Rif: Chi ha visto Sherlock Holmes?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
vero. :crepapelle:
Without a Clue (1988).
Holmes: How can I be expected to maintain the character when you belittle me in front of those hooligans?
Watson: Character? Are we talking about the same man who once declared with total conviction that the late Colonel Howard had been bludgeoned to death with a blunt *excrement*?
Holmes: Is it my fault you have such poor handwriting?
:crepapelle:
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
E' carino, non giudicate i film dai trailer.
Citazione:
T4ylor
E' carino, non giudicate i film dai trailer.
ma io l'ho visto. la scena in cui watson entra in camera di holmes e lui gattona inseguendo l'ombra per non essere colpito dalla luce è fantastica. :D
Citazione:
MaRcO88
secondo me è stato snaturato, guardando i trailer..difatti non mi attira.i miei amici non sono ancora riusciti ad andare al cinema a vederlo...dal 25 al 28 tutte le sere i cinema eran pieni..
dovevo andare ieri sera... ma non mi andava, recupererò con il dvd spero...
comunque dicono che sia bello...
fino a quando lo danno piuttosto?
Citazione:
alexeievic
non l'ho visto... ma credo sia completamente apocrifo..
Puoi metterci la mano sul fuoco! vero apocrifo con Sherlock e Watson adolescenti a caccia di una setta di fanatici cultori di antichi riti egizi. rompino finto antipatico il primo, spalla già perfetta il secondo. Conan D avrebbe apprezzato.:giagia:
Citazione:
tolomeo
succede che a volte un film e' migliore del libro da cui viene tratta, altre volte e' il contrario.
Conan Doyle - e' il mio parere - non e' mai stato brillantemente riproposto al cinema: preferisco leggerlo.
tuttavia, c'e' un film - ispirato ai personaggi - che e' eccezionalmente fatto bene e divertentissimo, The Seven-Per-Cent Solution (1976), da un romanzo di Nicholas Meyer che simula un apocrifo di Conan Doyle.
La soluzione sette per cento e' naturalmente quella di cocaina che Sherlock usa iniettarsi e che gli procura deliri paranoici - si sente perseguitato da un innocente vecchietto di nome Moriarty che perseguitato a sua volta da Sherlock, non facendocela piu', implora Watson di aiutarlo. Watson convince Sherlock a recarsi a Vienna dove con l'inganno lo fa incontrare - e visitare - da Freud, cocainomane anch'egli.
raccomandatissimo se te lo puoi procurare. ;)
Procurerò.;)
Il libro di Meyer l'ho letto tempo fa e dovrei averlo ancora sempre se non l'ho dato a mio fratello, molto più sherlockiano di me.
Comunque hai ragione, Sherlock è un personaggio letterario e cerebrale, rende meglio sulla pagina. non il mio ideale, per me il giallo si colora sempre di thrilling: trame insolite e colpi di scena a go-go. ad esempio Coma e il Maratoneta poi trasformati in film.
Hoffman 'è' Babe: intensissimo, straordinario.
Da vedere ma non in tv...troppo tagliato.