Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da motan
Non è corretto.
Per sparare ci deve essere aggressione e "non desistenza" del ladro. Siccome il morto è stato trovato a 250 metri dalla casa ovvio che nasce (nell'ambiguità di questa legge) il sospetto di omicidio volontario.
Bella roba, se alla fine finisce nelle grane chi pensa di essere autorizzato a farsi giustizia sempre e comunque.
La notizia non dice come si è svolta la cosa.
Ovviamente ci saranno delle indagini.
Nel caso in cui in una casa entra uno armato, spesso aggressione significa morte dell'aggredito pertanto cade il diritto all'autodifesa.
-
Non penso che questo caso sia da collegare con le nuove norme, una cosa è certa, le nuove norme incentiveranno la violenza...i ladri si attrezzeranno e a quel punto il più veloce avrà salva la vita.
Gli USA insegnano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da T34
Non penso che questo caso sia da collegare con le nuove norme, una cosa è certa, le nuove norme incentiveranno la violenza...i ladri si attrezzeranno e a quel punto il più veloce avrà salva la vita.
Gli USA insegnano...
Possiamo sempre lasciare le porte aperte e i valori in bella vista.
Magari gli offriamo pure il caffè
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pacomasnara
Scusa Medsim ma i famosi poliziotti di quartiere dove sono?
Ah quindi dove lo stato non arriva..... ci penso io!
Dove non ci sono asili nido...... diamogli 1000 euri e vaff.....lo!
Beh se questo è lo stato che vogliamo, allora da oggi passo col rosso, sorpasso in autostrada sulla corsia di emergenza, non faccio le file perchè io vado di fretta, se ho bisogno di qualcosa mi rivolgo ad un amico di un amico politico, se debbo fare un concorso non penso a studiare ma a quale politico rivolgermi, la mafia è un concetto astratto, che è stato iscritto alla P2 è un furbo ......
Queste mi sembrano le solite parole tendenziose.
La legge ha altri scopi, cioè tutelare chi per autodifesa e per aver tutelato i propri beni ha procurato delle lesioni, anche mortali ad una persona che in quel frangente stava commettendo un reato.
Pensare che l'arrivo dei poliziotti di quartiere porti ad un azzeramento dei reati è un'assurdità, piuttosto va vista la pericolosa tendenza della sx ad aprire a chiunque le nostre frontiere, che se avverrà allora vedremo un'escalation di reati di questo genere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Metternich
Possiamo sempre lasciare le porte aperte e i valori in bella vista.
Magari gli offriamo pure il caffè
Sfidali a duello...che ti devo dire.:D
Ricorda però, che anche lui saprà che puoi essere armato...fai tu.
Immagina la scena della sfida; uno che ha un piano d'azione e l'altro preso alla sprovista, chi la spunterà?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da medsim
Questa è una questione puramente sogettiva, ognuno deve fare i conti con la propria coscenza del proprio operato.
Le religioni non devono dirti quello che è giusto o sbagliato, questo serviva secoli fa quando il popolo era ignorante e non aveva gli strumenti per decidere, ora tutto è diverso.
La prerogativa di ogni essere vivente è tutelare la propria esistenza quando questa è minacciata.
bravo, hai detto bene
della PROPRIA esistenza, non di quella della propria tivvì al plasma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da T34
Sfidali a duello...che ti devo dire.:D
Ricorda però, che anche lui saprà che puoi essere armato...fai tu.
Immagina la scena della sfida; uno che ha un piano d'azione e l'altro preso alla sprovista, chi la spunterà?:rolleyes:
e tanto il concetto non lo capiscono e dire che non è che sia così difficile...si sentono tutti john wayne...sentono un rumore, prendono la pistola da sotto il cuscino...scendono di sotto e si trovano davanti 4 o 5 criminali...niente di più facile...colpiscono il primo..poi si gettano a terra, per schivare i colpi che gli altri gli sparano e....in caduta ne seccano un altro poi una capriola e bam anche il terzo ci rimane secco...un balzo e sono dietro al divano, si alzano all'improvviso e anche l'ultimo è morto....
l'ho detto sempre questi guardano troppa televisione :D e di come funziona la realtà non ci hanno capito una cippa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da medsim
I ladri generalmente girano già armati.
Ma che strunzata....
-
Ricordo che una volta esisteva la "vacatio legis"...ora nn si usa più?
-
questa legge non cambia quasi nulla rispetto alla legittima difesa... e ieri non si parlava d'altro alla tele... non fatevi distrarre dagli specchietti per le allodole.