Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Elezioni di Pol, PQM - Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer"

PQM - PARTITO PER LA QUESTIONE MORALE "Enrico Berlinguer"

IL PQM SOSTIENE ALLA PRESIDENZA:
    BRUNIK

IL PQM CANDIDA AL CONGRESSO 3 CANDIDATI DELLA SINISTRA COERENTE E RADICALE, IL PQM IN QUESTO MODO CONFERMA D'ESSERE PARTITO UNITARISTA LEGATO E CONSEGUENTE ALLA POLITICA DEL COMPAGNO ENRICO BERLINGUER SU QUESTIONE MORALE E SU GIUSTIZIA E RISPETTO DELLA COSTITUZIONE.

CANDIDATI AL CONGRESSO DEL PQM:

asti_sinistra

Kowalsky

T34

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fra 3 giorni, il 30 Gennaio si vota per rinnovare il Parlamento di Pol.

Il PQM - PARTITO PER LA QUESTIONE MORALE "Enrico Berlinguer", sostiene alla presidenza il candidato BRUNIK, e propone 3 candidati ke riassumono la voglia di Unità della Sinistra Radicale, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, e Sinistra Radicale indipendente.

Il PQM è il partito piu' longevo di Pol, è kiaro nei suoi propositi, non ha mai tradito il suo elettorato, un invito a ridosso del voto va a tutte le donne e gli uomini di Pol, ke si riconoscono nella Sinistra del cambiamento, nel "Manifesto" di "Enrico Berlinguer" sulla Questione Morale" e sulla coerenza della Sinistra ke si batte per un vero spirito Unitarista.

Auguri a tutti noi Compagni ed amici

Andrea

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aveva una rivista di area l'Armando che era l'invidia di tutto il partito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UN VECCHIO SAGGIO MI DISSE

1982. Un buon consiglio me lo dette un vecchio saggio. Un veggente tibetano rifugiatosi in un angolo sulle Alpi, che incontrai a Ginevra.

Fu molto chiaro e previdente. Quandi dietro suo invito, gli parlai di strani segni che apparivano nella società italiana, mi chiese “Ma tu che vuoi fare ? Li puoi cambiare i segni ?”.

Chiesi “C’ é speranza che le cose cambino ?”.
    “Scegli tra vita di qualità (in tal caso vattene al Nord delle Alpi) e immobilismo sociale. Il quale, alla lunga, potrebbe divenire un grosso problema sociale”.
    “Che problema sociale ?”.
    “ La mancanza di realismo nello Stivale”.

Seguii il suo consiglio, in quanto stavo maluccio a Roma, coté travail. Mi trovai un lavoro a Parigi...... La migliore decisione della mia vita.

Sono andato a trovarlo dopo tanti anni. Davanti ad una tazza di té, gli ho raccontato i sintomi dei malesseri odierni in Italia. Poi gli ho chiesto “Sai se ci sono speranze ?”. Mi ha risposto:
    “La mancanza di realismo, in Italia, ha spesso portato frutti negativi. Alcuni secoli fa gli Italiani, credendosi realisti, si battevano come Guelfi o come Ghibellini. E cosi i Principi ne approfittarono pre installare i loro poteri. Qualcuno di loro mise anche le mani per qualche tempo sul Papato. Sfruttarono e mangiarono”.

“Oggi gli Italiani, ancora senza realismo, si battono per la Destra o per la Sinistra. I principi attuali, cioé i capi-clan e capi ghenga, affondano le radici del loro potere sulla superficialità della società. Essi incoraggiano le lotte fra la Destra (pochi colonnelli) e la Sinistra (tanti teorici predicatori di democrazia). Inoltre distribuiscono molti circenses (spettacolini sullo schermo con belle coscione o partite di campionato e Coppe del mondo). Tutto cio’ che si puo’, perché non si sappia la verità”.

La quale verità é multiforme e ben nascosta. Dall’ Europa sembra che il tessuto sociale e i N.C.I (Nuovi Comportamenti Italiani) seguano un programma ben orchestrato (dalla P2 ?) e portato avanti con determinazione e organizzazione, aiutato da notizie tendenziose ogni tanto diffuse dai media. Mentre gli Italiani, divisi in due schiere, Destra e Sinistra, litigano. Non molto cambiati.

Intanti i poteri affondano sempre di più le loro radici. Gli Italiani, distratti da pantani diffusi, coscione, poppone e risultati di serie A, non si avvedono che il mondo é cambiato. Il Mercato Globale sta dividendo i Paesi in due categorie:
    - i realisti efficienti;
    - i teorici distratti dalle vecchie distinzioni e inefficienti.

Continuiamo con Destra e Sinistra, o guardiamo la realtà dei fatti ?

L’ Emigrato
    ANGREMA@wanadoo.fr

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Mansi

1982. Un buon consiglio me lo dette un vecchio saggio. Un veggente tibetano rifugiatosi in un angolo sulle Alpi, che incontrai a Ginevra.

Fu molto chiaro e previdente. Quandi dietro suo invito, gli parlai di strani segni che apparivano nella società italiana, mi chiese “Ma tu che vuoi fare ? Li puoi cambiare i segni ?”.

“Scegli tra vita di qualità (in tal caso vattene al Nord delle Alpi) e immobilismo sociale. Il quale, alla lunga, potrebbe divenire un grosso problema sociale”.

Seguii il suo consiglio, in quanto stavo maluccio a Roma, coté travail. Mi trovai un lavoro a Parigi...... La migliore decisione della mia vita.

Sono andato a trovarlo dopo tanti anni. Davanti ad una tazza di té, gli ho raccontato i sintomi dei malesseri odierni in Italia. Poi gli ho chiesto “Sai se ci sono speranze ?”. Mi ha risposto:
    “La mancanza di realismo, in Italia, ha spesso portato frutti negativi. Alcuni secoli fa gli Italiani, credendosi realisti, si battevano come Guelfi o come Ghibellini. E cosi i Principi ne approfittarono pre installare i loro poteri. Qualcuno di loro mise anche le mani per qualche tempo sul Papato. Sfruttarono e mangiarono”.

“Oggi gli Italiani, ancora senza realismo, si battono per la Destra o per la Sinistra. I principi attuali, cioé i capi-clan e capi ghenga, affondano le radici del loro potere sulla superficialità della società. Essi incoraggiano le lotte fra la Destra (pochi colonnelli) e la Sinistra (tanti teorici predicatori di democrazia). Inoltre distribuiscono molti circenses (spettacolini sullo schermo con belle coscione o partite di campionato e Coppe del mondo). Tutto cio’ che si puo’, perché non si sappia la verità”.

La quale verità é multiforme e ben nascosta. Dall’ Europa sembra che il tessuto sociale e i N.C.I (Nuovi Comportamenti Italiani) seguano un programma ben orchestrato (dalla P2 ?) e portato avanti con determinazione e organizzazione, aiutato da notizie tendenziose ogni tanto diffuse dai media. Mentre gli Italiani, divisi in due schiere, Destra e Sinistra, litigano. Non molto cambiati.

Intanti i poteri affondano sempre di più le loro radici. Gli Italiani, distratti da pantani diffusi, coscione, poppone e risultati di serie A, non si avvedono che il mondo é cambiato. Il Mercato Globale sta dividendo i Paesi in due categorie:
    - i realisti efficienti;

L’ Emigrato
    ANGREMA@wanadoo.fr
    caro, hai tutta la ragione del mondo e molte idee ke esprimi sono straordinarie xo questo discorso c'entra poco con le elezioni di POL e con il PQM....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vediamo Se C' Entra ?

Risolvere la questione morale ? Si potrebbe, ma ad una condizione:

- abbandonare l' uso attuale di guardare all' apparenza, alle accuse, alle manovre, politiche o no, agli allacci con potenti.....
    - e iniziare a guardare la realtà dei fatti, di cui non si parla abbastanza. E' solo guardando la realtà oggettiva che si possono tirare delle conclusioni fondate e si potrebbero adottare delle contromisure adeguate a far partire i meccanismi della società e l' economia.

Concludo dicendo che la questione morale non si risolve portanto qualche magistrato in un clan o in un altro. Essa si puo' risolvere invece se si parte da questa premessa:

- analizzare le ragioni per cui gli Italiani, un po' confusi, non sanno gestire un Paese, l' Alitalia, la Fiat. Una volta trovati i dieci motivi per cui gli Italiani non sanno più fare tante cose, che sono facili in altri Paesi, si potranno adottare quelle misure che RENDERANNO POSSIBILE RISOLVERE LA QUESTIONE MORALE.

E' un processo complesso e lungo, di cui mi sembra non si parli.

L' Emigrato

P.S. Il Paese che é forse il più corrotto della U.E. non ha neanche affrontato l' ipotesi di individuare la migliore strategia per liberarsi della corruzione.

In queste condizioni, difficile risolvere la questio morale. Realismo italiano...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- i realisti efficienti;

L’ Emigrato
    ANGREMA@wanadoo.fr

Trovo i tuoi interventi sempre degni di nota, in quanto non facili, o meglio, non di certo all'"appetito" della massa, la massa qui come in giro vuole un classico qualunquismo, condito con un po' di capo claque kesi spellino le mani nella pretesa di dire "NOI SIAMO DIVERSI DA LORO".

L'essere Sinistra piuttosto ke destra in questo paese piu' ke nel resto del mondo si e' perso, da un lato per colpa della Sinistra ke ha svenduto un patrimonio di rettitudine, dall'altro dalle creature antropomorfe degli ultimi anni.

Ora, non so perke' tu abbia sentito la necessita' di postare i tuoi interventi all'interno di questo thread, a me fa molto piacere, un'analisi, degna, e personale, rispettosa e direi realistica dei fatti, non puo' fare ke bene alla discussione, se presa per quello ke è, o meglio per cio' ke intimamente vuole dire.

Il "gioco" delle elezioni di Pol, certo è distante dal "gioco" vero della politica, ma se qualcuno di noi e' qui e ama discutere, tutto cio' nn puo' ke rassicurarmi sul fatto ke seppure la nikkia sia sempre piu' piccola, cmq esista, e allora il tifo dello stadio lo lasciamo a qualcun altro.

Un saluto, Andrea

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io speravo di fare un piacere ad asti e invece niente, go sbajà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Impasse Senza Speranza ...

E' stato detto " la massa qui come in giro vuole un classico qualunquismo" .

Si tratta del punto cruciale, di uno dei segni della situazione d' impasse in cui si trova la società italiana.

La mentalità italiana oggi é divenuta diversa da quella europea media.

In gran parte dei Paesi U.E. esiste la coscienza sociale , esiste anche la capacità "costruttiva", quando in un' assemblea si discute. IN Italia é ormai diffusa: a) l' assenza di coscienza sociale; b) le capacità distruttive nelle larghe assemblee. Cosa vuol dire ? Nelle larghe assemblee, per manacanza di metodo adeguato, non si conclude, si litiga facilmente. E i probl. restano aperti....

In sintesi, poiché manca il metodo adeguato per discutere e concludere, meglio chiamare molti emigrati che mostrino cosa hanno imparato in Europa....
    Senza le testimonianze degli emigrati, la società italiana cade nel dirupo del sottosviluppo.... A futura memoria...

Quello che posso fare: mettermi a disposizione di chi ha interesse (anche Pol) per organizzare una presentazione. Ho paragonato l' Italia all' Europa per molti anni, so cosa manca nelle società. Chi mi vuol proporre una conferenza (di questioni pratiche, non chiacchiere fatue) mi scriva . Vivo in Francia, ma sono flessibile.

Ora vorrei postare due o tre testi che spieghino tale questione. Lo faccio qui, oppure apro una discuss. intitolata "Che fare ?". Ditemi.

L' Emigrato
    angrema@wanadoo.fr

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' stato detto " la massa qui come in giro vuole un classico qualunquismo" .

Si tratta del punto cruciale, di uno dei segni della situazione d' impasse in cui si trova la società italiana.

La mentalità italiana oggi é divenuta diversa da quella europea media.

In gran parte dei Paesi U.E. esiste la coscienza sociale , esiste anche la capacità "costruttiva", quando in un' assemblea si discute. IN Italia é ormai diffusa: a) l' assenza di coscienza sociale; b) le capacità distruttive nelle larghe assemblee. Cosa vuol dire ? Nelle larghe assemblee, per manacanza di metodo adeguato, non si conclude, si litiga facilmente. E i probl. restano aperti....

In sintesi, poiché manca il metodo adeguato per discutere e concludere, meglio chiamare molti emigrati che mostrino cosa hanno imparato in Europa....
    Senza le testimonianze degli emigrati, la società italiana cade nel dirupo del sottosviluppo.... A futura memoria...

Quello che posso fare: mettermi a disposizione di chi ha interesse (anche Pol) per organizzare una presentazione. Ho paragonato l' Italia all' Europa per molti anni, so cosa manca nelle società. Chi mi vuol proporre una conferenza (di questioni pratiche, non chiacchiere fatue) mi scriva . Vivo in Francia, ma sono flessibile.

Ora vorrei postare due o tre testi che spieghino tale questione. Lo faccio qui, oppure apro una discuss. intitolata "Che fare ?". Ditemi.

L' Emigrato
    angrema@wanadoo.fr

Direi......dato ke siamo all'interno di un "gioco", ke pero' alcuni di noi tentano ognitanto di trasformare in mezzo e metodo di comunicazione, ke il postare messaggi, opere, o trattati, possa essere alquanto importante, e forse un inizio di metodo di comunicazione e intersezione fra una cultura dell'insulto muro contro muro ed una dello scambio..........ora, venendo alla tua domanda, per conto mio, se in questi tuoi testi tratti della QUESTIONE MORALE possono essere benissimo trattati in questo thread, anke se sconfinano leggermente dalla funzione del thread stesso.

Allo stesso tempo, pero', se vuoi inziziare un dialogo ed un dibattito, nel quale i tuoi discorsi siano al centro di discussione, forse potresti aprire dei thread loro dedicati.........okkio pero', lo vedo sempre quando scrivi, cio' ke riporti e' molto interessante,ma dal momento ke risulta "difficile" da comprendere in un paese nel quale lo scontro e' prediletto, potresti sprecare cio' ke scrivi......in questo gioco, il PQM e' un punto di riferimento per ki e' di Sinistra, ma ke nn sio accontenta d'essere di Sinistra nomilmente, ma ke vede nella politica la possibilita' di riapertura verso una normalizzazione della politica, Enrico Berlinguer, 20 anni, 30 anni fa, faceva questo del resto, in un paese persino piu' "ignorante" riusciva ad arrivare al cuore della gente, senza troppo scontrarsi con turpiloquio o urla, anzi da documenti filmati, libri e per quelli ke c'erano per esperienza, sanno ke "QUELLA" politica era la politica seria, del dibattito, dell'approfondimento e delle idee.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima