Rif: comunicato codino (PCF)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Ti rendi conto che nel mio messaggio ho detto l'esatto opposto? :gratgrat: Non credente ma non anticlericale...
mi riferisco ad un altro candidato... :D piu' in alto.. piu' in alto
p.s. spero che anche tu non sia un fan della bindi
Citazione:
Amalie
mi riferisco ad un altro candidato... :D piu' in alto.. piu' in alto
Si: nella testolina di amalie.
Un posto in alto, stando sempre tra le nuvole.
Citazione:
Garat
Si: nella testolina di amalie.
Un posto in alto, stando sempre tra le nuvole.
:postridicolo::ciaociao:
Offro a Cabrazinho la tessera onoraria della Massoneria Polliana.
Anticlericale e Massone sarebbe ancora meglio che solo anticlericale. :sofico:
Citazione:
Amalie
:postridicolo::ciaociao:
mi sono sbaglata... non è in alto :D
Citazione:
Cabraizinho
Caro codino, come annunciato ti rispondo qui. Io mi considero liberale.
E questo non mi rende antitetico al cattolicesimo. Molti cattolici erano liberali e molto spesso il cattolicesimo ed il liberalismo hanno collaborato nel reciproco rispetto. Le mie posizioni sono chiare. Considero me stesso laico e non ho alcuna intenzione di rinnegare questo. Per me la religione è un aspetto ed una responsabilità dei singoli. Questo non comporta IN ALCUN modo che io sia anche anticlericale.
La mia iscrizione a quel gruppo è stata effettuata in quanto laico e, tra parentesi, solo come atto di testimonianza, dato che all'interno non troverai messaggi del sottoscritto.
Vedi, io non sono un credente. Quel dono che è la Fede io non l'ho coltivato. Ma provengo da una famiglia cattolica praticante e collaboro con i volontari della parrocchia frequentata dalla mia famiglia (i miei sono nelle CEB mentre mio fratello era chierichetto. Come io non sia credente provenendo da una famiglia simile è tutt'ora un mistero :D) Ho quindi massimo rispetto per coloro che hanno fede e sono sempre aperto al confronto con loro.
quindi in quel gruppo ti sei iscritto per contestare i laici anticlericali che ne fanno parte? :conf:
e poi vorrei chiederti l'interpretazione di ciò che c'è scritto nella tua firma, grazie.
Citazione:
zulux
...da quando in qua l'adesione a un gruppo sociale di pir implica per forza l'adesione alle idee che questo si propone di diffondere?... sul presunto e inesistente anticlericalismo di cabraizinho... penso che non tarderà a risponderle il diretto interessato...
cmq - apro parentesi - questo concetto lo ha espresso anche il vostro leader centrolaico:
http://forum.politicainrete.net/759445-post119.html
:sofico:
tra l'altro centrolaico attesta - da esperto del settore - che non si tratta di laici anticlericali, ma di laicisti anticlericali...:sofico:
E' VIETATO STORPIARE I NICKNAME
Citazione:
codino
quindi in quel gruppo ti sei iscritto per contestare i laici anticlericali che ne fanno parte? :conf:
Mi sono iscritto in quanto laico in un gruppo che accomuna laici ed anticlericali. Tanto per chiarire, dDuck ad esempio si iscrisse al gruppo condividendo posizioni di partenza simili alle mie. "salve premesso che io mi sono iscritto e sono laico ma non anticlericale [...]
Citazione:
e poi vorrei chiederti l'interpretazione di ciò che c'è scritto nella tua firma, grazie.
Pura ironia. Da liberale poi sono non vedo con favore una tassa come l'8xmille: nessuno può negare quanto bene faccia la Chiesa in giro per il mondo, ma preferirei che le varie confessioni si finanziassero tramite le donazioni volontarie dei fedeli.
Citazione:
Amalie
UN CATTOLICO NON PUO' ESSERE ANTICLERICALE!! ALTRIMENTI NON PUO' CONSIDERARSI CATTOLICO
Un Cristiano può invece esserlo tranquillamente.
O sbaglio?
Citazione:
codino
Un breve pensiero personale.
ritengo che le forze che - come recitava il nostro vecchio statuto - "amano il Bene ed odiano il male" debbano approntare una decisa controffensiva a questa candidatura.
f.to
codino
co-fondatore del PCF
Si qui occorrono misure straordinarie: occorre che tutte le forze politiche che non si rassegnano a subire attraverso la candidatura di Cabraizinho la vittoria su Transatlantico di una visione politica che non condividono (dal PCF a Forza Pir al PND al PDL e persino a PL) appoggino tutti insieme un solo candidato alla Presidenza che si possa contrapporre a questa candidatura