è da un po' che il computer non riesce a connettersi in internet dicendo "impossibile trovare un server ppoe"...che cazz devo fare?

è da un po' che il computer non riesce a connettersi in internet dicendo "impossibile trovare un server ppoe"...che cazz devo fare?

Io invece ho comperato il pc nuova da un mese e convivo con una finestrella di errori continui di ExplorerOriginariamente Scritto da Alberich
Roba da spaccare tutto

ma è iniziato un 4/5 ore fa...prima è sempre andato tutto benissimo

Premesso che di computer ne so poco il tecnico della telecom mi ha detto di provare a disinstallare il programma del modem e quello di Alice, riavviare il pc reinstallare i programmi. Delle volte non riuscivo a connettermi e facendo queste operazioni dopo ci riuscivo.Originariamente Scritto da Alberich
A Kind Of Magic

io non ho installato nè l'uno nè l'altro quindi...![]()

A Kind Of Magic

grazie, vado subito a vedere
per ovviare ai problemi con i modem telecom ho acquistato un modem nuovo (trust) da circa 30 euro piu' o meno ed ora non ho piu' i problemi di connessione che avevo prima!Originariamente Scritto da dr. van helsing
Per Alberich:
e connessioni adsl usano due protocolli: PPPOE se si usa un modem Ethernet e PPOA se si usa un modem usb. All'utente viene chiesto all'attivazione che tipo di modem vuole e sulla base della scelta viene attivata la linea con il protocollo adatto. Quindi se hai un modem USB e la linea attivata su quella scelta (PPOA) non puoi usare la configurazione PPOE e un modem ETHERNET. E viceversa.
Contatta il fornitore (auguri) e cambia protocollo o modem.

A Kind Of Magic

ma fino a questo pomeriggio funzionava tutto alla perfezione![]()