User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...che vi credevate, che con la situazione odierna lì in palestina (in primis gerusalemme, colonie in cisgiordania e il muro)la popolazione doveva "moderarsi" ed escludere a priori anche la lotta armata??

    Barghouti (marwan ovviamente) intanto marcisce in galera.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Non credo che a togliere i fondi ai palestinesi si facciano passi avanti verso la pace...
    La vittoria di Hamas non è legata al suo essere un partito integralista, è dovuta alla sua operatività sociale nel territorio. E' Hamas che si occupa dell'istruzione fornendola a basso prezzo se non gratuitamente (sulla qualità e sul cosa viene insegnato meglio stendere un velo pietoso), è Hamas che fornisce "sussidi" in un paese con un tasso di disoccupazione mostruoso, è Hamas che fornisce assistenza sanitaria.
    Togliere soldi all'Anp significa spingere i palestinesi ancora di più verso i seguaci del defunto Yassin anche solo perchè comporterebbe un ulteriore peggioramente delle loro condizioni di vita.
    argomentazione giusta.

  3. #13
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    io penso che l'unione europea debba smettarla di aiutare i palestinesi occore tagliare i fondi in quanto hanno scelto la guerra, non ci sono più scuse.

    sostegno incodizionato a israele che i palestinesi si arrangino
    Si certo; e così dai ancora più forza ad Hamas. Certo che tu hai proprio una logica yankee.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

  4. #14
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che non mi piacciono quegli integralisti di Hamas; tuttavia ti dico che i palestinesi hanno scelto per la speranza di cambiamento e di rinnovamento. Da troppo erano governati da gente ricca e corrotta, da troppo continuano i maltrattamenti da parte dell' esercito israeliano sui civili innocenti, da troppo continua l' isolamente internazionale verso la Palestina. Ti dico, io avrei votato per il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (Fplp), di sinistra, che tuttavia non appoggia Hamas; spero in una sua affermazione netta e decisa, che possa poi portare ad una maggiore moderazione di Hamas, che sarà già costretta a cercare (nonostante ciò, sono convinto che non farà del bene per il popolo palestinese).
    Invece di incolpare quei disperati dei palestinesi, incolpa i corrotti e i razzisti che hanno portato a questo tragico evento.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, verrebbe poi da chiedersi com'è che bisogna esportare la democrazia in medioriente e poi bisogna incazarsi se vince Hamas. Soprattutto bisogna chiedersi perchè bisogna incazzarsi dopo aver foraggiato Hamas durante gli ultimi 15 anni! Non è un mistero a nessuno che Israele (e i suoi sostenitori internazionali) hanno lavorato perchè crescessero politicamente gli integralisti, in modo che l'autorità palestinese diventasse più debole. Poi, purtroppo, Al Fatah ha messo il carico da 11 con la corruzione che è a livelli che l'ANP sembra una certa villa di hammamet

    Paolo

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Discussione su Hamas sul Forum di RC
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 00:51
  2. La Vittoria Di Hamas
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 17:40
  3. Vittoria di HAMAS
    Di benelos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 20:47
  4. Hamas alla vittoria !!
    Di ABDUL KARIM nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 22:01
  5. Vittoria di Hamas!
    Di pietro nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito