Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Teniamo gli occhi aperti

    dahttp://www.centomovimenti.com/2006/gennaio/27_ricca.htm
    Occorre tenere gli occhi aperti, suggeriva Antonio Padellaro nel suo ultimo editoriale. Si riferiva ai colpi di coda di un gruppo di potere "capace di tutto". Oltre ai già consumati "brogli mediatici" - l'espressione è di Beppe Giulietti, che i diessini vogliono ora gentilmente trombare - e alle schifezze legislative dell'ultimo scorcio di legislatura, prolungato per gentile concessione del presidente Ciampi, può esserci qualcosa di più. Nelle nostre riunioni di sovversivi girotondini, da anni ne discutiamo. Potrebbe darsi che la disperazione elettorale induca in tentazione personaggi che hanno ampiamente dimostrato di non avere rispetto di alcuna regola. A cosa mi riferisco? Al rischio di brogli elettorali, per esempio.

    E' provato che pressoché tutte le azioni proditorie rinfacciate agli oppositori, la banda Berlusconi le aveva già fatte o le stava per fare, dall'occupazione della tv all'uso politico della giustizia. E più volte - nel gentile silenzio del presidente della Repubblica - il Buffone ha accusato la sinistra di brogli elettorali.
    Che ci stia pensando? Siamo sicuri che il voto si svolgerà con piena garanzia di trasparenza e regolarità? Sarò un malpensante, ma non ho questa certezza.

    Come non sono sicuro che l'occupazione della tv si fermerà con l'entrata in vigore della par condicio. Tanto per essere chiari, mi aspetto qualche bella polpetta avvelenata. Per esempio, la notizia di un bell'attentato all'augusta figura del presidente del Consiglio, ovviamente attribuito a qualche estremista di sinistra con adeguato strombazzamento mediatico. Ma per contemplare tutte le possibilità di inquinamento, occorrerebbe una fantasia criminale di cui purtroppo non sono dotato.

    Quel che so è che l'ex piduista ha bisogno di azzerare ogni residuo dibattito politico, per concentrare l'attenzione su qualche ben orchestrata suggestione. Ha bisogno di confondere, di radicalizzare, di cavalcare ondate emotive irrazionali per serrare i ranghi e convincere gli indecisi. E dispone di tutti i mezzi per farlo: uomini meccanici a volontà, ricchezza, mezzi di propaganda capillari.
    Saprebbe la gentile opposizione reagire con fermezza e tempestività di fronte a qualche fatto grave? Anche di questo non sono così convinto. Ecco perché spetta alla parte viva di opinione pubblica moltiplicare la propria capacità di attenzione e reazione.

    Il caso Aznar non è lontano: i socialisti spagnoli seppero reagire, si autoconvocarono in piazza, disvelando le menzogne con un clamoroso effetto boomerang per il governo uscente. Sapremmo fare altrettanto? Spero vivamente che non ce ne sia bisogno.
    Ma ricordiamocelo, in casi estremi l'unica strada è la mobilitazione spontanea, le telefonate, gli sms, le catene di email. E la piazza. Gentile, ma inflessibile.
    Delegare sarebbe un errore imperdonabile. Teniamo gli occhi ben aperti, davvero

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, voi di brogli elettorali ve ne intendete.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Beh, voi di brogli elettorali ve ne intendete.
    Chi lo dice il tuo padrone, l'amico di Mangano????????

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prego elencare

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Beh, voi di brogli elettorali ve ne intendete.
    Brogli elettorali, prego elencare.
    Aspetto

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi
    Brogli elettorali, prego elencare.
    Aspetto
    Torino, elezioni comunali del 1993...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi
    Brogli elettorali, prego elencare.
    Aspetto
    Attento, ti fa stare fino al 9 Aprile!!!!!

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Chi lo dice il tuo padrone, l'amico di Mangano????????
    L'editore dei libri del tuo padrone...

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Attento, ti fa stare fino al 9 Aprile!!!!!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    L'editore dei libri del tuo padrone...
    Se avessi padroni sarei un bananas come te!!

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Se avessi padroni sarei un bananas come te!!
    Quelli che ti guidano.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Con gli occhi ben aperti...
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 13:51
  2. Forum Occhi Aperti
    Di Alessandro Lanteri nel forum Liguria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 14:36
  3. Occhi aperti in Sicilia!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 14:41
  4. Teniamo gli occhi aperti
    Di Gianluca J nel forum Padania!
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 17:17
  5. Occhi aperti
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito