Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Questo governo è davvero stupefacente!

    Questo governo è davvero stupefacente!

    di Alessandro Pignatiello

    Sono senza limiti di ignoranza, arroganza ed immoralità. Diventa davvero difficile, oggi, riuscire a trovare le parole giuste per esprimere tutto lo sdegno e la preoccupazione per questo ennesimo colpo di mano del governo. Siamo alla fine di una legislatura che ha distrutto sotto ogni punto di vista la vita degli italiani, reso più debole il nostro paese in Europa e ridicolo agli occhi del mondo. L’Italia ha il deficit pubblico più grande tra i paesi europei ed è addirittura il terzo a livello mondiale; in termini di competitività globale (capacità di crescita del Pil pro capite, ruolo del governo, qualità delle infrastrutture, funzionamento delle istituzioni politiche e giudiziare, ecc…) il nostro Belpaese è ultimo nella classifica redatta dal World Economic Forum. Questo per quanto riguarda l’economia; se analizziamo invece i dati sul versante del welfare la situazione non è certo migliore. Infatti, abbiamo anche il record di disoccupazione giovanile (24%) e di più bassa occupazione femminile (45%); siamo il primo paese per il rischio di povertà ed ultimi per finanziamento alla ricerca scientifica. Questi sono solo alcuni dati dei disastri di questo governo.




    Non contenta, ecco che la maggioranza di centrodestra, mette le ciliegine su questa grande, pessima ed indigesta torta confezionata in questi anni. Così, hanno deciso che chi si fa una “canna”, uno “spinello”, un “joint”, una “burba”, chiamatela come volete, va in galera! Ragazzi e non, state, stiamo attenti. Il governo ha decretato che le droghe sono indistintamente tutte uguali, che fanno tutte male, che fanno tutte male alla stessa maniera. Non importa cosa dicono i medici e gli esperti del settore. Non importa se si corre il rischio di criminalizzare diverse generazioni di italiani “normalissimi”. Non importa se in questa maniera si farà una grande cortesia alla criminalità organizzata. Non importa se il proibizionismo più becero ha sempre e solo recato danni. Non importa, perché la filosofia portante del governo è un pensiero di fondo ben noto agli italiani: “Me ne frego!” E, da un giorno all’altro, scopriamo che all’interno del pacchetto “Olimpiadi di Torino 2006” il governo decide che tutta la “neve” è uguale. Che sia quella dei campi da sci o quella che si sniffa è poco rilevante. Così, mentre in tutto il mondo, si avanzano proposte antiproibizioniste e si attuano, con importanti risultati, politiche di riduzione del danno, in Italia il governo fa esattamente l’opposto. La logica del proibizionismo, la criminalizzazione, l’incapacità di distinguere una droga dall’altra vanno solo a vantaggio del narcotraffico e non hanno portato ad alcun risultato. Ecco, per noi Comunisti Italiani, l’ennesima legge da abrogare. E’ necessaria, al contrario, un’opera di prevenzione ed educazione rivolta ai giovani ed ai consumatori. Legalizzare significherebbe porre fine al mercato illegale delle sostanze stupefacenti, e mettere in circolazione le droghe sotto il controllo delle autorità sanitarie. I vantaggi di una simile attuazione sarebbero: per chi consuma droghe, non essere più punibile, avere accesso a droghe non adulterate, quindi meno dannose per la salute; non dover ricorrere al furto, alla rapina o allo scippo per procurarsi i soldi oggi necessari all’acquisto della droga. Quindi meno morti per overdose, meno emarginazione sociale, meno carcere per chi non vuole o non riesce a smettere. Per la società vorrebbe dire: sottrarre profitti alla grande criminalità e alla mafia (che oggi vive sul mercato nero delle droghe); diminuire i reati legati al bisogno dei tossicodipendenti di procurarsi denaro e risparmiare una quota di denaro pubblico e di risorse oggi investite nella lotta al narcotraffico.

    Per noi è quindi indispensabile rilanciare con forza la proposta di legalizzare le droghe leggere e di sperimentare – come stanno già facendo molti paesi e con importanti risultati - la somministrazione controllata delle droghe pesanti.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,536
     Likes dati
    48,401
     Like avuti
    37,797
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master33
    ...Non contenta, ecco che la maggioranza di centrodestra, mette le ciliegine su questa grande, pessima ed indigesta torta confezionata in questi anni. Così, hanno deciso che chi si fa una “canna”, uno “spinello”, un “joint”, una “burba”, chiamatela come volete, va in galera! Ragazzi e non, state, stiamo attenti. Il governo ha decretato che le droghe sono indistintamente tutte uguali, che fanno tutte male, che fanno tutte male alla stessa maniera. Non importa cosa dicono i medici e gli esperti del settore...
    ________________________
    A quanto sembra il popolo è assolutamente d'accordo con questa legge fascista.

    Sondaggio popolare


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 15:55
  2. Questo forum di DR rispecchia davvero... la DR?
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 18:27
  3. Questo governo è davvero stupefacente!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 16:08
  4. questo ce crede davvero che D'Alema lo rielegge ...
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 14:23
  5. Questo credo sia davvero raro...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 17:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito