User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E In Italia La Destra Fa La Destra

    E IN ITALIA LA DESTRA FA LA DESTRA

    Legittima difesa, carriere militari, ddl antidroga: la sterzata law and order di fine legislatura


    Roma – Motus in fine velocior. Sono bastati pochi giorni, addirittura poche ore, per dare una energica sterzata a destra alle ultime battute della XIV legislatura. Il movimento alla fine accelera. La destra porta a casa una serie di provvedimenti "law and order" che danno un chiaro segnale al proprio elettorato. La legge sulla legittima difesa, il riordino delle carriere delle forze di polizia, la legge sulla droga. E prima ancora la legge Cirielli. Il tutto grazie alla tenacia dei parlamentari di Alleanza Nazionale. Ma vediamole nel dettaglio queste nuove norme.

    LEGITTIMA DIFESA - Chi, trovandosi in casa propria o nel luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi ''legittimamente detenute'' ed anche uccidendo, perche' la sua reazione sara' sempre considerata ''proporzionata''. Il testo stabilisce che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora ''usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo'' per difendere non solo la ''propria o altrui incolumita''', ma anche i beni ''propri o altrui''. E questo quando ''non vi e' desistenza e vi e' pericolo di aggressione''.
    Sparisce l’eccesso di difesa, non solo in casa. Questo tipo di difesa, che non conoscera' piu' ''l'eccesso'' per il quale fino ad ora si poteva venire condannati. Essa potra' essere esercitata anche in ogni altro luogo ''ove venga esercitata un'attivita' commerciale, professionale o imprenditoriale''.

    RIORDINO CARRIERE - L'Aula della Camera ha approvato il riordino delle carriere del personale delle forze di polizia e delle forze armate. Il testo unificato della commissione Difesa
    di Montecitorio, che sta molto a cuore ad An, e' stato approvato con 220 voti a favore, 183 contrari e due astenuti, ed ora passa al Senato. Il testo approvato conferisce al governo la delega per il riordino del personale direttivo e non delle forze armate e di polizia con una serie di perequazioni del trattamento giuridico ed economico fra gli operatori del 'comparto sicurezza'.
    Il provvedimento determina il diritto a un aumento o a una promozione per circa 200 mila tra militari e poliziotti, conferendo benefici di carriera anche a circa 450mila persone del 'comparto sicurezza'. Senza concorso, ci saranno avanzamenti di un grado per i carabinieri e per gli agenti di polizia, mentre entrano nella fascia dei dirigenti dello Stato vicequestori e primi dirigenti della Polizia e maggiori e colonnelli del Carabinieri.

    DDL FINI SULLA DROGA - Gli articoli stralciati dal disegno di legge sulla droga sono stati inseriti in un emendamento al decreto per le olimpiadi invernali sul quale il governo ha posto la questione di fiducia. Due sono i punti più significativi del provvedimento: l'unificazione delle tabelle delle sostanze, cioe' di quei parametri che distinguono tra 'consumo' e 'spaccio'. Una persona sorpresa con piu' di 250 milligrammi di marijuana rischierebbe la stessa pena (da 6 a 20 anni di carcere) di chi detiene piu' di 500 milligrammi di cocaina; l'equiparazione tra le comunita' e i servizi pubblici, che rischierebbe di sottrarre al controllo pubblico il problema delle tossicodipendenze. ''L'approvazione della nuova legge sulla droga rappresenta una svolta storica per l'Italia''. E' l'opinione di Maurizio Gasparri, dell'esecutivo di AN. “Dall'aula del Senato e poi nei prossimi giorni dalla Camera viene un'indicazione chiara per tutelare di piu' chi cade nel vortice della droga ma per punire con severita' chi spaccia la morte agli angoli delle strade. E' una scelta qualificante voluta da tutto il centrodestra ma in particolare da Alleanza Nazionale. La discussione e la decisione del Senato sono uno dei momenti piu' importanti della legislatura e per An rappresentano uno dei momenti qualificanti - conclude - del suo impegno nella Casa delle Liberta' e al governo della Nazione''.

  2. #2
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Non sarebbe male anche lo scioglimento del consiglio comunale di bolzano x alto tradimento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:58
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:28
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 06:18
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito