Bolivia - Morales si dimezza lo stipendio: guadagnerà 1.500 euro al mese
Il nuovo presidente boliviano Evo Morales si è dimezzato lo stipendio, come aveva promesso in campagna elettorale: guadagnerà circa 1.500 euro al mese. La decisione di Morales, il primo presidente indio nella storia della Bolivia, avrà ripercussioni sugli stipendi di tutti i membri dell'amministrazione, dato che per legge nessun funzionario può guadagnare più del presidente: lo stesso Morales ha chiesto al Parlamento di seguire il suo esempio. Secondo il leader indio, un ex allevatore e coltivatore di coca, il denaro così risparmiato servirà ad aumentare il numero di medici e insegnanti.© peacereporter




Rispondi Citando