Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una considerazione sulla legittima difesa

Io non capisco chi critica la legge.

Se un cittadino di sinistra ( perchè quelli di sinistra amano farsi violentare la famiglia e derubare la casa forse ? ) non è d'accordo è liberissimo di offrire un caffè all'eventuale ladro.

Io non vado a dire a uno sconosciuto cosa deve fare in casa SUA così come vale il contrario. Molto semplice la cosa.

Se poi a qualcuno dispiace per qualche ladro che ogni tanto potrà rimetterci le penne , pensate che la morte è una cosa naturale , come la nascita e la vita.

Ho l'impressione che i critici non capiscano cosa voglia dire avere una famiglia e vedere un delinquente che la minaccia con un'arma. Ma se non lo capiscono , non hanno certo il diritto di impedire che un onesto cittadino si debba difendere.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Infatti lei non ha capito niente , non si critica nel merito la legge, che cambia poco o nulla rispetto a prima ma la maniera usata per propagandarla come un trofeo in campagna elettorale, i disastri che si producono disinformando i cittadini, fancendogli credere che sono aumentate le garanzie di chi pensa di poter farsi giustizia da se con più sicurezza sono nettamente superiori a qualsiasi remoto vantaggio che si possa immaginare, non è stato stravolto il codice penale ma introdotte quattro righe in numero che al massimo aumentano la confusione.
    Quindi i politici dell'opposizione, dai DS ai verdi passndo per i cuministi, che hanno criticato e continuano a farlo, questa legge, sono degli emeriti idioti perchè ignorano ciò che tu invece sai?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti lei non ha capito niente , non si critica nel merito la legge, che cambia poco o nulla rispetto a prima ma la maniera usata per propagandarla come un trofeo in campagna elettorale, i disastri che si producono disinformando i cittadini, fancendogli credere che sono aumentate le garanzie di chi pensa di poter farsi giustizia da se con più sicurezza sono nettamente superiori a qualsiasi remoto vantaggio che si possa immaginare, non è stato stravolto il codice penale ma introdotte quattro righe in numero che al massimo aumentano la confusione.
    Quello che dici è tanto più vero dopo aver ascoltato l'avvocato difensore del veronese che ha dichiarato pari pari: che la nuova legge mette al riparo dalla legge i comportamenti del suo assistito. E questo non è vero... perché la legge, pur confusa, fa espresso riferimento a legittima difesa DENTRO casa e bottega e non FUORI.

I leghisti ci marciano e gli avvocati pure sulla confusa mitica nuova legge che sembrerebbe permettere di sparare dovunque e comunque. I possibili vantaggi elettorali non dovrebbero consentire tanta spregiudicatezza.

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La legittima difesa è un diritto naturale e PRE-giuridico in quanto attiene alla logica dell'esistenza da sempre, quindi da molto prima di qualsiasi codice più o meno raffazzonato e parcellizzato dalle migliaia di libere interpretazioni dei magistrati.

NESSUNA misurazione è possibile a commisurare l'entità del difendersi in quanto ogni soggettività ha sue proprie modalità di azione.

"Benchè noi si viva costantemente nella realtà, la caratteristica principale della realtà, è quella che essa trascende sia i pensieri che le percezioni, essa è diversa da ciò che noi pensiamo essa sia, ed è diversa da ciò che noi percepiamo essa sia."

Quindi, se l'aggressore mi percepisce come massimo pericolo per la sua incolumità, ed io a mia volta percepisco che l'aggressore mi percepisce come estremo pericolo cui opporre una reazione estrema, a mia volta sono legittimato ad una reazione estrema.
    Io sono sempre in regola, l'aggressore MAI.

Questo è il senso dello stare dalla parte di "Abele" da parte di Castelli e di questa giustissima legge che va protetta da "interpretazioni" malsane da parte dei magistrati di partito e di servizio.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Quando al governo del Paese hai un ministro di disgrazia ed ingiustizia i risultati non possono che essere questi.
    Tu dici:

non è stato stravolto il codice penale ma introdotte quattro righe in numero che al massimo aumentano la confusione.
    Ci spieghi allora perchè i tuoi cari politici gridano allo scandalo considerando addirittura questa "piccola modifica" incostituzionale?

Allora, decidetevi. Qualcosa è cambiato o è solo fumo negli occhi? Se per te è la seconda ipotesi, e credo sia così visto quello che hai scritto, perchè i plitici dell'opposizione gridano allo scandalo? Disinformazione? Allarmismo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    La legittima difesa è un diritto naturale e PRE-giuridico in quanto attiene alla logica dell'esistenza da sempre, quindi da molto prima di qualsiasi codice più o meno raffazzonato e parcellizzato dalle migliaia di libere interpretazioni dei magistrati.

NESSUNAmisurazione è possibile a commisurare l'entità del difendersi in quanto ogni soggettività ha sue proprie modalità di azione.

"Benchè noi si viva costantemente nella realtà, la caratteristica principale della realtà, è quella che essa trascende sia i pensieri che le percezioni, essa è diversa da ciò che noi pensiamo essa sia, ed è diversa da ciò che noi percepiamo essa sia."

Quindi, se l'aggressore mi percepisce come massimo pericolo per la sua incolumità, ed io a mia volta percepisco che l'aggressore mi percepisce come estremo pericolo cui opporre una reazione estrema, a mia volta sono legittimato ad una reazione estrema.
    Io sono sempre in regola, l'aggressore MAI.

Questo è il senso dello stare dalla parte di "Abele" da parte di Castelli e di questa giustissima legge che va protetta da "interpretazioni" malsane da parte dei magistrati di partito e di servizio.
    Che la legittima difesa sia un diritto irrinunciabile è scritto giustamente nella giurisprudenza di tutto il mondo. Che il soggetto aggredito decida da sé la giusta reazione non è scritto da nessuna parte, nemmeno in questa nuova legge... dei libri di giurisprudenza leghista non so e non m'importa.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Che la legittima difesa sia un diritto irrinunciabile è scritto giustamente nella giurisprudenza di tutto il mondo. Che il soggetto aggredito decida da sé la giusta reazione non è scritto da nessuna parte, nemmeno in questa nuova legge... dei libri di giurisprudenza leghista non so e non m'importa.
    Mi sa che tu ed i tuoi politici dell'opposizione avete un pò di confusione in testa.

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Troppi filosofeggiamenti , voglio vedere cosa fareste se vogliono fare del male a vostro figlio .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ
    Mi sa che tu ed i tuoi politici dell'opposizione avete un pò di confusione in testa.
    Prendo atto che non sai obiettare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yankee
    Troppi filosofeggiamenti , voglio vedere cosa fareste se vogliono fare del male a vostro figlio .
    La legge non è filosofeggiamento e nemmeno paranoia. La legge è legge. Chi sbaglia paga. C'è chi paga con la vita per aver fatto il ladro e c'è chi paga con una vita rovinata per un momento di panico inspiegabile.

E' inutile che continuate con la demagogia. Siete voi che avete scatenato lo spara-spara per il miraggio osceno di qualche voto in più.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima