Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Christus Rex – Traditio

    Il circolo culturale cattolico “Christus Rex – Traditio” inaugurerà la sua nuova sede a Verona proprio questo sabato 1 ottobre 2016…






    CHRISTUS REX – TRADITIO
    http://www.agerecontra.it/public/press40/?cat=56


    Christus Rex - Traditio
    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/







    TRADITIO "TRADIZIONE"








    VERONA: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE “CHRISTUS REX-TRADITIO”








    VERONA: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE ?CHRISTUS REX-TRADITIO? « www.agerecontra.it

    http://www.agerecontra.it/public/press40/?p=25373

    “È sempre nella storica “capitale” della Tradizione, cioè Verona, che dopo un anno di duro lavoro di MILITANZA e APOSTOLATO, si trasferisce il nostro Circolo Christus Rex, capitalizzando quanto fatto con “Traditio”. Ospiti illustri del mondo Cattolico, dell’associazionismo, del volontariato, del sociale, della cultura, della stampa, saranno presenti accanto ai militanti, ai sostenitori e simpatizzanti. Al termine, verra’ offerto un lauto rinfresco. La sede sarà benedetta martedì 4 Ottobre.
    La sala riunioni sarà dedicata a San Pietro Martire da Verona.”
    http://www.agerecontra.it/public/pre...OTTOBRE-01.png

    Chi siamo « www.agerecontra.it
    “Il Circolo Cattolico Christus Rex è un gruppo di Cattolici Apostolici Romani integrali, quindi sedevacantisti (o che, comunque, non rigettano il Sedevacantismo), che fa militanza cattolica attraverso questo sito, manifestazioni, volantinaggi, banchetti, pubblicazioni, conferenze, seminari, istruzioni di Cattolicesimo, collaborazioni radiofoniche, televisive e giornalistiche. E’ indipendente da qualunque partito politico ma fa politica attiva anche con convergenze e collaborazioni con movimenti, associazioni e partiti che non siano dichiaratamente ostili al Cattolicesimo e che si schierano generalmente a “destra”.
    Da quasi 10 anni è la Comunità militante più originale dell’area, poiché oltre alla attività di preghiera, formazione e informazione, fa attività di apostolato diretto sul territorio, di propria iniziativa o su invito.
    Il nostro MOTTO è quello di San Filippo Neri: “STUDIO, PREGHIERA, AZIONE” al fine di mettere al primo posto la santificazione personale, coniugandola con la Buona Battaglia pubblica in favore della “Christianitas”, anche attraverso la formazione di gruppi di preghiera costante e consentendo, nel proprio statuto, la formazione di “confraternite” laicali locali, basate esclusivamente su questa finalità. Il Circolo Cattolico CHRISTUS REX non viola nessuna legge e non persegue finalità di apologia di fascismo nelle accezioni specificate dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 meglio nota come “legge Scelba”. Aderisce, peraltro, integralmente a tutte le condanne effettuate dalla Chiesa nei confronti delle ideologie, del razzismo biologico, della statolatria pagana, a favore della libertà dell’ insegnamento cattolico e di ogni obiezione di coscienza nei confronti di qualsiasi argomento religioso, etico o morale il Sistema metta in contrasto con il Magistero Perenne della Chiesa. Per contatti scrivere a christusrex@libero.it . Circa 45 collaboratori costituiscono il “comitato di redazione” di AgereContra, sito ufficiale del Circolo Christus Rex il cui proprietario è Matteo Castagna, che è anche il Responsabile Nazionale di “Christus Rex”. Ad inserire gli articoli è uno staff di collaboratori. Il “Christus Rex” si affida per i Sacramenti ai sacerdoti certi, “non una cum” il sedente conciliare.
    Il Circolo aderisce al Sodalitium Pianum, attualizzandolo:
    Per difendere l’integralità della Fede Cattolica minacciata dal Modernismo, Monsignor Umberto Benigni fondò a Roma il Sodalitium Pianum, associazione approvata e incoraggiata da San Pio X (Rescritti Autografi di S. S. Pio X, del 5 luglio 1911 e dell’8 luglio 1912; Lettera della S. Contrazione Concistoriale, del 25 febbraio 1913).”

    christusrex@libero.it
    347 423 0340
    Il circolo Cattolico Christus Rex è un gruppo di Cattolici Apostolici Romani Integrali (sedevacantisti) che fa militanza cattolica con la preghiera, lo studio e l'azione. Traditio è il riferimento alla Tradizione, alla nostra Identità.
    Nei locali di Verona in cui ci si è trasferiti, si cominceranno le attività a partire dal mese di Settembre 2016 con una inaugurazione, poi con le consuete riunioni del martedì alle 21.00 di preghiera, formazione, organizzazione. Riprenderanno le presentazioni librarie aperte al pubblico senza alcuna restrizione, così come le conferenze su tematiche storiche, religiose, di attualità, sociali ed economiche. Riprenderanno le opere di carità materiale per i bisognosi, le lezioni e dimostrazioni di difesa personale e arti marziali. Non mancheranno i momenti conviviali, essendo a disposizione un bar e la cucina. Per ulteriori informazioni scrivere a christusrex@libero.it

    https://twitter.com/AGERECONTRA_VR
    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/



    QUID NOVI? Verona - Inaugurazione nuova sede del Circolo Christus Rex - Traditio - 1 ottobre 2016
    http://www.unavox.it/Novita2016/Novi...istus-Rex.html
    “VERONA sabato 1 ottobre 2016 Inaugurazione della nuova sede del Circolo “Christus Rex” - Traditio via Albere, 43 ore 17,00.
    Dopo un anno di lavoro in Via Galvani 31 tramite l'Ass. Cult. Traditio, il Circolo Christus Rex capitalizza quanto ottenuto in termini numerici (163 iscritti) e qualitativi e si trasferisce in Via Albere 43, sempre a Verona (nelle vicinanze del centro storico e comodo alla stazione FS) nella palazzina con ampio spazio esterno, storicamente gestita dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, di cui "Christus Rex" è socio. Nell'invitare a partecipare all'inaugurazione, preannunciamo che si tratterà della prima "Casa della Tradizione" in italia, ovvero un luogo di aggregazione ove ci sia spazio per la formazione e per la cultura, per il sociale e per lo sport, per i momenti conviviali e per le riunioni, per le famiglie e per i ragazzi. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione. Il Responsabile Nazionale del Circolo Christus Rex-Traditio Matteo Castagna - 347/4230340 christusrex@libero.it per informazioni: 347/4230340 christusrex@libero.it
    https://allevents.in/provincia%20di%...50560221677213


    Inaugurazione del Circolo ‘Christus Rex’ – Traditio, Verona, 1° Ottobre, ore 17

    http://www.radiospada.org/2016/09/in...ttobre-ore-17/
    Inaugurazione del Circolo ?Christus Rex? ? Traditio, Verona, 1° Ottobre, ore 17 | Radio Spada
    "Il Circolo “Christus Rex” con il contributo di un anno di lavoro con TRADITIO inaugura la nuova sede, sempre a Verona, più funzionale e ricca di possibilità per attività formative, culturali, sportive, ludiche. Segnaliamo volentieri questa festa di presentazione [RS]"
    Archivio per | Radio Spada
    http://www.radiospada.org/tag/christus-rex-verona/
    christus rex verona, Traditio






    Luca, Sursum Corda!

    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Christus Rex – Traditio

    Oggi sabato 1 ottobre 2016 ci sarà a Verona l'inaugurazione della nuova sede del Circolo “Christus Rex - Traditio”...




    CHRISTUS REX – TRADITIO
    http://www.agerecontra.it/public/press40/?cat=56

    Christus Rex - Traditio
    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/

    https://twitter.com/AGERECONTRA_VR








    Ordinazione sacerdotale a Verrua e s. Cresime ? Sodalitium « www.agerecontra.it
    http://www.agerecontra.it/public/press40/?p=25326
    http://www.sodalitium.biz/ordinazion...dotale-verrua/
    [ULTIMA ORA] LL.EE.RR. Stuer e Sanborn in Italia | Radio Spada
    “Sabato 1° ottobre 2016 alle ore 10, presso la chiesa dei ss. Pietro e Paolo di Verrua Savoia (TO), loc. Carbignano 36, Mons. Geert Stuer conferirà il sacerdozio a don Charbel Madi, dell’Istituto Mater Boni Consilii. Sarà presente anche Mons. Donald Sanborn. Programma:
    • ore 10,00 : S. Messa Pontificale di ordinazione.
    • ore 15,30 : S. Cresime.
    Ordinazione sacerdotale a Verrua e s. Cresime - Sodalitium
    La visita nelle terre italiane di questo coraggioso vescovo cattolico fiammingo, il nuovo “Leone delle Fiandre”, aderente alla Tesi di Cassiciacum (Linea Thuc-Des Lauriers) e decorato da quasi quindici anni con la pienezza del Sacerdozio, associata a quella del noto teologo e vescovo Monsignor Donald J. Sanborn, autore de “De Papatu Materiali”, risalta ancor di più oggi, in un panorama “episcopale” di lingua italiana. Energumeni mitrati, privi di unzione, sostanziali intrusi intronizzati dall’Eresia antropolatrica sulle cattedre episcopali, mandano o abbandonano deliberatamente alla rovina le greggi che sarebbero loro affidate (nota a cura di Piergiorgio Seveso della redazione di Radio Spada – foto tratte dal Web).”









    San Remigio, vescovo, 1 ottobre
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi

    "1 OTTOBRE SAN REMIGIO, VESCOVO E APOSTOLO DEI FRANCHI.
    L'elezione di san Remigio.
    Nel 486, i Franchi di Clodoveo battono Siagrio, davanti a Soisson. È il crollo definitivo del mondo romano, già in rovina perché logorato dai vizi e dalle invasioni Barbariche. Visigoti, Burgundi, Alemanni e Franchi occupano ormai le Gallie e della potenza romana, che resisteva, cercando dì sopravvivere, per il prestigio di alcuni condottieri gallo-romani, quasi più nulla rimane.
    Soltanto la Chiesa resiste. Restano i vescovi, difensori dei popoli, custodi della civiltà, unica forza morale e sociale, in mezzo alle invasioni e alle miserie che portano con sé. Germano di Auxerre, Lupo di Troyes, Agnano di Orléans sono già andati al loro riposo e dal cielo proteggono il loro popolo. A Reims, capitale della Gallia Belgica, il vescovo Remigio è ormai conosciuto come una delle migliori figure del tempo, la principale personalità del Nord-Est. Deve la fama all'importanza della sua sede episcopale, ma più ancora alle personali qualità e alle sue relazioni.
    Nato da potentissima famiglia, che stende i suoi domini su vaste regioni del Laonese e del Porciano, ha ricevuto una educazione accurata e Sildonio Apollinare dall'Alvernia lo saluta maestro di retorica; ma virtù e santità superano in lui la scienza e l'eloquenza. Eccelle per gravità dei costumi, maturità dì spirito e, appena ventiduenne, ha dato prove indubbie di senso pratico, di abilità, di autorità perché è eletto vescovo di Reims.
    L'elezione, affatto straordinaria, esce da tutte le regole ecclesia-
    1125
    stiche e, se clero e popolo di Reirns hanno scelto un uomo tanto giovane, ciò avvenne solo perché la sua persona si imponeva per le sue qualità e per le circostanze. Remigio è l'uomo provvidenziale, che porta rimedio ad una crisi paurosa e merita il nome di salvatore e guida (si diceva indifferentementeRemigius o Remedius). Di fronte allo sfacelo dell'impero romano, molti spiriti si orientano verso i Barbari: sono realisti, che vedendo sorgere un nuovo mondo, pensano a costruire in esso l'avvenire, nonostante le incognite che ciò porta con sé. I Remigi son stati sempre gente pratica, come il vescovo Bennade. Ma i partigiani del passato non sono ancora finiti e Egidio, padre di Siagrio impone la sua autorità con l'aiuto dei Franchi, reprime duramente la ribellione e con essa ogni tendenza separatista. La situazione tra il maestro delle milizie e il vescovo si fa molto tesa e nel 458-459 il vescovo Bennade muore, Le gravi difficoltà del momento, e la pesante ansietà per l'avvenire concentra i suffragi su Remigio.
    Più tardi, nella sua lettera al vescovo Folco di Tongres, l'eletto confesserà che ha ricevuto il pastorale soltanto per legittima difesa, Ma se ne mostra ben degno e realizza le speranze che i suoi concittadini avevano riposto in lui, sapendo padroneggiare il presente e assicurare l'avvenire. Prova di questo è l'assenza di ogni conflitto tra il maestro delle milizie e l'atteggiamento tenuto di fronte ai Franchi sempre più vicini. Abbiamo testimonianza di questo in una lettera piena di paterna dignità che il vescovo di Reims dirige al giovane Clodoveo re di Tournai, di appena 15 anni, che, nell'autunno del 482, veniva alzato sugli scudi.
    Il Battesimo di Clodoveo.
    Quattro anni dopo, i Franchi sono padroni di tutta la Gallia Belgica. L'episodio famoso del vaso di Soisson è indice della buona volontà che regola i rapporti tra l'illustre vescovo e il giovane re. Tuttavia l'avvenire non rimane meno inquietante per qualsiasi cattolico. Padrone del paese ormai sarà soltanto un Barbaro e purtroppo Clodoveo non è il più forte, sicché, chiunque fosse stato il vincitore definitivo, bisognava subire un giogo o pagano idolatra, o eretico ariano che negava la divinità di Gesù Cristo. Si apre così un dramma tormentoso, ogni fase di esso segna l'anima di Clodoveo profondamente, sotto l'azione vigile di Remigio.
    All'inizio troviamo il matrimonio di Clodoveo con la burgunda Clotilde, l'unica principessa cattolica. Che cosa abbia fatto il vescovo
    1126
    nella preparazione di questo matrimonio non è noto, ma la tradizione ammette che vi abbia avuto una parte importante; ed è verosimile. Abbiamo migliori notizie invece per seguire la delicata azione di Remigio per la conversione del re. La regina diventa la catechista del marito. Non è cosa facile far penetrare la luce del Vangelo in quello spirito pagano, che gli ariani per parte loro sollecitano allo stesso modo. Essi avevano già potuto conquistare una sorella del re. Nell'anima di Clodoveo si dànno battaglia il Dio di Clotilde, gli dèi dei Franchi e il dio degli ariani ed è battaglia in cui non contano tanto gli argomenti teologici quanto i fatti. E la Provvidenza conduce i fatti con la mano potente e qualche volta rude. Per Clodoveo il Dio di Clotilde vuol dire l'appoggio sicuro dell'episcopato di tutte le Gallie, ma vuol dire ancora la umiliazione della sua razza, l'opposizione dei suoi guerrieri, l'ostilità dei Goti. Il Barbaro esita e le premure della regina e le lezioni del vescovo non riescono a deciderlo.
    Nasce alla coppia reale un figlio. È battezzato con una cerimonia splendida, che impressiona Clodoveo e da questo momento l'avvenire è assicurato al cattolicesimo. Purtroppo non trascorsero otto giorni e il bambino muore: è la vendetta degli dèi franchi. Viene al mondo un secondo figlio, ma cade malato il giorno seguente il battesimo. Le preghiere della madre ottengono la guarigione, ma il re resiste e parte in guerra contro gli Alamanni, che minacciano il regno. Comincia la battaglia contro il nemico temibile e l'armata franca è battuta: tutto è perduto. Clodoveo leva allora gli occhi al cielo pregando: "Gesù Cristo, che Clotilde predica figlio del Dio vivente, se mi concedi la vittoria, crederò in te e sarò battezzato nel tuo nome, liberami dai miei avversari"
    Il voto è esaudito e Remigio allora comincia il catecumenato di Clodoveo, ma in segreto, perchè il re teme ancora i suoi guerrieri pagani e sa che potrebbe perdere la corona e la vita. Il re esita ancora a ricevere il battesimo, ma nella primavera del 498 parte di nuovo in guerra, porta le sue armi fino a Bordeaux, l'undici novembre arriva a Tours e assiste alle feste di san Martino. I miracoli che si compiono sotto i suoi occhi, l'intercessione del grande santo lo scuotono e cade a terra, promettendo di farsi battezzare al più presto.
    Vi è ancora una difficoltà: quale sarà la reazione dei Franchi? Quando il re rende pubblica la sua decisione i guerrieri rispondono che sono pronti a seguire il Dio che Remigio dice immortale.
    1127
    La vocazione della Francia.
    A Reims, in festa, si prepara la cerimonia e la notte di Natale vede la meraviglia splendida: il battesimo del Barbaro Clodoveo e dei suoi guerrieri. Il popolo franco è nato a Cristo.
    Il 25 dicembre del 498 resterà per sempre una data memorabile. "La conversione di Clodoveo al cattolicesimo è avvenimento che fa epoca nella storia del mondo. Le conseguenze del fatto oltrepassano i confini del piccolo regno franco sul quale regnava, alla fine del V secolo, il figlio di Childerico e si fanno sentire attraverso i secoli fino a noi. Il battesimo di Clodoveo ha dato origine al primo stato barbaro cattolico, fondato sulle rovine dell'impero romano e l'adesione del piccolo re franco alla fede romana assicurò in Occidente la vittoria del cattolicesimo sul paganesimo e sull'eresia ariana, fece della Francia la figlia primogenita della Chiesa e dei suoi sovrani i re cristianissimi, sigillò, per così dire l'alleanza fra trono e altare e, con quella, i destini della monarchia francese. Il giorno di Natale in cui Clodoveo nacque a Cristo, nacque la Chiesa di Francia e nel grande avvenimento del secolo V era in germe la Francia missionaria" (Léon Levillain, La conversion et le baptême de Clovis. Revue d'Bistoire de l'Eglise de France, XXI, 1935).
    Un avvenimento così grande è una grazia insigne concessa da Dio a una nazione: la grazia della sua vocazione. Non si rifletterà mai abbastanza su questo beneficio e sulle responsabilità che comporta. "Cristo ama i Franchi" si dirà presto con giusto senso della realtà e la risposta sarà: "Gesta Dei per Francos". Ad ottenere la grazia contribuirono le preghiere e le sofferenze silenziose di Remigio, di Clotilde, di Genoveffa e molti altri. Ma vi è implicita anche la vocazione di una nazione e, più di una volta ancora, le "grandi ore di Reims" saranno le grandi ore della Francia.
    La tomba di san Remigio.
    Dopo il battesimo di Clodoveo, il vescovo di Reims gioca una parte meno evidente, ma resta tuttavia molto influente sul re, per il quale si mostra sempre un padre pieno di affetto. Mentre il regno dei Franchi cresce e diviene la Francia, Remigio si dedica alla sua diocesi e alla sua vasta provincia, provvedendo sedi episcopali vacanti, consacrando vescovi, amministrando i dominii della sua chie-
    1128
    sa, difendendo la fede, governando i fedeli e dirigendo un popolo, che, essendo molto misto, non era cosa sempre facile dirigere. Egli ha cura di formare i discepoli, che proseguiranno la sua impresa e soprattutto il nipote, il prete Agricola, e l'abate di Mont d'Hor, Thierry, e finalmente, a 93 anni di età e 64 di fatiche nell'apostolato, si addormenta nella pace del Signore.
    I suoi resti, per volontà da lui manifestata, sono deposti nella basilica cimiteriale di san Clemente e san Cristoforo, molto piccola, ma antichissima e questo piccolo oratorio diventa uno dei santuari più celebri e presto sorge vicino un monastero importantissimo, che la regina Gerberga dirà "primo della Francia". Il santuario custodisce, in una splendida tomba, le reliquie preziose e con essa "la santa ampolla" che di consacrazione in consacrazione sarà simbolo di continuità nella tradizione e di fedeltà alla loro missione per i re di Francia che a Reims, nella cattedrale in cui Clodoveo è stato battezzato, verranno a ricevere l'unzione e la corona.
    La lezione di san Remigio.
    Il buon popolo di Borgo san Remigio è sempre rimasto ingenuamente attaccato al suo patrono, la gloria del quale nel corso dei secoli si è aureolata di tutti i raggi della storia e della leggenda, della pietà e dell'arte. Ma deve essere devota a san Remigio tutta la Francia e lo affermava Papa san Leone IX mentre consacrava la nuova basilica del 1049: "Se egli non fu apostolo per altri lo fu certamente per voi!".
    Ascolti sempre la Francia l'insegnamento di Remigio al giovane Clodoveo: "Bisogna attendere prima di tutto a non abbandonare le vie del Signore. Tu devi sceglierti dei consiglieri, che facciano onore alla tua fama, amministrare con onestà e integrità, onorare i sacerdoti dei tuoi stati e cercarne il parere ... Dà sollievo ai tuoi concittadini ... Esca dalla tua bocca la giustizia ... Se qualcuno ricorre a te, non si senta per te uno straniero ... ". E meriterà l'elogio che il vescovo di Vienna, Avito, indirizzò al nuovo battezzato: "La tua fede è per noi tutti una vittoria. Molti altri purtroppo, quando i vescovi dei loro regni li supplicano di aderire alla dottrina cristiana, si perdono ad obiettare le tradizioni della loro razza e mostrano di non essere capaci di affrontare i loro doveri e di compierli ... Tu inizi per i tuoi discendenti una carriera grandiosa, volendo regnare con Cristo ... Tu sei nato per Cristo, come Cristo è nato per il mondo ...
    1129
    Tu hai consacrato la tua anima a Dio, la tua vita ai tuoi contemporanei e la tua gloria alla posterità".
    Per i meriti di san Remigio, Cristo esaudirà la nostra preghiera per tutti i reggitori di popoli di buona volontà.
    "Che Iddio, Figlio di Dio, Gesù Cristo, Egli che il Padre unse dell'olio di esultazione a preferenza di ogni altro, con la presente infusione della santa unzione infonda sul tuo capo la benedizione dello Spirito Paraclito e la faccia penetrare fino nell'intimo del tuo cuore, sicché, per questo olio, visibile epalpabile, tu meriti di percepire i doni invisibili e, dopo un regno temporale pieno di giuste disposizioni, meriti di regnare eternamente con colui, che, solo senza peccato, Re dei re, vive e si glorifica col Padre nell'unità dello Spirito Sa:nto" (Orazione della cerimonia di consecrazione).
    da: P. GUÉRANGER, L'anno liturgico. - II. Tempo Pasquale e dopo la Pentecoste, trad. it. L. ROBERTI, P. GRAZIANI e P. SUFFIA, Alba, Edizioni Paoline, 1959, pp. 1124-1129."





    San Remigio, vescovo, 1 ottobre
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm
    I Santi Angeli Custodi, 2 ottobre
    Santa Teresa del Bambino Gesù, vergine, 3 ottobre
    San Francesco d'Assisi, confessore, 4 ottobre
    San Placido, 5 ottobre
    San Brunone, confessore, 6 ottobre
    Festa del Rosario, 7 ottobre
    San Marco, papa e i santi Marcello, Apuleio, Sergio e Bacco, martiri,lo stesso giorno
    Santa Brigida, vedova, 8 ottobre
    San Giovanni Leonardi, confessore, 9 ottobre
    Commemorazione di san Dionigi, vescovo, lo stesso giorno
    San Francesco Borgia, confessore, 10 ottobre
    Maternità della Beata Vergine, 11 ottobre
    Sant'Edoardo, re e confessore, 13 ottobre
    San Callisto, papa e martire, 14 ottobre
    Santa Teresa, vergine, 15 ottobre
    Santa Edvige, vedova, 16 ottobre
    Santa Margherita Maria, vergine, 17 ottobre
    San Luca, evangelista, 18 ottobre
    San Pietro d'Alcantara, confessore, 19 Ottobre
    San Giovanni da Kenty, confessore, 20 ottobre
    Sant'Ilarione, Abate, 21 ottobre
    Sant'Orsola e compagne, martiri, lo stesso giorno
    San Raffaele Arcangelo, 24 ottobre
    Festa di Cristo Re, ultima domenica di ottobre
    I santi Crisante e Daria, martiri, 25 ottobre
    Sant'Evaristo, papa e martire 26 ottobre
    Santi Simone e Giuda, apostoli, 28 ottobre





    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    "
    FESTA OCTOBRIS
    Prima die mensis in qua fiat Officium de Feria communi, et primo resumenda non sit Missa præcedentis Dominicæ impedita, in Choro post Primam dicitur Missa conventualis pro Defunctis, juxta Rubricas, et in Missis privatis, quæ non sint Defunctorum, pænultimo loco dicitur Oratio Fidélium supra.
    _______________
    DIE 1 OCTOBRIS
    SANCTI REMIGII
    EPISCOPI ET CONFESSORIS
    Simplex
    Missa Státuit, de Communi Confessoris Pontificis 1° loco infra.
    Oratio *
    D
    a, quaésumus, omnípotens Deus : ut beáti Remígii Confessóris tui atque Pontíficis veneránda sollémnitas, et devótionem nobis áugeat, et salútem. Per Dóminum.
    Secreta *
    S
    ancti tui, quaésumus, Dómine nos ubíque lætíficent : ut, dum eórum méritis recólimus, patrocínia sentiámus. Per Dóminum.
    Postcommunio *
    P
    ræsta, quaésumus, omnípotens Deus : ut, de percéptis munéribus grátias exhibéntes, intercedénte beáto Remígio Confessóre tuo atque Pontífice, benefícia potióra sumámus. Per Dóminum.

















    Christus Rex – Traditio
    Holuxar




    Luca, Sursum Corda!


    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Christus Rex – Traditio

    1 OTTOBRE 2018: SAN REMIGIO, VESCOVO ED APOSTOLO DEI FRANCHI CHE BATTEZZÒ IL RE CLODOVEO; PRIMO GIORNO DEL MESE DI OTTOBRE, MESE DEL SACRATISSIMO ROSARIO…



    «1 OTTOBRE SAN REMIGIO, VESCOVO E APOSTOLO DEI FRANCHI.»
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    http://www.unavoce-ve.it/mr-1oct=lat.htm





    San Remigio - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/san-remigio/
    «1° ottobre, San Remigio, Vescovo e Confessore.

    Il 25 dicembre 496 battezzò Clodoveo, Re dei Franchi, dicendo: “Adora ciò che hai bruciato e brucia ciò che hai adorato.”
    “San Remigio, Vescovo di Reims e Confessore; il quale si riposò nel Signore il tredici Gennaio, ma in questo giorno principalmente si festeggia per la traslazione del suo corpo”.»
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...mi-300x209.jpg





    http://www.sodalitium.biz/wp-content...-1-218x300.jpg






    Anniversario dell’ordinazione sacerdotale – avvenuta il giorno 1 ottobre 2016 - di don Charbel Madi, dell’Istituto Mater Boni Consilii:


    Ordinazione sacerdotale di don Charbel Madi (1/10/16) - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/ordinazion...el-madi-11016/
    Tu es sacerdos in æternum secundum ordinem Melchisedech.”

    https://www.agerecontra.it/2016/09/o...me-sodalitium/


    "Sante Messe - Sodalitium."
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium."
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I•M•B•C a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

    "Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11)"
    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    XIX domenica d. Pentecoste (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=YA1t30gCdK8
    XIX domenica d. Pentecoste (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=zVMy50OkfHk
    SANTA MESSA - domusmarcellefebvre110815
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso.»




    Ottobre , mese del Santo Rosario - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/o...santo-rosario/

    Segnalazione canale You Tube - Centro Studi Giuseppe Federici
    “1 ottobre 2018 Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
    Segnaliamo il canale You Tube di Sursum Corda.
    La vera e la falsa amicizia:
    https://youtu.be/8KZj2_LGRrs
    L’ecumenismo e la dottrina cattolica:
    https://youtu.be/89PluIl8PQE
    L’infallibilità della Chiesa e del Papa:
    https://youtu.be/lryzg77rHZI
    http://www.centrostudifederici.org/w...x480-copia.png




    Anniversario dell'inaugurazione - avvenuta il giorno 1 ottobre 2016 - a Verona della nuova sede del Circolo Cattolico “Christus Rex - Traditio”...


    http://www.agerecontra.it/
    https://www.agerecontra.it/category/...-rex-traditio/

    https://www.agerecontra.it/?s=Rosario
    https://www.agerecontra.it/2015/10/o...e-del-rosario/
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...5/10/Pio-V.jpg

    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/
    "Il libro di Matteo Castagna “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO” Ed. Solfanelli si puo' acquistare seguendo le istruzioni sulla homepage di www.agerecontra.it "





    https://tradidiaccepi.blogspot.com/
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...de-espana.html
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...-apostolo.html



    https://sardiniatridentina.blogspot....ssore.html?m=1
    https://4.bp.blogspot.com/-FHTA0C0oX...72989648_n.jpg



    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8e&oe=5C591586





    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «SAN REMIGIO
    Apostolo dei Franchi, Vescovo e Confessore.
    Semplice.
    Paramenti bianchi.
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    San Remigio è l’Apostolo dei Franchi. Nobile di Loan, viene eletto vescovo di Reims a ventidue anni nel 459 e per oltre settant’anni illustrò quella Chiesa per dottrina, zelo apostolico e miracoli. Fu lui che nel Natale del 496 battezzò il Re dei Franchi Clodoveo e tutto il suo popolo. Con le famose parole: “Piega il capo, fiero Sicambro: adora ciò che hai bruciato e brucia ciò che hai adorato”, consacrava la nascita del primo regno barbaro nel seno della Chiesa Romana. Tutti gli altri erano eretici ariani o pagani. Carico di anni e di meriti, passò al Signore il 13 gennaio 433 a Riems. La sua festa però si celebra principalmente il primo Ottobre, solennità della traslazione del suo sacro corpo.
    • Remigio, vescovo di Reims, fiorì sotto Clodoveo re dei Franchi, che di più battezzò; ed egli è il primo che colla sua dottrina e miracoli convertì i Franchi alla fede di Cristo Signore. Alle sue preghiere, una fanciulla morta riebbe la vita. Commentò molti libri della sacra Scrittura. Per più di settant'anni amministrò con somma lode la chiesa di Reims. Numerosi miracoli che seguirono il suo decesso attestarono la santità della sua vita e della sua morte.»
    https://sardiniatridentina.blogspot....ssore.html?m=1
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...00&oe=5C26B3D5





    «IL SANTO ANGELO CUSTODE DELLA SPAGNA (El Angel Custodio del Reino de España)

    Doppio di II classe con ottava semplice.
    Paramenti bianchi.
    Ogni regno, ogni nazione ha un suo Angelo Tutelare: “Quando l’Altissimo divise le nazioni, come ha separato i figli di Adamo, egli stabilì i confini delle nazioni secondo gli angeli di Dio” (Deuter. XXXII,8 Septuaginta). Due in particolare godono anche di un culto particolare: l’Angelo del Portogallo, festeggiato ufficialmente il 10 maggio fin dal regno di Giulio II (1509) e l’Angel Custodio del Reino de España. La festa di quest’ultimo fu concessa da Leone XII a Ferdinando VII per render grazie al Signore degli incommensurabili e continui benefizi di cui fu fatta oggetto nei secoli la generosa nazione spagnola per l’intercessione e l’assistenza del suo Angelo Tutelare e per impetrare su di essa la sua costante celeste protezione. Nel calendario tradizionale si celebra il 1° ottobre con rito doppio di II classe con ottava semplice. La festa è stata soppressa nell'ambito della riforma postconciliare ma a Madrid nella chiesa di san Giuseppe (calle Alcalá, 43) si venera tuttora l'effige dello spirito beato, inaugurata da Alfonso XIII il 13 maggio 1917, nel cui scudo sono raffigurate le armi di tutti gli antichi Regni spagnoli (Castiglia, León, Navarra e Aragona).»
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...spana.html?m=1
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...a1&oe=5C623135





    «MESE DI OTTOBRE: MESE DEL SACRATISSIMO ROSARIO DI NOSTRA SIGNORA BEATA VERGINE MARIA SANTISSIMA.
    SUPREMI APOSTOLATUS
    1.Lettera Enciclica di Sua Santità Leone P.P. XIII

    A tutti i Venerabili Fratelli Patriarchi, Primati, Arcivescovi e Vescovi del mondo cattolico che hanno grazia e comunione con la Sede Apostolica.
    Venerabili Fratelli, salute e Apostolica Benedizione.
    Dall’ufficio del Supremo Apostolato che esercitiamo, e dalla condizione durissima di questi tempi siamo ogni giorno più stimolati e quasi sospinti a provvedere con tanta maggiore sollecitudine alla tutela e all’incolumità della Chiesa quanto più essa è travagliata da gravi calamità. Perciò, mentre Ci sforziamo, per quanto Ci è possibile, di difendere in tutti i modi i diritti della Chiesa, e di prevenire e respingere i pericoli che sovrastano o ci circondano, non desistiamo dall’implorare i celesti soccorsi, dai quali unicamente Ci possiamo attendere che le Nostre cure e le Nostre fatiche raggiungano il desiderato scopo.
    Per ottenere questo, nulla stimiamo più valido ed efficace che di renderci degni, con devozione e pietà, del favore della Gran Madre di Dio Maria Vergine, la quale, come mediatrice della nostra pace presso Dio e dispensatrice delle grazie celesti, è collocata in cielo nel più eccelso trono di potere e di gloria, perché conceda il suo patrocinio agli uomini, che fra tante pene e pericoli si sforzano di giungere alla patria sempiterna.
    Per la qual cosa, essendo ormai prossima la solennità annuale in cui si celebrano i moltissimi e sommi benefici concessi al popolo cristiano attraverso le preghiere del Santissimo Rosario di Maria, vogliamo che, quest’anno, tutto il mondo cattolico, con particolare devozione, rivolga la stessa pia preghiera alla Grande Vergine, affinché, per la sua intercessione, possiamo avere la gioia di vedere il suo Figlio placato e mosso a compassione dalle nostre miserie.
    Per tale motivo abbiamo creduto bene, Venerabili Fratelli, indirizzarVi questa Lettera, perché, conosciute le Nostre intenzioni, Voi possiate, con la Vostra autorità e con il Vostro zelo, spronare la pietà dei fedeli a corrispondere pienamente ad esse.
    Fu in ogni tempo lodevolissimo ed inviolabile costume del popolo cattolico ricorrere nei trepidi e dubbiosi eventi a Maria e rifugiarsi nella sua materna bontà. Ciò dimostra la fermissima speranza, anzi la piena fiducia, che la Chiesa cattolica ha sempre a buon diritto riposto nella Madre di Dio. Infatti la Vergine Immacolata, prescelta ad essere Madre di Dio, e per ciò stesso fatta corredentrice del genere umano, gode presso il Figlio di una potenza e di una grazia così grande che nessuna creatura né umana né angelica ha mai potuto né mai potrà raggiungerne una maggiore. E poiché la gioia per Lei più gradita è quella di aiutare e consolare ogni singolo fedele che invochi il suo soccorso, non vi può essere dubbio che Ella voglia molto più volentieri accogliere, anzi esulti nel soddisfare i voti di tutta la Chiesa.
    Ma questa così ardente e fiduciosa devozione verso l’augusta Regina del cielo più chiaramente apparve quando la violenza degli errori largamente diffusi, o la corruzione strabocchevole dei costumi, o l’impeto di potenti nemici, parve mettere in pericolo la Chiesa militante di Dio.
    Le memorie antiche e moderne, e i sacri fasti della Chiesa ricordano le pubbliche e private preghiere e i voti innalzati alla Gran Madre di Dio, nonché i soccorsi, la pace e la tranquillità concessi da Dio per sua intercessione. Da qui ebbero origine quei titoli insigni con i quali i popoli cattolici la salutarono Ausiliatrice dei cristiani, Soccorritrice, Consolatrice, Arbitra delle guerre, Trionfatrice, Apportatrice di pace. Fra tali titoli si vuole in primo luogo ricordare quello così solenne del Rosario, con cui furono consacrati all’immortalità i sommi suoi benefici verso l’intera cristianità. (...)»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...51&oe=5C59AD7F










    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    “Carlo Di Pietro - Sursum Corda.
    Disponibile alla lettura l'ultimo numero di SVRSVM CORDA® (n° 132 del 30 settembre 2018).
    Link: https://www.sursumcorda.cloud/tags/numero-132.html ”





    https://www.radiospada.org
    Edizioni Radio Spada - Home
    http://www.edizioniradiospada.com/
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/
    “1 ottobre 2018: San Remigio, vescovo e confessore
    Laon (Francia), ca. 440 - Reims (Francia), ca. 533.
    Sembra che la forma originaria di questo nome che in latino suonava Remigius, e in francese suona Remy fosse Remedius, cioè rimedio, medicina. Un nome, quindi, di chiaro significato augurale, ricco di sottintesi spirituali, perché per i cristiani tale «medicina» non poteva essere altro che una medicina dell'anima.

    Con il nome di Remedius sono firmate le poche lettere superstiti del Santo di oggi, personaggio medicamentoso, rimedio e salute spirituale di innumerevoli fedeli, perché Remigio fu colui che convertì al Cristianesimo, alla fine del VI secolo, il Re Clodoveo, e con lui tutti i suoi Franchi.
    Per questo San Remigio, battezzatore del Re Clodoveo, viene chiamato «Apostolo della Francia», anche se prima di lui numerosi missionari, molti Martiri e diversi grandi Vescovi avevano preparato il terreno per il trionfo del Cristianesimo.[/B]
    Remigio era Vescovo di Reims, e riuscì a conquistare il cuore del Re pagano con l'aiuto della moglie, la regina Clotilde, già cristiana, e anch'ella venerata come Santa. Il Sovrano barbaro, rude e impetuoso, restò colpito dalla saggezza e dalla sincerità dei Vescovo cristiano, nei cui confronti dette prova di grande rispetto.
    Accettò il Battesimo dopo la vittoria sugli Alemanni, che lo minacciavano al di là del Reno, e dopo la battaglia di Tolbiac, nel Natale del 496, entrò nella cattedrale di Reims e piegò il capo superbo davanti al Vescovo Remigio, che lo battezzò cristiano. «Piega dolcemente la testa gli aveva detto; adora quello che bruciasti e brucia quello che adorasti». E come consiglio politico: «Soccorri gli afflitti, abbi cura delle vedove e degli orfani. Usa le tue ricchezze per liberare i prigionieri e per sciogliere le catene agli schiavi». E infine gli diede questa massima di saggezza: «Divertiti con i giovani, ma delibera con i vecchi».
    Con lui, dicono le cronache, San Remigio battezzò tremila franchi: fu dunque una conversione di massa, di quasi tutto un popolo rappresentato dai suoi capi, al seguito dà loro Re.
    Di San Remigio, dopo questo episodio, non si sa molto di più. Sappiamo che scrisse molto, ma le sue opere non ci sono pervenute. Dalle poche lettere restateci affiora l'immagine di un uomo colto e sapiente, saggio e anche energico.
    Dovette vivere molto a lungo, se Gregorio di Tours, tessendone l'elogio, dice che resse il pastorale per settanta anni e più. Stando a questa indicazione, dunque, egli dovette morire centenario, verso il 530, onorato dai Franchi come loro guida spirituale, e venerato dai cristiani quasi come un nuovo apostolo.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e5&oe=5C20F3A1





    “Angelo Custode del Regno di Spagna.

    Venerato già in alcune diocesi, Leone XII concesse che lo si celebrasse solennemente ogni 1° di ottobre. Il suo simulacro si trova nella chiesa di san Giuseppe a Madrid, e reca uno scudo dove sono raffigurate le armi di tutti gli antichi Regni spagnoli (Castiglia, León, Navarra e Aragona).”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...27&oe=5C19FE14










    "MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    http://www.unavoce-ve.it/mr-1oct=lat.htm
    FESTA OCTOBRIS
    Prima die mensis in qua fiat Officium de Feria communi, et primo resumenda non sit Missa præcedentis Dominicæ impedita, in Choro post Primam dicitur Missa conventualis pro Defunctis, juxta Rubricas, et in Missis privatis, quæ non sint Defunctorum, pænultimo loco dicitur Oratio Fidélium.
    DIE 1 OCTOBRIS
    SANCTI REMIGII
    EPISCOPI ET CONFESSORIS

    Simplex
    Missa Státuit, de Communi Confessoris Pontificis 1° loco.
    Oratio
    DA, QUAÉSUMUS, omnípotens Deus: ut beáti Remígii Confessóris tui atque Pontíficis veneránda solémnitas, et devotiónem nobis áugeat, et salútem. Per Dóminum.
    Secreta
    SANCTI tui, quaésumus, Dómine, nos ubíque laetíficent: ut, dum eórum mérita recólimus, patrocínia sentiámus. Per Dóminum.
    Postcommunio
    PRAESTA, quaésumus, omnípotens Deus: ut, de percéptis munéribus grátias exhibéntes, intercedénte beáto Remígio Confessóre tuo atque Pontífice, benefícia potióra sumámus. Per Dóminum.”




    "San Remigio, vescovo, 1 ottobre
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    I Santi Angeli Custodi, 2 ottobre
    Santa Teresa del Bambino Gesù, vergine, 3 ottobre
    San Francesco d'Assisi, confessore, 4 ottobre
    San Placido, 5 ottobre
    San Brunone, confessore, 6 ottobre
    Festa del Rosario, 7 ottobre
    San Marco, papa e i santi Marcello, Apuleio, Sergio e Bacco, martiri,lo stesso giorno
    Santa Brigida, vedova, 8 ottobre
    San Giovanni Leonardi, confessore, 9 ottobre
    Commemorazione di san Dionigi, vescovo, lo stesso giorno
    San Francesco Borgia, confessore, 10 ottobre
    Maternità della Beata Vergine, 11 ottobre
    Sant'Edoardo, re e confessore, 13 ottobre
    San Callisto, papa e martire, 14 ottobre
    Santa Teresa, vergine, 15 ottobre
    Santa Edvige, vedova, 16 ottobre
    Santa Margherita Maria, vergine, 17 ottobre
    San Luca, evangelista, 18 ottobre
    San Pietro d'Alcantara, confessore, 19 Ottobre
    San Giovanni da Kenty, confessore, 20 ottobre
    Sant'Ilarione, Abate, 21 ottobre
    Sant'Orsola e compagne, martiri, lo stesso giorno
    San Raffaele Arcangelo, 24 ottobre
    Festa di Cristo Re, ultima domenica di ottobre
    I santi Crisante e Daria, martiri, 25 ottobre
    Sant'Evaristo, papa e martire 26 ottobre
    Santi Simone e Giuda, apostoli, 28 ottobre"



    “ECCO IL CALENDARIO LITURGICO CATTOLICO DEL MESE DI OTTOBRE CHE DA SEMPRE è DEDICATO ALLA BEATA VERGINE MARIA, REGINA DEL SACRATISSIMO ROSARIO.
    UN CARO SALUTO A TUTTI
    GUELFO NERO
    CALENDARIO LITURGICO OTTOBRE
    1 SAN REMIGIO VESCOVO E CONFESSORE
    2 SANTI ANGELI CUSTODI
    3 SAN TERESA DEL BAMBIN GESù, VERGINE
    4 SAN FRANCESCO D'ASSISI, CONFESSORE, PATRONO D'ITALIA
    E DELLE ISOLE ADIACENTI
    5 SAN PLACIDO E COMPAGNI, MARTIRI
    6 XX° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SAN BRUNO, CONFESSORE
    (POSSIBILITà DI ANTICIPARE LA MADONNA DEL ROSARIO)
    7 MADONNA DEL SANTO ROSARIO
    SAN MARCO, PAPA E CONFESSORE
    SANTI SERGIO, BACCO, MARCELLO ED APULEIO, MARTIRI
    8 SANTA BRIGIDA, VEDOVA
    9 SAN GIOVANNI LEONARDI, CONFESSORE
    SANTI DIONIGI, VESCOVO, RUSTICO ED ELEUTERIO, MARTIRI
    (BEATO GIOVANNI LEONARDI, CONFESSORE)
    10 SAN FRANCESCO BORGIA, CONFESSORE
    11 MATERNITà DELLA BEATA VERGINE MARIA
    12 SANTA MARIA IN SABBATO
    13 XXI° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SANT'EDOARDO, RE D'INGHILTERRA E CONFESSORE
    14 SAN CALLISTO I, PAPA E MARTIRE
    15 SANTA TERESA DI GESù, VERGINE
    16 SANT'EDVIGE, VEDOVA
    (PURITà DELLA BEATA VERGINE MARIA)
    17 SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE, VERGINE
    18 SAN LUCA, EVANGELISTA
    19 SAN PIETRO D'ALCANTARA
    20 XXII° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SAN GIOVANNI CANZIO, CONFESSORE
    21 SANT'ILARIONE, ABATE
    SANT'ORSOLA E COMPAGNE, VERGINI E MARTIRI
    22 FERIA
    23 (SANTISSIMO REDENTORE)
    24 SAN RAFFAELE ARCANGELO
    25 SANTI CRISANTE E DARIA, MARTIRI
    26 SANT'EVARISTO, PAPA E MARTIRE
    VIGILIA ANTICIPATA DEI SANTI SIMONE E GIUDA, APOSTOLI
    27 FESTA DI NOSTRO SIGNORE GESù CRISTO RE
    XXIII° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    28 SANTI SIMONE E GIUDA, APOSTOLI
    29 FERIA
    30 FERIA
    31 VIGILIA D'OGNISSANTI
    COME SEMPRE LE FESTE IN PARENTESI SONO SOLO INSIGNI FESTE LOCALI.
    "SANCTA MARIA ET OMNES SANCTI INTERCEDANT PRO NOBIS AD DOMINUM UT MEREAMUR AB EO ADIUVARI ET SALVARI. PER CHRISTUM DOMINUM NOSTRUM. AMEN".”



    https://forum.termometropolitico.it/...o-rosario.html
    https://forum.termometropolitico.it/...gnissanti.html
    https://forum.termometropolitico.it/...issanti-8.html
    https://forum.termometropolitico.it/...i-lisieux.html
    https://forum.termometropolitico.it/...s-vescovo.html

    Christus Rex – Traditio





    http://www.a-c-r-f.com/principal.html
    http://www.a-c-r-f.com/images/couver...e_l-Eglise.jpg


    http://saint-remi.fr/fr/
    "Éditions Saint-Remi, BP 80, 33410 Cadillac — site Internet : www.saint-remi.fr "
    http://saint-remi.fr/modules/homesli...8_bandeau4.png





    http://blog.catholicapedia.net/


    http://www.catholique-sedevacantiste.fr/



    Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533) :: Ligue Saint Amédée
    “1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533).”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...int_remi_2.jpg







    Regina Sacratissimi Rosarii Ora Pro Nobis!!!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Christus Rex – Traditio

    MATTEO CASTAGNA, Responsabile Nazionale del circolo cattolico integrale “sedevacantista” CHRISTUS REX – TRADITIO oggi 14 GENNAIO 2019, FESTA di SANT’ ILARIO, ha presentato il suo libro “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO. La sfida al nichilismo” (pubblicato dalle Edizioni Solfanelli) presso la Sala Stampa della CAMERA DEI DEPUTATI in piazza Montecitorio a ROMA!!!
    Oltre al suo (senza dubbio il migliore, v. il video ufficiale, dal minuto 27.51 in poi parla appunto MATTEO CASTAGNA, consiglio di ascoltare il suo discorso direttamente) ci sono stati gli interventi dell’ On. VITO COMENCINI, Parlamentare della Lega di Salvini, dell’Avv. ANDREA BACCIGA, Consigliere comunale di Verona, di GIACOMO BERGAMASCHI, autore della Post-fazione, e di MARCO SOLFANELLI della Casa Editrice omonima.
    Una giornata storica alla Camera dei deputati, un evento eccezionale che va a vantaggio di tutto l’ambiente cattolico-tradizionale e destro-radicale.
    Onore a Matteo Castagna ed al suo circolo “Christus Rex – Traditio”!!!






    https://www.agerecontra.it/
    https://www.agerecontra.it/category/matteo-castagna/
    https://www.agerecontra.it/category/...-rex-traditio/
    https://www.agerecontra.it/category/...o-e-populismo/
    https://www.agerecontra.it/2018/09/v...astagna-video/


    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/

    https://twitter.com/matteocastagna3
    «“Matteo Castagna
    evento | WebTV
    http://webtv.camera.it/evento/13538
    LA PRESENTAZIONE DEL MIO LIBRO OGGI ALLA STAMPA - CAMERA DEI DEPUTATI.”
    Lunedì 14 Gennaio 2019 Gennaio ore 16:00
    Presentazione libro: “Cattolici tra europeismo e populismo”. La sfida al nichilismo - Conferenza stampa di Vito Comencini.»
    https://pbs.twimg.com/media/DwfKlNuXQAEklor.jpg:large





    https://pbs.twimg.com/media/Dwy4MFbWwAAkn4j.jpg:large





    "Christus Rex - Traditio"
    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...d4&oe=5CBB1099





    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...aa&oe=5CC62FF5







    https://www.radioradicale.it/scheda/...o_interventi=1
    «"Cattolici tra europeismo e populismo" (Solfanelli): intervista a Matteo Castagna" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Matteo Castagna (fondatore e responsabile del Circolo Cattolico "Christus Rex - Traditio").»




    Edizioni Solfanelli - Matteo Castagna: Cattolici tra europeismo e populismo
    Matteo Castagna, Cattolici tra europeismo e populismo. La sfida al nichilismo, Editrice Solfanelli, Chieti 2018.
    http://www.edizionisolfanelli.it/cat...europeismo.jpg








    A.M.D.G.
    Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Christus Rex – Traditio

    31 GENNAIO 2019: SAN GIOVANNI BOSCO, CONFESSORE…
    Video completo della presentazione del libro di Matteo Castagna a Montecitorio del 14 gennaio 2019, del suo intervento in forma di breve intervista a “Presa Diretta” su “RaiTre” andata in onda il 28 gennaio 2019 e locandina della conferenza organizzata da “Christus Rex - Traditio” che si terrà stasera 31 gennaio 2019 a Verona:




    https://www.agerecontra.it/

    https://www.agerecontra.it/wp-conten...na-verona4.jpg
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e9&oe=5CFEEE7C








    Articoli su SAN GIOVANNI BOSCO da "AgereContra":



    https://www.agerecontra.it/?s=Don+Bosco

    “SAN GIOVANNI BOSCO – Don Giugni (IMBC) intervistato da Elia Menta”
    https://www.agerecontra.it/2017/01/s...da-elia-menta/
    “Giovanni Bosco, riproponiamo questa intervista a don Ugolino Giugni, effettuata da Elia Menta durante il bicentenario del Santo, a Torino: https://youtu.be/E9UmtFJamlE

    https://www.agerecontra.it/2019/01/d...setta-valdese/
    «La Fede cattolica assalita dai Valdesi e difesa da Don Bosco» 23 giugno 2015
    https://www.agerecontra.it/2015/06/l...-da-don-bosco/

    «Don Bosco: “Dopo la venuta di Gesù Cristo gli ebrei non possono più salvarsi senza credere in Lui”» 28 gennaio 2016
    https://www.agerecontra.it/2016/01/d...redere-in-lui/
    «Don Bosco: “Dopo la venuta di Gesù Cristo gli ebrei non possono più salvarsi senza credere in Lui”» 26 luglio 2016
    https://www.agerecontra.it/2016/07/d...dere-in-lui-2/

    «Don Bosco: buono, non buonista» 6 aprile 2018
    https://www.agerecontra.it/2018/04/d...-non-buonista/

    «Nell'educazione va messo al centro l’aspetto religioso, parola di don Bosco» 26 ottobre 2018
    https://www.agerecontra.it/2018/10/n...-di-don-bosco/





    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/
    “Christus Rex - Traditio Lunedì 28/01 ore 21.20 RaiTre andrà in onda un servizio su Presa Diretta su di noi.”


    https://www.agerecontra.it/2019/01/l...tra-sovranita/
    «Ricordiamo che stasera a partire dalle 21.20 su RAI3 andrà il onda la puntata intitolata “DIO, PATRIA E FAMIGLIA”, all’interno della quale ci saremo anche noi di “Christus Rex-Traditio” in un servizio in differita da Verona, girato ad ottobre 2018, dopo l’approvazione delle mozioni che scoraggiano l’aborto in Consiglio Comunale. Domani, invece, una nostra delegazione sarà protagonista di un documentario francese che sarà girato, in parte, a Verona da una troupe che lo manderà in onda nel mese di Febbraio. Il libro del nostro Matteo Castagna sul tema del globalismo e del sovranismo continua a far parlare di sè, addirittura a livello europeo. Si parla già di una possibile traduzione in inglese. Se son rose, fioriranno…A.M.D.G.»
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...A-CHRISTUS.jpg


    https://www.agerecontra.it/2019/01/c...ia-e-famiglia/
    «Matteo Castagna a Presa Diretta su RaiTre. Un appunto: non è mai stato candidato in Forza Nuova da nessuna parte. Segue il video della parte della trasmissione che ha riguardato Christus Rex-Traditio, il nostro Matteo, gli amici, il suo libro…»
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...129-WA0009.jpg








    https://www.agerecontra.it/category/matteo-castagna/

    https://videonotizieroma.blogspot.co...olici-tra.html
    «VUOI ACQUISTARE IL LIBRO "CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO. LA SFIDA AL NICHILISMO?" di Matteo Castagna (Edizioni Solfanelli)?
    Scrivi a mcastagna2010@gmail.com e te lo spediremo direttamente a casa, al costo di € 17,00 comprese spese di spedizione e ti forniremo le modalità di pagamento.»

    https://www.agerecontra.it/2019/01/i...della-cultura/
    «I Tradizionalisti sono sbarcati alla Camera dei Deputati e domani saranno a Milano al Salone della Cultura di Lucia Rezzonico
    Come preannunciato, su invito dell’On. Vito Comencini della Lega, il nostro Matteo Castagna con Giacomo Bergamaschi, il consigliere comunale veronese Andrea Bacciga e l’editore Marco Solfanelli hanno presentato il libro “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO. La sfida al nichilismo” alla Camera dei Deputati, presso la sala stampa di Montecitorio.

    Lunedì 14.01.2019 di fronte ad una platea composta da tradizionalisti romani e veronesi, non solo di Christus Rex – Traditio,, di sovranisti di diversi gruppi o partiti, deputati ed ex deputati, nonché di agenzie di stampa (tra cui ringraziamo la Consullpress, che è tra gli sponsor del nostro sito), alcuni giornalisti e quelli di “Presa Diretta” che manderanno in onda uno speciale tra un paio di settimane, nonché Radio radicale (intervista integrale sotto) c’è stata la diretta proposta direttamente dalla Camera, che resterà sul suo sito per 15 giorni: evento | WebTV
    L’INTERVISTA DI MATTEO CASTAGNA A RADIO RADICALE:
    Intervista a Matteo Castagna, autore del libro "Cattolici tra europeismo e populismo. La sfida al nichilismo" (Solfanelli) (14.01.2019)
    PROPONIAMO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA:
    https://www.youtube.com/watch?v=g1zhgpoAvdk

    Per acquisti: SCRIVERE A christusrex@libero.it indicando i propri dati e l’indirizzo. Successivamente sarete contattati per la modalità di pagamento di Euro 17,00 comprese le spese di spedizione.
    Sabato 19/01/2019 a MILANO saremo presenti allo stand dell’editore Solfanelli TABULA FATI presso il Salone della Cultura (dalle ore 10.00 alle ore 19.30).
    Poi, alle 21.00 tutti a Lazise (VR) al MOVIELAND per il concerto di NOMOS in ricordo di Jan Palach e della Primavera di Praga, dopo 50 anni dal sacrificio anticomunista.»

    https://www.agerecontra.it/wp-conten...e-castagna.jpg

    https://www.consulpress.eu/il-primat...-montecitorio/





    https://www.agerecontra.it/2019/01/v...tteo-castagna/

    "ESCLUSIVA

    Per il terzo anno consecutivo il giornalista vicentino Marco Milioni intervista a Capodanno il nostro Responsabile Matteo Castagna.
    Ne è uscito, anche quest’anno, un quadro interessante, anche per chi non è cattolico né tradizionalista…
    Matteo Castagna, Christus Rex: Verona capitale italiana del tradizionalismo


    Matteo Castagna, presidente del circolo tradizionalista cattolico «Christus Rex», a metà anno ha fatto discutere di sé quando per i tipi di Solfanelli è uscito «Cattolici, tra europeismo e populismo». Dopo qualche mese il libro continua a far discutere in molti ambienti anche in ragione del fatto che Verona è finita più volte è stata descritta su alcuni media come una sorta di Vandea italiana. Castagna, che una delle firme fisse di Veronanews.it, spiega che il 2018 «è stato un anno di lavoro particolarmente intenso» sia quando la pubblicazione del libro è «giunta in dirittura d’arrivo» sia sul piano politico, nel senso lato del termine, proprio in ragione della testimonianza nell’ambito della vita pubblica, che Christus Rex coltiva giorno dopo giorno, evento dopo evento.
    Matteo, il 2018 è stato un anno che ha fatto parlare molto del vostro circolo, soprattutto in relazione alla questione dell’aborto. Il mondo femminista ha criticato senza mezze misure buona parte delle vostre iniziative. Vero?
    «Vero sì. Ma che cosa ci si poteva aspettare da un fronte che non ci vede di buon occhio? Comunque per capire meglio come ci siamo mossi a livello pubblico sarebbe bene spiegare un paio di cose».

    Quali?
    «La nostra presenza sul territorio, i nostri interventi pubblici, il nostro agire sia in ambito ecclesiale che politico ci caratterizza da sempre come il gruppo laico più originale della galassia tradizionalista».

    Si può dire che vi siete creati una nicchia tutta vostra?
    «Sì, se si vuole usare una semplificazione giornalistica».

    E volendo precisare meglio?
    «Diciamo che non avendo concorrenza tutto ciò che facciamo ad occhi profani può sembrare più facile».

    Sicuramente non passa inosservato. Lo fate apposta?
    «No».

    Sul serio?
    «Certo. Noi badiamo al sodo: al contenuto e non al contenitore. Il resto fa parte delle dinamiche della comunicazione. Certo è però che se lavori con costanza e dedizione anche a livello mediatico i frutti arrivano».

    Lo dicono in tanti però. Pure voi?
    «Direi di sì. E ne abbiamo ben donde visto che siamo in prima linea da vent’anni. Questo ce lo riconoscono tutti. Anche gli avversari. Nel nostro mondo c’è chi crede di essere militante perché fa tanto intellettualismo, perché è un accademico o perché sta sempre sui social; perché pur di uscire da schemi che, per qualche motivo stanno stretti, si avventurano in percorsi tortuosi, alle volte torbidi, fino a deragliare in clamorosi errori, sentendosi forti delle coperture di taluni sacerdoti. Certo, anche il giovanilismo, la mancanza di esperienza, la frenesia di primeggiare, il sentire di dover per forza rincorrere qualcuno, oppure l’utilizzo della Religione come “paravento buono” per varie forme di parassitismo non aiutano la buona battaglia per Cristo Re. A che cosa serve blaterare tanto e non fare alcunché? Chi per trenta denari sovra-dimensiona fino al ridicolo un episodio storico, in realtà marginale, perde tempo e, magari senza volerlo, pesta i piedi a tutta la cosiddetta tradizione. Noi abbiamo scelto di stare sempre sul pezzo. Cercando di comprendere la realtà e di operare nella società temporale con modalità concrete. Da sempre abbiamo scelto di metterci la faccia. Perché San Filippo Neri insegnava sì lo studio e la preghiera, ma anche l’azione, che non si fa dietro una tastiera o in biblioteca e neppure confondendo i propri doveri di stato con quelli dei preti. Così, da noi, che dal gennaio 2015 abbiamo a disposizione una sede nella città simbolo della tradizione e del sovranismo identitario vengono a trovarci un po’ tutti. Parliamo con tutti. Ci cercano persino dalla Germania, dalla Francia dove stanno girando un documentario che parla anche di noi. Pure il quotidiano di Barcellona la Vanguardia ci ha voluto sentire. E non sono mancati Il Fatto Quotidiano, L’Espresso, La Repubblica. A gennaio saremo in differita a “Presa Diretta” su Rai3. Do’ per scontati i media veneti tra cui primeggia Canale Italia, ma non mancano L’Arena, Il Corriere, il TGR Veneto, Tele Arena, Telenuovo. Anche poter fare affidamento su un consigliere comunale e poter dire la nostra con deputati e ministri aiuta parecchio. Dobbiamo ricostruire, non per forza distruggere. Dobbiamo essere scaltri come serpenti, diceva Gesù, anche se spesso ci vediamo circondati da tordi con l’agilità dei bradipi. Insomma. Bisogna darsi da fare. Solo così si portano a casa risultati e si corrisponde alla Grazia, che poi raccoglie quel che si è ben seminato».

    Un esempio?
    Le nostre battaglie in tema di gender, ecumenismo e più in generale sui temi che hanno a che fare con la mentalità delle persone. Nessuno eguaglia Verona. Qui passano mozioni “no aborto”, perfino coi voti del capogruppo del Pd. Qui, se scappa una concessione comunale fuori linea, l’assessore si deve scusare pubblicamente con la città. Da noi, l’agibilità politica per i movimenti tradizionalisti e identitari è ovunque e totale. Si lasciano starnazzare le oche, finché restano senza voce. Ma è giusto che l’oca starnazzi, ci mancherebbe, sarebbe profondamente sbagliato impedirlo, con qualsiasi metodo».

    Vuoi dire che il vostro circolo ritiene comunque doveroso sempre e comunque il pluralismo?
    «Nel pluralismo serve chi dice la verità. Nell’ambito di quest’ultimo la verità emerge da sola, come emerge il buon senso».

    Come si è concretizzata l’azione di Christus Rex nel 2018?
    «Noi abbiamo una posizione dottrinale molto decisa, cui deve corrispondere una condotta che, pur considerando i peccati personali, non è certo facile o comoda. Perciò non siamo molti. Non possiamo essere molti se il mondo gira al rovescio rispetto a noi o viceversa. Ma non è il numero che fa la Verità, quella con la “V” maiuscola. La nostra storia lo dimostra. È la fede senza compromessi. È la speranza infinita nel fatto che le fiamme dell’inferno non prevarranno mai, nonostante tutto. È la Carità con il nostro vero prossimo, ossia l’affine, il vicino, il fratello nella fede che ci fa crescere in virtù ed essere aperti al mondo come lo voleva Cristo, non come ce la danno da bere Bergoglio e sodali».

    Sul piano ecclesiale dunque, la vostra posizione è immutata? Quale è il vostro riferimento sacerdotale?
    «Siamo sedevacantisti, sic et simpliciter, ovvero totalisti dalla morte di Pio XII, avvenuta nel ‘58. Per i sacramenti abbiamo la grazia della disponibilità dell’Istituto Mater Boni Consilii, che da alcuni mesi celebra l’unica messa cattolica tradizionale e non in comunione con gli occupanti della Chiesa conciliare anche a Verona, la quarta domenica del mese. Assistiamo alle loro messe e ci accostiamo ai sacramenti in Trentino, sempre da loro. Saltuariamente, ci viene a trovare un sacerdote molto buono, un missionario benedettino e sedevacantista come noi, padre Maria Romualdo».

    Ed a fronte di tutto ciò come vi sentite?
    «Come diceva San Cipriano nei confronti dei chierici apostati: loro hanno le chiese, noi abbiamo la fede”. Perché, dal Concilio mala tempora currunt e se non scendi a compromessi coi conciliari, i modernisti non ti danno luoghi di culto».

    E quindi?
    «Occorre, perciò, affittarli da privati o comprarseli, se si può. Scantinati, pollai o magazzini in via continuativa ogni festa comandata non sono decorosi, almeno finché ci sono altre possibilità e non si è in stato di manifesta persecuzione. Non siamo islamici, che si accaparrano, molte volte in maniera illegittima, i capannoni e li adattano a moschee. Non compriamo magazzini per renderli delle chiese, soprattutto se abusivamente. Non fa parte della nostra cultura, che contempla il principio di non contraddizione e anche il principio di legalità. Così, diamo a Cesare ciò che gli spetta e a Dio quel che spetta a Dio. A Verona, la tradizione ha sempre avuto luoghi di culto adeguati all’uso. Lasciamo certe zingarate ai conciliari».

    A metà agosto è uscito il tuo primo libro «Cattolici tra europeismo e populismo» edito per Solfanelli, ed è già alla prima ristampa: abbiamo un Matteo Castagna giornalista, ora anche scrittore. Come è andata con questo libro? Hai dovuto lavorare sodo?
    «Non nascondo che è stata dura: due anni di ricerche. Chi ha curato la postfazione del testo, Giacomo Bergamaschi, sa bene quanto sia costato in termini di tempo, fatica e lavoro. Così come lo sa il mio amico veronese che mi ha seguito nell’ultima stesura. Oltre seicento note in calce. Una grande bibliografia per un libro che, a giudizio di alcuni modernisti di peso, contrari a quasi tutte le tesi esposte, ha alzato notevolmente il livello del nostro ambiente, prima e più del sottoscritto che l’ha scritto. Ho voluto rispondere in maniera esaustiva, completa il più possibile, secondo la mia visione personale e di Christus Rex-Traditio a quanti mi chiedevano se i cattolici devono stare coi sovranisti o coi globalisti. Serviva uno studio, un saggio, ben documentato e, a tratti, originale perché su questo argomento si trova già molto in commercio».

    Alla fine però il tuo libro si vende anche sulla piattaforma globalista per eccellenza, ovvero Amazon. Certo che la Provvidenza è imperscrutabile talvolta no?
    «L’ironia ci sta. Io più umilmente mi sono creato un indirizzo di posta elettronica, ovvero christusrex@libero.it, chi vuole il mio libro per 17 euro mi scrive e spede di spedizione incluse glielo faccio arrivare a casa».

    Ma insomma, ora siamo anche all’auto-advertising?
    «Preferisco usare il termine réclame, è meno modernista».

    Al di là dell’ironia che programmi avete per il 2019?
    «Abbiamo in mente tre concetti chiave».

    Che sarebbero?
    «Perseverare, migliorare, crescere. Siamo soldati di Cristo e Suoi soldati politici. Non ci mettiamo d’accordo con la provvidenza né vogliamo umanamente indirizzarla. Come sempre, ci sforzeremo di corrispondere alla grazia ed ai segni che Dio non ci ha mai fatto mancare».

    Senti ma la politica nazionale la segui assiduamente?
    «In modo sano, col dovuto distacco intellettuale. Ma la seguo. Anche perché collaborando con una testata nazionale come la Verità gioco forza uno si tiene ben aggiornato anche su quel versante. Il che fa parte anche della mia coscienza di cittadino peraltro».

    Oggi al governo ci sono M5S e Lega. Che cosa succederebbe se questa maggioranza dovesse saltare?
    «Al momento mi pare un’ipotesi remota. I sondaggi danno i due partiti di governo al 60% o giù di lì. È vero che a volte litigano e che sono eterogenei su molti argomenti, ma sono riuscito a tenere la barra dritta nonostante tutti abbiano cercato di farli saltare, su una manovra che ha parti davvero coraggiose. Soprattutto ci ha fatto alzare la testa, dopo anni di fantozziana sudditanza, di fronte all’ Europa, che non si aspettava di dover trattare con un’ Italia con le palle. Sento che qualcuno suggerisce a chi oggi ha il vento in poppa di staccare la spina quando le elezioni europee lo consacreranno definitivamente come partito di maggioranza relativa. Non credo che questo succederà, ma siccome in politica tutto è possibile, credo che potrebbe nascere, in Italia, una sorta di modernizzazione del sistema, laddove la Lega rappresenti il Sovranismo e il M5S una nuova forma di globalismo socialisteggiante. Attorno a questi due partiti c’è, però, il nulla, ovvero esistono praterie da esplorare ed esperimenti da poter fare, in assoluta libertà. Quindi, vedremo. Intanto aspettiamo i primi effetti della manovra finanziaria e l’attuazione dei punti del contratto di governo. Lasciamo gufi e cassandre nel loro rosicare quotidiano».

    La vostra associazione si dice da sempre avversaria del pensiero unico. In questo scenario molti addebitano alla Rai, che gioco forza è la prima industria culturale del Paese, proprio il fatto di essere uno dei primi attori di questa tendenza pensata ad escludere chi descrive parabole culturali differenti. Che idea vi siete fatti al riguardo?
    «Stimo Marcello Foa, il nuovo presidente della Rai, sul piano professionale e personale. Lui lo sa molto bene. So che ce la sta mettendo tutta. Sarà presto relatore ad un convegno sulle fake news con Enrica Perrucchietti, professionista che ha rinunciato alla stampa per restare totalmente libera. La tematica, che abbiamo trattato assieme a Verona il mese scorso con un convegno che aveva il medesimo tema, non è, come sai e come si è visto, propriamente una tematica mainstream. Foa non è solo, ma non si possono pretendere miracoli in pochi mesi. È in un apparato difficilissimo, direi okkupato con la kappa da decenni».

    E allora?
    «Noi restiamo, pero’, fiduciosi, sperando che progressivamente si possa arrivare al superamento del pensiero unico, per un servizio pubblico veramente pluralista, ove ci sia spazio anche per chi non si vergogna di essere un Cattolico fedele alla Tradizione o un sovranista convinto o un cronista bravo e libero da condizionamenti di partito. Ad esempio Rai4 è un’altra prateria, tutta da inventare e costruire. C’è gente in gamba, con le idee giuste, cui si potrebbe dare una possibilità, con coraggio e determinazione. Mettersi in gioco piace agli audaci. A me piacciono gli audaci. Credo anche al presidente Foa».
    Marco Milioni"
    fonte – https://marcomilioni.blogspot.com/20...ex-verona.html



    “Per LaSberla.net Marco Milioni intervista Matteo Castagna, presidente del circolo veronese Christus Rex (www.agerecontra.it | Sito del Circolo Cattolico "Christus Rex"). In questa audio-intervista Castagna, tra le altre, fa un bilancio dei dieci anni dell'associazione che in questi giorni compie dieci anni... L'intervista è stata raccolta e pubblicata il 31 dicembre 2016.”
    https://www.youtube.com/watch?v=rTke0e0gm44

    https://www.agerecontra.it/2019/01/e...tatua-di-gesu/






    https://www.agerecontra.it/category/sursum-corda/
    https://www.agerecontra.it/tag/carlo-di-pietro/
    https://www.agerecontra.it/2019/01/a...la-chiesa-etc/
    “Segnaliamo una serie di approfondimenti e dossier utili a conoscere e conservare la fede cattolica
    : contro l’ignoranza e le falsificazioni moderne.
    Condanne della Chiesa all’eresia chiamata «ecumenismo»
    Breve ricerca sui castighi per i trasgressori della legge divina
    Limbo: il destino eterno dei bambini non battezzati e non nati
    Quando il Papa è infallibile? Quando la Chiesa è infallibile?
    Breve ricerca sulla laicità e sulla separazione fra Chiesa e Stato
    Spiegare la misericordia di Dio
    Sant’Alfonso sull’ecumenismo e sul dialogo interreligioso
    Appunti sulla questione del cosiddetto «Papa eretico»
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...a-eretico.html

    Abbiamo realizzato per i nostri Associati del nuovo DVD+R Dizionario di erudizione Storico Ecclesiastica da San Pietro sino ai nostri giorni. Suddivisa in 109 Volumi (di cui 6 per gli Indici e gli Aggiornamenti), è la principale opera scritta dal Cavalier Gaetano Moroni (1802-1883), bibliofilo, erudito, nonché Aiutante di camera dei Pontefici Gregorio XVI e Pio IX.
    Preghiamo per i nostri Sacerdoti e Religiosi/e, per le vocazioni, per le famiglie, per la gioventù, per le intenzioni della nostra Associazione e per la conversione dei modernisti affidandoci alla potente intercessione di San Giovanni di Dio. Ossequi, Carlo Di Pietro.”
    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/


    https://www.agerecontra.it/




    Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
    Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Christus Rex vs Borghezio
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:23
  2. Christus Vincit!
    Di Sardu88 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 14:28
  3. Christus vere resurrexit
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-03, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito