Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ancora non l'avete capito?

    Berlusconi dà per scontata la sconfitta elettorale, proprio come vado dicendo io da tempo, ormai... solo, qual è il suo scopo?
    Semplice: ottenere il miglior risultatto possibile per Forza Italia a danno non degli avversari, ma degli alleati, onde poter dimostrare che comunque il signore e padrone dello schieramento è ancora lui e il suo partito, e che se avesse potuto dedicare ad esso il tempo che ha dovuto dedicare all'attività di governo, starebbe ancora ai livelli del 2001 o giù di lì... ecco la vera sfida... una volta vinta, potrà tranquillametne uscire da scena ugualmente da vincitore...
    ma mi sorprende che nessuno di voi ancora l'avesse capito...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Berlusconi dà per scontata la sconfitta elettorale, proprio come vado dicendo io da tempo, ormai... solo, qual è il suo scopo?
    Semplice: ottenere il miglior risultatto possibile per Forza Italia a danno non degli avversari, ma degli alleati, onde poter dimostrare che comunque il signore e padrone dello schieramento è ancora lui e il suo partito, e che se avesse potuto dedicare ad esso il tempo che ha dovuto dedicare all'attività di governo, starebbe ancora ai livelli del 2001 o giù di lì... ecco la vera sfida... una volta vinta, potrà tranquillametne uscire da scena ugualmente da vincitore...
    ma mi sorprende che nessuno di voi ancora l'avesse capito...
    Ho scritto tempo fa che la strategia di tutti nel centrodestra è impostata nell'ottica di una sconfitta elettorale, non solo quella di Berlusconi. Le tre punte servono appunto a Fini e Casini per tentare di strappare elettori a Forza italia e Berlusconi cerca di impedirlo.
    Tutto qui.

  3. #3
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ho scritto tempo fa che la strategia di tutti nel centrodestra è impostata nell'ottica di una sconfitta elettorale, non solo quella di Berlusconi. Le tre punte servono appunto a Fini e Casini per tentare di strappare elettori a Forza italia e Berlusconi cerca di impedirlo.
    Tutto qui.
    Non è un'ottica, è una certezza... le re punte sono il frutto della nuova legge elettorale... Forza Italia abbondantemente sopra il 20% segnerà comunque la sconfitta della coalizione, ma il trionfo del Berlusca sugli alleati... se Forza Italia non supererà il 20% sarà sconfitta totale... gioco, partita, incontro...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Berlusconi dà per scontata la sconfitta elettorale, proprio come vado dicendo io da tempo, ormai... solo, qual è il suo scopo?
    Semplice: ottenere il miglior risultatto possibile per Forza Italia a danno non degli avversari, ma degli alleati, onde poter dimostrare che comunque il signore e padrone dello schieramento è ancora lui e il suo partito, e che se avesse potuto dedicare ad esso il tempo che ha dovuto dedicare all'attività di governo, starebbe ancora ai livelli del 2001 o giù di lì... ecco la vera sfida... una volta vinta, potrà tranquillametne uscire da scena ugualmente da vincitore...
    ma mi sorprende che nessuno di voi ancora l'avesse capito...
    non sono convinto che berlusconi sia rassegnato alla sconfitta; ma tanto, ammesso che lo sia non può certo farlo trasparire adesso. Comunque ipotizzando una vittoria dell'unione con FI sopra al 20% e un conseguente ridimensionamento di AN e UDC sei proprio sicuro che Berlusconi uscirà di scena? perchè con l'uscita di scena di Berlusconi e il flop di Fini e Casini si aprirebbe una crisi di leadership nel cdx e in particolare il futuro di Fi sarebbe piuttosto incerto; non è che Berlusconi sta pensando di continuare a fare il leader del cdx anche in caso di sconfitta "dignitosa" (FI oltre il 20% An, UDC in calo) ? magari cercando di sfruttare una possibile instabilità del governo Prodi che porti a elezioni prima dei cinque anni.
    Mi sorprende che Berlusconi, se ha realmente intenzione di abbandonare, non abbia ancora designato un leader "carismatico" che possa sostituirlo alla guida di FI.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  5. #5
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Berlusconi dà per scontata la sconfitta elettorale, proprio come vado dicendo io da tempo, ormai... solo, qual è il suo scopo?
    non è solo berlusconi che dà per scontata la sconfitta.moltissimi lo fanno.semplicemente perchè la gente si è rottta le palle di essere presa per il culo

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    non è solo berlusconi che dà per scontata la sconfitta.moltissimi lo fanno.semplicemente perchè la gente si è rottta le palle di essere presa per il culo
    Và riconosciuto che il Nano è un gran lottatore,è una serpe mai morta fino a quando non gli viene staccata la testa(già una volta ha scampato questo pericolo..).
    Io non credo che Berlusconi sia rassegnato alla sconfitta,sà per certo che la gara è in salita ma fà di tutto per "giocarsela" e rimanere comunque ancora il fromboliere della CDL,impippandosene di Casini e ancora più di Fini..

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non vendere la pelle del lupo...

    Il Berlusca è un grande combattente e non ha proprio intenzione di perdere: sa di poter contare su uno zoccolo duro del 45% e quindi può vincere.
    In qualsiasi paese occidentale dopo anni di governo così palesemente disastroso si uscirebbe di scena con un 30%-35%, mentre il Berlusca alla fine ha perso sempre di molto poco compresa la debalce alle regionali in termini strettamente proporzionali. La cosa in effeti è stupefacente perchè a votarlo sono ovviamente in gran parte persone che non hanno certo beneficiato delle scelte di politca economica e sociale di Berlusconi: lo zoccolo duro ha quindi una natura di tipo ideologico, lato sensu, ma non si sottovaluti l'incapacità del csx di scaldare i cuori: quando ha governato poi abbiamo visto tutti quello che ha fatto, dalla Treu che ha legalizzato la precarietà molto prima della Biagi, alla svendita dei monopoli di stato a monopoli o oligopoli privati, e la gente questo lo ricorda.
    In sintesi sono pronto a firmare che il risultato sarà sul filo di lana e quella simpatica canaglia di Berlusconi che ora sto vedendo all'Incudine, convincerò molti indecisi, suoi ex elettori.

  8. #8
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Và riconosciuto che il Nano è un gran lottatore,è una serpe mai morta fino a quando non gli viene staccata la testa(già una volta ha scampato questo pericolo..).
    Io non credo che Berlusconi sia rassegnato alla sconfitta,sà per certo che la gara è in salita ma fà di tutto per "giocarsela" e rimanere comunque ancora il fromboliere della CDL,impippandosene di Casini e ancora più di Fini..

    lui lotta per mantenere quello che ha rubato.
    è come un rapinatore che resta dentro una banca circondata dalla polizia.

  9. #9
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Berlusconi dà per scontata la sconfitta elettorale, proprio come vado dicendo io da tempo, ormai... solo, qual è il suo scopo?
    Semplice: ottenere il miglior risultatto possibile per Forza Italia a danno non degli avversari, ma degli alleati, onde poter dimostrare che comunque il signore e padrone dello schieramento è ancora lui e il suo partito, e che se avesse potuto dedicare ad esso il tempo che ha dovuto dedicare all'attività di governo, starebbe ancora ai livelli del 2001 o giù di lì... ecco la vera sfida... una volta vinta, potrà tranquillametne uscire da scena ugualmente da vincitore...
    ma mi sorprende che nessuno di voi ancora l'avesse capito...
    Io non la vedo come te. E mi sembra, detto con rispetto, che tu non abbia capito che genere di soggetto sia Berlusconi. Berlusconi non si da per sconfitto nemmeno dopo che ha perso (quante volte, dopo una sconfitta elettorale, ha (s)parlato di brogli ...), figurarsi prima di aver perso.

    Anche perché è davvero convinto che le persone gli credano quando dice di aver convinto Chirac e Schroeder a fare questo e quest'altro, come se la politica europea penda dalle sue labbra e decida tutto lui. Lui crede davvero di poter convincere le persone con argomenti come questi. Crede che dipingendo le persone più ricche di 5 anni fa queste si convincano di esserlo davvero.

    Tu non sarai d'accordo con questa mia analisi, perchè so cosa pensi di Berlusconi, ma io la penso come Montanelli, che aveva capito bene che razza di soggetto sia Berlusconi, più di quanto non lo avesse capito Craxi. Quast'ultimo, carpendo sollo una parte dell'uomo Berlusconi, lo definì "la persona più bugiarda del mondo", mentre Montanelli lo comprese meglio e lo definì: "l'unico bugiardo onesto del mondo, perché crede alle bugie che dice". Berlusconi vive in una realtà personale, che è convinto di poter esportare negli altri, e lo si capisce dal ruolo che nei suoi discorsi attribuisce ai media, un ruolo quasi di creazione della realtà, anzi senza il quasi. Non ha capito che la sua credibilità è ai minimi e che le persone non credono a tutto quello che si racconta loro.

    Questo suo calo di credibiltà non influirà più di tanto sul voto, che sappiamo entrambi si decida quasi solo sull'economia, ma questo quadro serve a far capire cosa bolle in testa a quell'uomo.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Non è un'ottica, è una certezza... le re punte sono il frutto della nuova legge elettorale... Forza Italia abbondantemente sopra il 20% segnerà comunque la sconfitta della coalizione, ma il trionfo del Berlusca sugli alleati... se Forza Italia non supererà il 20% sarà sconfitta totale... gioco, partita, incontro...
    Forza Italia parte dal 30%. Se anche dovesse fare il 22% significa che ha perso l'8%, significa che è crollata, significa che la sconfitta del centrodestra è colpa di Berlusconi, significa che se i signori Fini e Casini non lo mandano fuori dalle palle per spartirsi il bottino elettorale di FI e costruire finalmente un centrodestra normale in grado di competere per le prossime elezioni sono degli emeriti imbecilli.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete capito con chi sta?
    Di [Assalto] nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 16:45
  2. Non l'avete capito?
    Di Lo Stratega nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 21:47
  3. Se non lo avete capito...
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 10:56
  4. Ma avete capito?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito