User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jana070
    Salvini è un cacciatore di piste nere...fabbricatore di false prove a pagamento, vedi il 'pentito' Martino Siciliano.
    Come ho già scritto, caro Roncola, il coinvolgimento dell'ambiente neofascista nelle stragi è più che probabile, ma non si possono fabbricare le prove per decidere di dare dei colpevoli alla pubblica opinione...quando questo Paese farà i conti con i prori segreti sarà sempre troppo tardi, e non sarà certo per merito di qualche magistrato politicizzato, segugio da piste nere, anzi...
    cara giana, qui non è questione di salvini o meno, ma di fatti inoppugnabili.
    Sappiamo tutti che ordine nuovo era in contatto con i servizi (le riunioni all'istituto Pollio di rauti e giannettini?) per loro stessa ammissione molti degli aderenti ad on del gruppo ordinovista del triveneto erano o veri e propri agenti dei servizi o comunque in contatto con essi.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda che giannettini sia uno del sid lo dice lui...

    Nel corso della presente istruttoria è anche emerso che Guido GIANNETTINI e GUERIN SERAC si conoscevano sin dal 1964.


    E’ stata infatti acquisita, a fini di inquadramento generale, forse per la prima volta, presso l’archivio del S.I.S.Mi., l’intera produzione della fonte GUIDO (nome in codice di Guido GIANNETTINI) e cioè tutti i rapporti e le relazioni che questi aveva trasmesso o approntato, prima per il Reparto R e poi per il Reparto D del S.I.D., a partire dalla metà degli anni ‘60 (cfr. vol.37, fasc.1-5).


    Da due appunti della fonte GUIDO del giugno 1970, contenenti tuttavia notizie risalenti ad anni precedenti e originate da una richiesta del Servizio a GUIDO di fornire qualche approfondimento sull’AGINTER PRESS, risulta infatti che GIANNETTINI era in grado di fornire notizie abbastanza dettagliate su GUERIN SERAC avendolo frequentato nel 1964 e conoscendone il nome di battaglia RALPH (cfr. vol.37, fasc.1, ff.262-264).


    La fonte riferiva fra l’altro, oltre a particolari sull’aspetto fisico e le abitudini di vita di GUERIN SERAC (soggetto "inafferrabile" di cui nessuno ha mai disposto di una fotografia e che non è anagrafato in nessun Paese del mondo), che questi, esule dalla Francia per sfuggire alla giustizia di DE GAULLE e in contatto con la PIDE portoghese, si era recato, per missioni, nell’Africa Centrale ex-francese e nell’ex Congo Belga.


    L’AGINTER PRESS, da lui diretta, con il venir meno del potere gaullista (che aveva perseguitato gli ex-membri dell’O.A.S.) sarebbe stata in seguito finanziata e appoggiata dal nuovo Governo francese del Presidente POMPIDOU e l’atteggiamento della stessa in relazione ai conflitti medio-orientali sarebbe stato favorevole a Israele, in sintonia, peraltro, con la scelta di campo "occidentale", più che neofascista, che caratterizzava la linea strategica seguita dall’AGINTER PRESS, come ampiamente emerso nel corso di questa istruttoria (cfr. appunto denominato AGINTER, vol.37. fasc.1, f.264).


    Guido GIANNETTINI, sentito sul punto da questo Ufficio in data 16.7.1993, ha riconosciuto come propri gli appunti (diretti all’epoca al Reparto D del S.I.D.) ammettendo di aver conosciuto nel 1964, a Lisbona, GUERIN SERAC, presentatogli dal capitano SOUETRE dell’O.A.S. e da un ufficiale della PIDE durante il soggiorno finalizzato a contatti politici con gli ambienti di destra (dep. GIANNETTINI, 16.7.1973, ff.2-3, e 2.9.1993, f.1).

  3. #13
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola
    cara giana, qui non è questione di salvini o meno, ma di fatti inoppugnabili.
    Sappiamo tutti che ordine nuovo era in contatto con i servizi (le riunioni all'istituto Pollio di rauti e giannettini?) per loro stessa ammissione molti degli aderenti ad on del gruppo ordinovista del triveneto erano o veri e propri agenti dei servizi o comunque in contatto con essi.
    Vongola, qual'è il passo che collegherebbe ordine nuovo nel veneto colluso con i servizi segreti con la bomba in piazza fontana?
    Se uno era amico del Pacciani non significa che andasse ad ammazzare coppiette...ti ripeto: mi sembra che alla fine anche noi siamo stati colti dal virus del complottismo.
    Anch'io spesso sono convinto che il nostro ambiente c'entri qualcosa, ma poi mi dico: com'è possibile che di tante stragi non siano riusciti a beccare un solo, miserabile, colpevole? Forse non hanno indagato nelle direzione sbagliata ma che in quel momento era quella giusta per giustificare certe scelte politiche in Italia ?
    Pensa al '69, pensa al '74, pensa al 1980......

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Vongola, qual'è il passo che collegherebbe ordine nuovo nel veneto colluso con i servizi segreti con la bomba in piazza fontana?
    Se uno era amico del Pacciani non significa che andasse ad ammazzare coppiette...ti ripeto: mi sembra che alla fine anche noi siamo stati colti dal virus del complottismo.
    Anch'io spesso sono convinto che il nostro ambiente c'entri qualcosa, ma poi mi dico: com'è possibile che di tante stragi non siano riusciti a beccare un solo, miserabile, colpevole? Forse non hanno indagato nelle direzione sbagliata ma che in quel momento era quella giusta per giustificare certe scelte politiche in Italia ?
    Pensa al '69, pensa al '74, pensa al 1980......
    caro Roncola, non posso che condividere quanto espresso da Massimiliano. Non ho certo negato collateralismi, se non vere e propre collaborazioni, tra Ordine Nuovo e i servizi segreti...
    mi chiedo solo se le persone incriminate per quei reati siano realmente responsabili, non saranno delle prove manipolate a renderli tali, mi capisci?
    Magari i responsabili stanno altrove, ex ordinovisti che oggi circolano liberamente per il globo e amici loro con le barbe finte...mah

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non dico che ordine nuovo c'entri con la bomba: dico che ordine nuovo, come avanguardia,la Fenice etc, erano colluse con i servizi e i militari.
    dico anche che probabilmente rientrava in una visione generale dove si pensava che non c'era nulla di male ad avere questo tipo di contatti in una logica di anticomusimo nel contesto della guerra fredda.

    ma ciò non è comunque giustificabile

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e se è vero che loro materialmente non c'entrano, moralmente come li dovremmo giudicare?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola
    io non dico che ordine nuovo c'entri con la bomba: dico che ordine nuovo, come avanguardia,la Fenice etc, erano colluse con i servizi e i militari.
    dico anche che probabilmente rientrava in una visione generale dove si pensava che non c'era nulla di male ad avere questo tipo di contatti in una logica di anticomusimo nel contesto della guerra fredda.

    ma ciò non è comunque giustificabile
    lugi da me giustificarlo...lo sai come la penso
    e concorsi su quanto hai sopra espresso
    visto come sono formale, oggi? ha ha

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jana070
    lugi da me giustificarlo...lo sai come la penso
    e concorsi su quanto hai sopra espresso
    visto come sono formale, oggi? ha ha
    lungi...
    concordo

  9. #19
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola
    io non dico che ordine nuovo c'entri con la bomba: dico che ordine nuovo, come avanguardia,la Fenice etc, erano colluse con i servizi e i militari.
    dico anche che probabilmente rientrava in una visione generale dove si pensava che non c'era nulla di male ad avere questo tipo di contatti in una logica di anticomusimo nel contesto della guerra fredda.

    ma ciò non è comunque giustificabile
    Infatti nessuno qui giustifica, anzi per quanto mi riguarda li schifo nella maniera più assoluta soprattutto se penso a certi personaggi che scrivevano libretti sulle "mani rosse sulle forze armate" e ora si candidano in FI.....ma non confondiamo per carnefici dei poveri coglioni che pensavano di fare il golpe parlando con qualche colonnello e poi si sono ritrovati dentro con l'accusa di strage.
    I veri colpevoli (esecutori materiali e mandanti) se la godono ancora alla faccia nostra.....

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Infatti nessuno qui giustifica, anzi per quanto mi riguarda li schifo nella maniera più assoluta soprattutto se penso a certi personaggi che scrivevano libretti sulle "mani rosse sulle forze armate" e ora si candidano in FI.....ma non confondiamo per carnefici dei poveri coglioni che pensavano di fare il golpe parlando con qualche colonnello e poi si sono ritrovati dentro con l'accusa di strage.
    I veri colpevoli (esecutori materiali e mandanti) se la godono ancora alla faccia nostra.....
    e com'è che molti di loro girano ancora nell'ambiente?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sul corriere della sera di oggi
    Di Uesugikenshin nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 22:37
  2. Ieri le bombe-miccette di Londra....oggi a Washington...
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 12:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 17:06
  4. Corriere della Sera di Oggi
    Di I-BIMB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 22:33
  5. Show della Guzzanti di ieri sera in DiV-X
    Di Feric Jaggar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito