poi Dan Brown è forse l'unico americano a sapere CHI ha dipinto la Gioconda e persino CHE COSA sia la Gioconda.
    (Per l'americano medio, la Gioconda - da loro chiamata Monna Lisa - rimanda solo al filmetto con Julia Roberts, Monna Lisa Smile)

Neppure io mi scandalizzo per un mucchio di stronzate scritte da un incompetente..
    Il problema è che ho sentito tante persone "cattoliche" che si sono scandalizzate per quel libro, che l'hanno preso come ora colato, che non hanno capito che è solo un romanzo...mamma come stiamo messi male!!!
    Ecco il livello medio dei "cattolici adulti" italiani..
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto.
    Secondo me sono altri i film e i libri da seppellire (a pernacchie)...

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non mostrarci davvero progressisti e adottare il codice da vinci al posto del vangelo?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si tratta di un romanzo di successo basato su un falso storico (o meglio una serie impressionante di falsi documenti, false interpretazioni, congetture e false deduzioni) abilmente confezionato da alcuni furbastri. Tuttavia è meglio del Mein Kampf o del "Mito del XX secolo".

Shalom

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Si tratta di un romanzo di successo basato su un falso storico (o meglio una serie impressionante di falsi documenti, false interpretazioni, congetture e false deduzioni) abilmente confezionato da alcuni furbastri. Tuttavia è meglio del Mein Kampf o del "Mito del XX secolo".

Shalom

La lettura del mein kampf è certamente più istruttiva storicamente; questo film invece, come il libro, è immondizia anticattolica strapiena di bestemmie e di bugie. Merita solo il nostro disprezzo e non certo sottili giustificazioni.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Meinf Kampf è delirio puro, radicalmente anticristiano, la cui lettura è senz'altro istruttiva per comprendere la natura profonda delle ideologie fasciste e la loro profonda inconciliabilità con la ragione oltre che con la fede Cattolica. Merita comunque il nostro disprezzo più profondo, e non sottili (in ogni senso, compreso quello di inconsistenti) giustificazioni.

Shalom

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima