Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Celtic
il fascismo ha sicuramente sbagliato gia dall'alleanza con i nazisti, ma secondo me non bisogna rinnegarlo in quanto ha fatto cose più che buone, giusto ricordare il sacrificio ebraico, anche se il tutto sembra un po' strumentalizzato, dalla cultura antifascista che inonda dal 1945 ad oggi
io non attacco il fascismo in toto, ma obiettivamente è irresponsabile non condannare ciò che va rigettato, nonchè i crimini di cui il fascismo si rese responsabile appoggiando la pretesa di superiorità razziale nazista.
Occorre ammettere le proprie colpe per evitare che si incorra nuovamente negli errori/orrori che insanguinarono il mondo 60 e più anni fa.
-
E' indubbio che il Regime Fascista abbia avuto le sue responsabilità, grandi responsabilità a riguardo della deportazione. E' anche vero che probabilemente questa cosa si sta strumentalizzando troppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere
E' indubbio che il Regime Fascista abbia avuto le sue responsabilità, grandi responsabilità a riguardo della deportazione. E' anche vero che probabilemente questa cosa si sta strumentalizzando troppo.
e bè, 5 milioni di morti che saranno mai...
Il bello è che se fosse per palestinesi e iraniani, ce ne sarebbero altri 10 milioni in arrivo nel giro di qualche anno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
io non attacco il fascismo in toto, ma obiettivamente è irresponsabile non condannare ciò che va rigettato, nonchè i crimini di cui il fascismo si rese responsabile appoggiando la pretesa di superiorità razziale nazista.
Occorre ammettere le proprie colpe per evitare che si incorra nuovamente negli errori/orrori che insanguinarono il mondo 60 e più anni fa.
sono d'accordo con te!
a proposito, come è che si deve votare, visto che sono nuovo?so che ci sono le elezioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
e bè, 5 milioni di morti che saranno mai...
Il bello è che se fosse per palestinesi e iraniani, ce ne sarebbero altri 10 milioni in arrivo nel giro di qualche anno.
Triste ma vero. Molto triste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Celtic
sono d'accordo con te!
a proposito, come è che si deve votare, visto che sono nuovo?so che ci sono le elezioni!
Purtroppo alle elezioni della prossima settimana non potrai votare, ma se continuerai a scrivere potrai votare e essere candidato sin dalle prossime elezioni.
Hai letto il nostro Statuto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
e bè, 5 milioni di morti che saranno mai...
Il bello è che se fosse per palestinesi e iraniani, ce ne sarebbero altri 10 milioni in arrivo nel giro di qualche anno.
Infatti... :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
e bè, 5 milioni di morti che saranno mai...
Il bello è che se fosse per palestinesi e iraniani, ce ne sarebbero altri 10 milioni in arrivo nel giro di qualche anno.
E non solo per loro... pure per certi individui occidentali che, in nome di una non determinata "giustizia", farebbero venire Ahmadinejad a dettar legge qua da noi...
-
Puntualizziamo...
Le leggi razziali furono una vergogna per un Paese che non provava nel suo intimo nè le motivazioni nè la cultura che le spense.
Gli italiani non le sentirono proprie. I fascisti dovevano "giocare il gioco" degli alleati e così fu!
Complimenti a casa Savoia che speso dimentichiamo quale COMPLICE attivo della promulgazione.
I militari ( le truppe dell'esercito non le brigate nere ) non parteciparono attivamente a forme persecutorie, anzi favorirono, parimenti a molti "giusti" la fuga di possibili Uomini da deportare. Il vaticano che ben sapeva, così come sapeva quanto suoi rappresentanti ( porporati ) vergognosamente commettevano o facevano commettere per "epurare" aree occupate.
Le piaghe dolorose di quei momenti devono restare sotto gli occhi di tutti perchè simili avvenimenti non accadano più. Ma andiamo oltre... Gli statunitensi furono meno vili quando per porre fine, a loro favore, la guerra con il Giappone, con due "bombette" colpirono due città inermi trucidando civili? E il baffuto Lenin trattò meglio gli ebrei?
La viltà degli atti, inaccettabili per l'Uomo, non si determina in base al numero delle vittime ma dalla perfidia ed atrocità che li genera. Dimenticavo: ma lo stato d'Israele non si fonda su quegli stessi attentati e su una guerra ingiusta che espropriò territori di altri stati?
Quando l'interesse economico prevale l'Uomo muore.
Cercopiteco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
io non attacco il fascismo in toto, ma obiettivamente è irresponsabile non condannare ciò che va rigettato, nonchè i crimini di cui il fascismo si rese responsabile appoggiando la pretesa di superiorità razziale nazista.
Occorre ammettere le proprie colpe per evitare che si incorra nuovamente negli errori/orrori che insanguinarono il mondo 60 e più anni fa.
QUOTO IN PIENO!