Risultati da 1 a 7 di 7
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Kobie show: 81 punti contro i Toronto.

Incredibile prestazione di Kobe Bryant ieri notte: 81 punti per la guardia dei Lakers che lo proiettano nella storia della NBA.

Queste le migliori 10 prestazioni individuali di sempre: si noti che Kobie si posiziona al secondo posto dietro Wilt Chamberlain (5 volte in classifica).

1. Wilt Chamberlain, Phi. March 2, 1962 vs. N.Y. 100
    2. Kobe Bryant, L.A.L. Jan. 22, 2006 vs. TOR 81
    3. Wilt Chamberlain, Phi. Dec. 8, 1961 (3OT) vs. L.A.L. 78
    4. Wilt Chamberlain, Phi. Jan. 13, 1962 vs. Chi. 73
    Wilt Chamberlain, S.F. Nov. 16, 1962 vs. N.Y. 73
    David Thompson, Den. April 9, 1978 vs. Det. 73
    7. Wilt Chamberlain, S.F. Nov. 3, 1962 vs. L.A.L. 72
    8. Elgin Baylor, L.A.L. Nov. 15, 1960 vs. N.Y. 71
    9. David Robinson, S.A. April 24, 1994 vs. L.A.C. 71
    10. Wilt Chamberlain, S.F. March 10, 1963 vs. Syr. 70
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardando questa classifica, faccio alcune considerazioni.

Beh Chamberlain è considerato probabilmente ancora oggi il miglior centro della storia dell'NBA, rientra tra i primi 10 giocatori di tutti i tempi, ma solo in pochi si sognerebbero di inserirlo nella lotta tra i migliori (anzi in tantissimi gli preferiscono il grande rivale Bill Russell). Quasi tutti i critici sono concordi a ritenerlo insieme a Shaq il centro più dominante (concetto particolare che dipende anche dagli avversari che ci si trova di fronte negli anni di attività della propria carriera).
    Su Robinson sorvoliamo...
    Elgin Baylor è stato un grande nulla da dire, si contende il ruolo di miglior ala piccola di sempre.
    Ciò che è evidente è che non c'è nessuno dei grandissimi in questa speciale classifica nè Jordan, ne Magic, ma nemmeno Bird.

Che dire ? resta un impresa memorabile a confermare la classe cristallina di Kobe (fatta oltretutto in epoca moderna e quindi ancor più difficile a Chamberlain cambiarono le regole...), ma forse dimostra ancora una volta quanto poco sia uomo squadra.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Guardando questa classifica, faccio alcune considerazioni.

Beh Chamberlain è considerato probabilmente ancora oggi il miglior centro della storia dell'NBA, rientra tra i primi 10 giocatori di tutti i tempi, ma solo in pochi si sognerebbero di inserirlo nella lotta tra i migliori (anzi in tantissimi gli preferiscono il grande rivale Bill Russell). Quasi tutti i critici sono concordi a ritenerlo insieme a Shaq il centro più dominante (concetto particolare che dipende anche dagli avversari che ci si trova di fronte negli anni di attività della propria carriera).
    Su Robinson sorvoliamo...
    Elgin Baylor è stato un grande nulla da dire, si contende il ruolo di miglior ala piccola di sempre.
    Ciò che è evidente è che non c'è nessuno dei grandissimi in questa speciale classifica nè Jordan, ne Magic, ma nemmeno Bird.

Che dire ? resta un impresa memorabile a confermare la classe cristallina di Kobe (fatta oltretutto in epoca moderna e quindi ancor più difficile a Chamberlain cambiarono le regole...), ma forse dimostra ancora una volta quanto poco sia uomo squadra.
    quoto praticamente tutto, aggiungendo una cosa.
    Kobie non è uomo squadra, (su questo non ci sono dubbi), Kobie è semplicemente i Los Angeles Lakers e ciò lo dimostra il fatto che tira solo lui e che peraltro è il secondo miglior passatore della squadra (nonostante quest'anno non la stia passando particolarmente bene).
    A mio avviso si tratta di un grosso errore di gestione che gli angelini di coach Jackson pagheranno caro ai play off (ammesso che ci arrivino), visto che in squadra ci sarebbe anche un certo Lamar Odom giocatore dalla classe sconfinata e teoricamente una delle migliori 5 ali del campionato (se solo gli si costruisse qualche gioco su misura).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    quoto praticamente tutto, aggiungendo una cosa.
    Kobie non è uomo squadra, (su questo non ci sono dubbi), Kobie è semplicemente i Los Angeles Lakers e ciò lo dimostra il fatto che tira solo lui e che peraltro è il secondo miglior passatore della squadra (nonostante quest'anno non la stia passando particolarmente bene).
    A mio avviso si tratta di un grosso errore di gestione che gli angelini di coach Jackson pagheranno caro ai play off (ammesso che ci arrivino), visto che in squadra ci sarebbe anche un certo Lamar Odom giocatore dalla classe sconfinata e teoricamente una delle migliori 5 ali del campionato (se solo gli si costruisse qualche gioco su misura).
    hehehe Lodom è il classico giocatore talentuoso, ma svogliato, in effetti non so se il guru sia il coach più adatto per lui (qualche anno fa non avrei avuto dubbi), lo vedo appagato (e mi meraviglierei del contrario). Tieni ai Lakers eh ? io non più dai tempi dello show time.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    hehehe Lodom è il classico giocatore talentuoso, ma svogliato, in effetti non so se il guru sia il coach più adatto per lui (qualche anno fa non avrei avuto dubbi), lo vedo appagato (e mi meraviglierei del contrario). Tieni ai Lakers eh ? io non più dai tempi dello show time.
    A dire il vero non ho mai tifato per una franchigia e forse amo il basket perchè a differenza di altri sport, non lo vivo come un tifo che acceca gli occhi, ma come spettacolo e fantasia.
    Praticamente stravedo per Lebron James e amo molto lo stile di gioco di quel folle di Tracy McGrady (secondo me teoricamente il più forte giocatore NBA in assoluto, ma purtroppo continuamente vittima di problemi alla schiena o della sua proverbiale svogliatezza).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    A dire il vero non ho mai tifato per una franchigia e forse amo il basket perchè a differenza di altri sport, non lo vivo come un tifo che acceca gli occhi, ma come spettacolo e fantasia.
    Praticamente stravedo per Lebron James e amo molto lo stile di gioco di quel folle di Tracy McGrady (secondo me teoricamente il più forte giocatore NBA in assoluto, ma purtroppo continuamente vittima di problemi alla schiena o della sua proverbiale svogliatezza).

The Big Sleep...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa specie che nella classifica non ci sia Jordan o Bird, e credo comunque che i punti segnati siano una cosa diversa dall`impatto sulla stagione o sulla squadra. in questo senso credo che Jordan sia stato il massimo avendo vinto Chicago praticamente tutti i i titoli con lui in campo. ( mi pare ne abbia vinto 6)

sarebbe divertente e simpatico sapere se coloro che bazzicano queste discussioni sulla NBA facciano il tifo per qualche squadra in particolare. Io ad esempio simpatizzo, in modo molto distaccato per la verita`, per i Celtics dai tempi di Bird, McHale, Danny Ainge e Parish.
    ma come qualcuno ha detto il basket ha questo di bello : il divertimento per la bellezza dello sport riesce a vincere sulla faziosita`, per fortuna.