User Tag List

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 154

Discussione: Non durerà

  1. #21
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Il centrodestra e' strarassegnato alla sconfitta atrimenti Mastella non si accordava con l'unione, i giochi sono già stai fatti, l'unica possibilità di rimettere in discussione tutto era nel ritiro di Berlusconi che non ha voluto cedere.
    Mai escludere nulla fino alla fine della campagna elettorale

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Non si tratta nè di correnti interne nè di battute.

    Ti faccio un esempio pratico: la privatizzazione dell'enel fu uniziata dal governo di centrosinistra (con un terzo della società immessa nel mercato).

    Di fatto ancora è controllata dallo stato e Bertinotti è contrario alla privatizzazione delle società che erogano servizi di questo genere (ribadito più volte anche di recente).

    Quindi deduco che un governo prodi vorrà proseguire con la privatizzazione dell'Enel mentre bertinotti costituirà un freno a questa operazione.
    Non ci siamo. Te l'ho già detto. Bertinotti è contrario prima di tutto al passaggio dal monopolio statale dell'Enel al monopolio privato che non ha creato vantaggi né per i consumatori né per la collettività.

    C'è da aggiungere poi che Bertinotti GIUSTAMENTE dice che in alcuni settori strategici lo Stato deve essere presente. E questo modo di pensare non è per niente diverso da quello francese (di destra e di sinistra) sulla industria automobilistica e in parte in quella elettrica perché il maggior peso dei costi del nucleare lo paga proprio lo Stato e non le società che forniscono elettricità. Senza pensare poi... allo STATALISTA BUSH con i suoi ingenti aiuti di Stato all'industria. Non vorrai dirmi che anche Bush è comunista o quanto meno bertinottiano.

    La tua è troppo evidentemente una contrapposizione ideologica nel considerare il "liberalismo" o il "liberismo" stesso come delle religioni pure e immacolate. Non è così nella politica vera.

  3. #23
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Mai escludere nulla fino alla fine della campagna elettorale
    guarda liberal,non mi do certo arie da sondaggista,ma ti posso assicurare che è circa un anno che io vado dicendo che il cdx sarà sconfitto.
    è una sensazione a pelle,parlando con le persone.

  4. #24
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Il problema non è quanto durerà il governo Prodi, è irrilevante, ma solo stroncare Berlusconi e il suo insopportabile conflitto di interessi, una volta sonoramente sconfitto dovrà per forza sparire dalla circolazione, poi tornerà la politica normale, un centro che si confronta con la sinistra senza più gli estremismi , personaggi come Mastella potranno tornare nella loro casa d'origine.
    Parole sante

  5. #25
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Non ci siamo. Te l'ho già detto. Bertinotti è contrario prima di tutto al passaggio dal monopolio statale dell'Enel al monopolio privato che non ha creato vantaggi né per i consumatori né per la collettività.

    C'è da aggiungere poi che Bertinotti GIUSTAMENTE dice che in alcuni settori strategici lo Stato deve essere presente. E questo modo di pensare non è per niente diverso da quello francese (di destra e di sinistra) sulla industria automobilistica e in parte in quella elettrica perché il maggior peso dei costi del nucleare lo paga proprio lo Stato e non le società che forniscono elettricità. Senza pensare poi... allo STATALISTA BUSH con i suoi ingenti aiuti di Stato all'industria. Non vorrai dirmi che anche Bush è comunista o quanto meno bertinottiano.

    La tua è troppo evidentemente una contrapposizione ideologica nel considerare il "liberalismo" o il "liberismo" stesso come delle religioni pure e immacolate. Non è così nella politica vera.
    Stai facendo molta confusione.

    Il tuo pensiero presuppone che io abbia detto delle cose:

    a) Bush è liberista

    b) Bertinotti è un brutto e cattivo comunista e tutto ciò che propone è ripreso dal programma dei bolscevichi

    Non penso queste due cose minimamente e ho posto un problema semplice che tu hai sviato.

    Prodi ha avviato la privatizzazione dell'Enel, Bertinotti è contrario e quello che ha lasciato fare nel primo governo del centrosinistra non lo farà fare al secondo.

    Domanda: la privatizzazione dell'Enel verrà completata o no?

  6. #26
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    guarda liberal,non mi do certo arie da sondaggista,ma ti posso assicurare che è circa un anno che io vado dicendo che il cdx sarà sconfitto.
    è una sensazione a pelle,parlando con le persone.
    Ti do un dato anche io: Berlusconi ha raccolto su di sè il malcontento. Visto il nuovo corso politico, vista la personalizzazione della politica, ho qualche ragione nel pensare che tolto berlusconi alcuni pregiudizi nel votare uno dei partiti del centrodestra possano cadere.

  7. #27
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Perchè secondo te Bertinotti è per il libero mercato? .
    Perché secondo te Berlusconi è per il LIBERO MERCATO???

  8. #28
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    L'annuncio del ritiro in estremis a questo punto non serve più a nulla, si è esposto troppo, dico la verità non pensavo che Berlusconi e i suoi alleati si sarebbero comportati in maniera tanto ingenua, pensavo veramente che all'inizio dell'anno Berlusconi cedeva il testimone a Letta o Casini ed invece ha tentato il tutto per tutto fallendo nell'obbiettivo costringendo Mastella a rimanere nell'unione.
    E' vero, forse avrebbe fatto meglio a togliersi dalle balle ad inizio gennaio ma è anche vero che potrebbe prima assicurarsi (giusta o sbagliata che sia la strategia) un certo consenso per forza italia tramite le sue presenze per poi fare un passo indietro una volta iniziato il regime di par condicio.

    Propongo due spunti di riflessione:

    a) in campagna elettorale, vista l'impossibilità di imperversare sul video, berlusconi deve inventare qualcosa che possa essere al centro della scena politica e oscurare l'opposizione (come la trovata di "azzurra" alle regionali del 2000). Un cambio in corsa della candidatura può corrispondere a queste caratteristiche.

    b) I segnali per una staffetta sono oggi più forti che mai.

  9. #29
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Perché secondo te Berlusconi è per il LIBERO MERCATO???
    Se così fosse lo rivoterei

  10. #30
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Se così fosse lo rivoterei

    Prodi è per il libero mercato... contribuisci ad un buon risultato per la Margherita o per la Lista Unitaria e Bertinotti avrà meno voce in capitolo...

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanto durerà?
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 15:37
  2. Durerà?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-08-10, 20:01
  3. Ma il PD quanto durerà ?
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 08:14
  4. Quanto Durera'?
    Di ARTISTA nel forum Padania!
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 14:58
  5. Quanto durerà?
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 14:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito