Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: UNO a ZERO PER NOI

  1. #111
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimonSS
    sono assolutamente sconcertato.

    Invece di applaudire l' unica "trovata" decente tirata fuori dal cilindro negli ultimi tempi.......certi "camerati" continuano a farsi pippe teorico/politico/sociali da tastiera (imprenditori ladri, poveri delinquenti, la lobby delle armi,come gli sbirri....ecc.ecc.) ...degne dei peggiori radical-chic............

    Una volta erano i pulciosi a parlarsi addosso ,a sprtendere di spaccare il capello in 4......mentre noi eravamo quelli pratici..........
    Mala tempora currunt.

    Ci credo che non andiamo da nessuna parte se manco su questi argomenti ,che dovrebbero essere scontati, qualcuno non ce la fa a smettere di filosofeggiare a vanvera x affrontare la realtà.
    Che tristezza.

    Per questi tuoi desideri ci sono già AN e la Lega...

  2. #112
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    Portare la giustizia e la sua realizzazione nella sfera individuale aggrava la situazione in cui versa la nostra comunità. Fomenta l'individualismo e la barbarie. La criminalità va combattuta sul piano comunitario, attraverso milizie, non con la calibro 7,65. In base a quale precetto cristiano si avvale per sostenere questa tesi?

    L'industria d'armi non è una lobby qualunque, ma un pilastro del mercato globale e internazionale. Ergo, se ogni legge corrisponde ad una precisa esigenza di mercato, questo provvedimento non rappresenta una eccezione.
    quoto e condivido

  3. #113
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimonSS
    sono assolutamente sconcertato.

    Invece di applaudire l' unica "trovata" decente tirata fuori dal cilindro negli ultimi tempi.......certi "camerati" continuano a farsi pippe teorico/politico/sociali da tastiera (imprenditori ladri, poveri delinquenti, la lobby delle armi,come gli sbirri....ecc.ecc.) ...degne dei peggiori radical-chic............

    Una volta erano i pulciosi a parlarsi addosso ,a sprtendere di spaccare il capello in 4......mentre noi eravamo quelli pratici..........
    Mala tempora currunt.

    Ci credo che non andiamo da nessuna parte se manco su questi argomenti ,che dovrebbero essere scontati, qualcuno non ce la fa a smettere di filosofeggiare a vanvera x affrontare la realtà.
    Che tristezza.
    come gia' detto tale legge all'interno di uno stato come quello da noi preconizzato (per quanto supeflua) assume un significato, ben altro ha in questo massificato, atomizzato, individualista ed asservito al pensiero unico liberal-capitalista....I pulciosi come li chiami te criticano questa legge in base ad un non ben giustificato pacifismo, la nostra critica e' ben piu' profonda e va al cuore dl problema...Tale legge e' figlia dell'americanizzazione della ns. societa', ove l'individuo (e non la persona) e la proprieta' contano piu' di tutto (non e' un caso che le famose carte dei diritti statunitensi prevedessero diritti solo per i proprietari di qualcosa ), non possiamo e non dobbiamo plaudirla....CI RENDIAMO O NO CONTO CHE SIAMO GLI ASSERTORI DI UNA VISONE DEL MONDO CHE AFFONDA LE PROPRIE RADICI IN 5000 ANNI DI STORIA EUROPEA E NON DI UNA MERA IDEOLOGIA NOVECENTESCA, ED INIZIAMO REALMENTE A MINARE (con i nostri strumenti ideali e valoriali) IL SISTEMA ALLA SUA BASE????

  4. #114
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    E' vero che la legge sulla legittima difesa è stata fatta in nome della tutela di feticci borghesi quali "proprietà", "famiglia", oppure per tutelare certo elettorato leghista con le ville.
    Ma è anche vero che se io a casa mi trovo uno che mi vuole fare del male e diffendendomi lo accoppo, non è giusto processarmi, condannarmi etc.
    Devo avere il diritto di diffendermi.
    Negando la legittima difesa, la si finirebbe per negare agli iraqeni il diritto sacrosanto ad uccidere i soldati statunitensi, i traditori, i mercenari che infestano il suolo iraqeno.

  5. #115
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba
    E' vero che la legge sulla legittima difesa è stata fatta in nome della tutela di feticci borghesi quali "proprietà", "famiglia", oppure per tutelare certo elettorato leghista con le ville.
    Ma è anche vero che se io a casa mi trovo uno che mi vuole fare del male e diffendendomi lo accoppo, non è giusto processarmi, condannarmi etc.
    Devo avere il diritto di diffendermi.
    Negando la legittima difesa, la si finirebbe per negare agli iraqeni il diritto sacrosanto ad uccidere i soldati statunitensi, i traditori, i mercenari che infestano il suolo iraqeno.
    Stavolta stai prendendo un granchio. I piani che unisci sono differenti, molto differenti. Anzitutto, per la causa irakena, si parla dell'autodeterminazione dei popoli, non solo di legittima difesa. Per il caso della legge sulla presunta legittima difesa, devo smontare il tuo sogno, perché l'unica cosa che produrrà, sarà la maggiore "precauzione" dei ladri, prima di entrare in casa: più armi, più pericoli per chi viene rapinato, etc...

    Dai su, guardiamo in faccia alla realtà: questo sistema non ha alcun diritto di concedere questo sacrosanto diritto alla difesa! Oltretutto, scrivendo la legge in quella maniera ha contribuito ad aumentare il quantitativo di armi che circola in Italia... Sei pure tu favorevole al far west?!

  6. #116
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    come gia' detto tale legge all'interno di uno stato come quello da noi preconizzato (per quanto supeflua) assume un significato, ben altro ha in questo massificato, atomizzato, individualista ed asservito al pensiero unico liberal-capitalista....I pulciosi come li chiami te criticano questa legge in base ad un non ben giustificato pacifismo, la nostra critica e' ben piu' profonda e va al cuore dl problema...Tale legge e' figlia dell'americanizzazione della ns. societa', ove l'individuo (e non la persona) e la proprieta' contano piu' di tutto (non e' un caso che le famose carte dei diritti statunitensi prevedessero diritti solo per i proprietari di qualcosa ), non possiamo e non dobbiamo plaudirla....CI RENDIAMO O NO CONTO CHE SIAMO GLI ASSERTORI DI UNA VISONE DEL MONDO CHE AFFONDA LE PROPRIE RADICI IN 5000 ANNI DI STORIA EUROPEA E NON DI UNA MERA IDEOLOGIA NOVECENTESCA, ED INIZIAMO REALMENTE A MINARE (con i nostri strumenti ideali e valoriali) IL SISTEMA ALLA SUA BASE????

    sempre tante belle ,eufoniche e tronfie parole..........
    visto che le nostre radici hanno 5000 anni , fatti un giro con la macchina del tempo e vai a chiedere ad un civis romanus come si sarebbe comportato se qualcuno fosse entrato nella sua domus con scopi non propriamente amichevoli .

    Senza andare a scomodare gli u$a.........


    Oppure, sotto il Fascismo.........non mi dire che non era tutelata la proprietà ,la sicurezza delle cose e delle persone nei confronti dei delinquenti.........

    A me questo basta ed avanza.
    Mi spiace, ma io vedo un altro film.

  7. #117
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE=Massimiliano71]
    Citazione Originariamente Scritto da andreas
    Andreas, lo sai che basterebbe che per tre anni di fila gli italiani (tutti) pagassero le tasse nella misura che compete loro senza evasione e verrebe ripianato il debito pubblico?
    Visto che i dipendenti le tasse le pagano perchè sono costretti, forse c'è qualcun'altro che evade e visto che il sottoscritto lavora nell'ambiente tributario lasciati dire che l'imprenditore che non evade è la mosca bianca.


    quoto e faccio mia questa risposta per andreas...
    gli imprenditori dovrebbero fare meno vittimismo e pensare un po di più ai loro connazionali e meno al loro portafoglio..
    comincino a pagarle le tasse, poi si vedrà se è il caso di abbassare le tasse alle imprese..
    ovviamente esistono imprenditori che le pagano....ma c'è una buona parte che non lo fa..
    regole certe a difesa sopratutto dei dipendenti. di quelli che non possono eludere ed evadere..!

  8. #118
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimonSS
    Mi spiace, ma io vedo un altro film.
    Lo avevamo capito... spegni per un attimo la TV e torna alla realtà.

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito