Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bolivia - Morales si dimezza lo stipendio: guadagnerà 1.500 euro al mese

    Bolivia - Morales si dimezza lo stipendio: guadagnerà 1.500 euro al mese
    Il nuovo presidente boliviano Evo Morales si è dimezzato lo stipendio, come aveva promesso in campagna elettorale: guadagnerà circa 1.500 euro al mese. La decisione di Morales, il primo presidente indio nella storia della Bolivia, avrà ripercussioni sugli stipendi di tutti i membri dell'amministrazione, dato che per legge nessun funzionario può guadagnare più del presidente: lo stesso Morales ha chiesto al Parlamento di seguire il suo esempio. Secondo il leader indio, un ex allevatore e coltivatore di coca, il denaro così risparmiato servirà ad aumentare il numero di medici e insegnanti.© peacereporter
    Giampaolo Cufino

  2. #2
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    1500 euro mensili, grosso modo (se non sbaglio) è come lo stipendio di un insegnante italiano.

    P.S. Quindi prima di questo atto il presidente della Bolivia percepiva una indennità di 3000 euro al mese?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    1500 euro mensili, grosso modo (se non sbaglio) è come lo stipendio di un insegnante italiano.

    P.S. Quindi prima di questo atto il presidente della Bolivia percepiva una indennità di 3000 euro al mese?
    Lo stesso stipendio che dovrebbero dare ai politici nostrani, niente di +.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    1500 euro mensili, grosso modo (se non sbaglio) è come lo stipendio di un insegnante italiano.

    P.S. Quindi prima di questo atto il presidente della Bolivia percepiva una indennità di 3000 euro al mese?
    Ovviamente è proporzionato al costo della vita in Bolivia.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Ovviamente è proporzionato al costo della vita in Bolivia.

    Giampaolo Cufino

    lo sapete quanto prende nestor kirchner al mese? 977 dollari...

    in Italia i nostri governanti dovrebbero prendere esempio da queste persone

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola
    lo sapete quanto prende nestor kirchner al mese? 977 dollari...

    in Italia i nostri governanti dovrebbero prendere esempio da queste persone
    silvio è stato il primo, lo ha dichiarato qualche giorno fa.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In visita a Roma nell'anno del Giubileo trovai sul monumento di Pasquino nei pressi di Piazza Navona questa composizione poetica vernacolare. E' un po' greve, scusatemi, ma vox populi...

    Li partiti ciari fanno p’arrubà ar popolo

    "Ladro D’alema, ladro er Vaticano,
    ladro Mastella, Cossiga er ruffiano,
    ladro Berlusca, Bossi e Marini,
    ladro Bertinotti, Wojtyla e Fini.
    Ladro Dini,Amato, Visco e Cossutta,
    ladro Veltroni co la banna tutta.
    Ladro Berlinguer, Bassolino e Prodi
    co Ciampi e Scalfaro qui a benngodi.
    Evviva gli stronzi che stanno zitti
    arifritti in padella da li dritti
    sgrassatori tutti in der palazzo
    che ruspeno ner giubileo der cazzo."

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un esempio per tutti.

  9. #9
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh da quelle parti stanno ancora a fare commercio con specchietti e manioca...magari 1500 euri non sa nemmeno come spenderli...

  10. #10
    Boh..
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Messaggi
    2,418
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopotutto....anche il nostro premier ha rinunciato ai soldi per entrare in politica!
    Tant'è vero che ha detto di recente, che in politica non si è arricchito! :-)

    Se in Italia uno si dimezza lo stipendio, sicuramente i colleghi gli ridono in faccia!

    Comunque credo che Morales continuerà lo stesso ad intascare un lauto stipendio; in Bolivia con 1.500 euro al mese vivi come uno sceicco!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-13, 16:40
  2. Risposte: 242
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 20:31
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-06-10, 22:52
  4. Bolivia: La Russia con Morales
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 02:33
  5. In Bolivia ha vinto Morales
    Di Quetzalcoatl nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito