Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Civiltà romana

  1. #11
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Sì ma siccome sappiamo per certo che simili "individui" sono ben lontani dal conoscerne il profondo significato simbolico e spirituale possiamo davvero stare tranquilli e non sentirci minimamente coinvolti nella loro disgrazia.

    SPROFONDI ROMA
    Compare nelle tombe celtiche, e dalla maggior parte degli studiosi dei simboli è considerata l'unione:

    1 fra il paganesimo (rappresentato dal cerchio) ed il cristianesimo (ovviamente rappresentato dalla croce)

    2 fra la vita (il cerchio) e la morte (la croce)

  2. #12
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Allora dillo tu; io mi sono "semplicemente" affidato alle due teorie più diffuse tra gli studiosi.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ne conosco anche un'altra: la croce rappresenta l'uomo, il cerchio l'universo. La croce è dentro il cerchio, al centro di esso, a simboleggiare il fatto che l'uomo si trova nell'universo, ma la croce oltrepassa il cerchio, il che vuol dire che è l'uomo che domina l'universo e non viceversa.

  4. #14
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    .

  5. #15
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Sarò pure ignorante, ma se mi dici collegamento fra mondo terreno (vita) e mondo celeste (morte), non dici la stessa cosa che dico io?

    Poi siamo fuori quando parli della croce celtica come simbolo di conoscenza superiori; era usato per le tombe.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' il simbolo della collimazione in ambito metafisico.

  7. #17
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Non ho altro da aggiungere; eventualmente approfondisci il tuo livello di conoscenza allo stadio.
    Che vuoi sapere dello stadio?
    Vuoi conoscere quali sono le tifoserie più simpatiche (ossia di destra) o quelle più antipatiche (ossia di sinistra)?

    Per le prime, abbiamo Lazio, Verona, Triestina, Varese, Latina, Roma (ma solo da una decina d'anni), Palermo, Padova, Ascoli (queste sono le più rinomate, anche se molte altre hanno una tifoseria prevalentemente di destra).

    Per le seconde abbiamo Livorno, Fiorentina, Perugia, Ancona, Pisa (le tifoserie di sinistra sono una minoranza, e prevalgono solo in centro Italia, nelle famose regioni rosse).

    O che altro vuoi sapere?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito