User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Ecco il mio giudizio sugli anni della Presidenza Bush:

    A mio parere George W Bush jr. sta tirando un pò troppo i remi in barca, in questi ultimi tempi.

    Se dovessi dare un voto ai suoi mandati, darei sicuramente, comunque un 8 pieno. Sì, l'Irak si sta rivelando un guaio, anche se (è bene ricordarlo) Saddam sarebbe rimasto sempre una spina nel fianco.
    L'Afghanistan era NECESSARIO toglierlo dal giogo dei talebani, e Al Quaeda di sicuro ha subito un colpo molto forte.
    Sicuramente positiva è stata la caccia senza frontiere ai singoli terroristi e alle cellule dormienti in tutto il globo.
    Temo però che i costi enormi delle guerre in Irak e in Afghanistan (sia in termini economici che di risorse) stiano diventando insostenibili anche per un'economia forte come quella statunitense.

    Questo per quanto riguarda la guerra al terrorismo di matrice estremista musulmana.

    La restante politica estera mi pare meriti un 7/8: con la Cina si è dovuto per forza scendere a patti, ma il rispetto dei diritti umani è stato chiesto a gran voce persino durante la visita ufficiale.
    In Europa la situazione è spaccata. Se c'è un sentimento di crescente anti-americanismo in alcuni Paesi dell'UE (Italia compresa), c'è comunque stato un rafforzamento delle posizioni statunitensi nell'area ex-sovietica. E con una Russia putiniana in ripresa non mi sembra poco.
    Probabilmente con qualche attenzione diplomatica in più e qualche errore in meno (perché ad Aznar non è stato cercato un ruolo internazionale, dopo la sua sconfitta?) oggi la situazione sarebbe molto migliore, ma ricordiamoci che la Germania ora è guidata da un Governo filo-americano, che l'Inghilterra è saldamente inserita nell'alleanza, e che in Francia le prossime elezioni vedranno con ogni probabilità un riavvicinamento nelle relazioni bilaterali.

    (segue)

  2. #32
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Il suo indiscutibile fallimento è testimoniato dal fatto che nessuno, tra i candidati repubblicani, possa permettersi di fare esplicito riferimento al suo lascito, pena un'enorme impopolarità e il concreto rischio di sconfitta.
    Non la trovi una prova oggettiva Ugo?

    A Bush do un 5. Si è fatto dettare l'agenda internazionale da quattro esaltati, ha sulla coscienza la morte di una marea di americani in Iraq e, francamente Ugo, l'oleografia sulla sporca guerra irachena la trovo posticcia e ideologica (non è un attacco nei tuoi confronti, figuriamoci): nel caso di Saddam dire che il gioco non valeva la candela è perlomeno eufemistico.

    L'imbecille iracheno non aveva alcun contatto con Al Qaeda e non aveva fatto più morti di quanti non ne abbiano prodotti massacratori ben più pericolosi sparsi per il globo. Ribadisco, Saddam aveva un bell'oleodotto fra le gambe rispetto a quegli sfigati in Darfur (solo per citare una delle tante, VERE, emergenze che necessiterebbero di un intervento). Esportano la democrazia? Ma non mi facciano ridere che da cristiano ho troppo rispetto per i disgraziati a cui i neocon dicono di poter continuare a crepare in tranquillità. Non è possibile intervenire ovunque? Allora non andiamo da nessuna parte e restiamocene a casa piuttosto che fare sfoggio di sublime ipocrisia andando ad attaccare il primo pirla col greggio nelle mutande.

    Non sono diventato antiamericano da un giorno all'altro, non scherziamo: amo visceralmente gli Stati Uniti e pretendo che il mio Mito non si trasformi in una caricatura. Non voglio diventare uno zerbino che accetta qualsiasi puttanata solo perché fatta da un presidente repubblicano. Morirei per difendere la mia onestà intellettuale, e i Valori profondi (assolutamente non negoziabili) a cui faccio riferimento non mi consentono di mentire.

    Sono un Conservatore: la destra americana è in profonda crisi e quella pessima fotocopia che adesso si accredita come maggioranza nel partito dell'Elefante non mi appartiene e mai la appoggerò.

    Firmato: vecchissimo conservatore

  3. #33
    Moderatrice
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Messaggi
    6,332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fred Thompson for President!!!

  4. #34
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Anche per questo ti chiedo un favore ItalianHawhk: tu sei molto informato -ben più di me! - e ti sarei grato (non solo io,credo,ma tutti) se ci terrai al corrente anche di quei protagonisti "minori",che tuttavia rappresentano meglio lo spirito Conservatore.
    Solo così si potrà valutare in modo complessivo.

    Ritengo che alla fine gli sfidanti saranno due: Hillary Clinton e Rudy Giuliani.
    Al momento,lo ripeto,se fossi americano voterei senza dubbio il secondo,nonostante tutto.
    Ma è giustissimo informarsi di più,e andare al di sotto di veli creati da "miti".
    Troppo buono Zaffo, la mia è solo passione.

    Dunque, sembra che l'ultima speranza dei conservatori (non c'è che dire, per la Destra profonda - ergo per il sottoscritto - Giuliani e McCain sono letteralmente impresentabili) sia rappresentata da Fred Thompson, terzo incomodo fra i due candidati principali (sebbene McCain sia sempre più in calo): un nuovo Reagan? Magari...

    Per approfondire:

    http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=7127

    http://en.wikipedia.org/wiki/Fred_Thompson

    http://www.fred08.com/

  5. #35
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (Trasferito dal 3d sulle elezioni francesi: questa nuova collocazione è più consona)

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Il problema piuttosto è il seguente: è lecito per noi conservatori anteporre il filo-americanismo alla difesa dei valori autentici?
    Su quest'altro capitolo, Ugo, il tuo interrogativo in qualche modo si sposa a ciò che vado dicendo da tempo, che mi rende forse impopolare agli occhi di qualche amico conservatore ma in cui credo fermamente.

    E' una domanda che in qualche modo va a contraddire la tua non completa separazione politico-culturale (spero non si possa parlare di vero e proprio entusiasmo) da quella iattura americana rappresentata dai marxisti che intendono incendiare il mondo in nome di un disegno utopico e viziato da interessi immondi.

    Da cristiani conservatori badiamo anzitutto ai valori profondi e non solo al filoamericanismo tout-court?
    Rilancio. Visto che troppo spesso sembriamo un'associazione di amicizia Italia-Usa, piuttosto che un maturo movimento che vede solo IN UN PEZZO della storia politica anglo-americana i propri riferimenti, denunciamo le infami ingiustizie americane, non facciamo i mandarini cinesi e parliamo delle porcherie teorizzate (e purtroppo messe in atto) dai neocon, e infine studiamo e ristudiamo Kirk, gli Agrarians, la Old Right e promuoviamo la Vera Destra e i Migliori Stati Uniti d'America.

    Il sottoscritto la pensa così: l'entusiasmo fanciullesco per la bandierina con le stelle e le strisce che sventola fortunatamente l'ho superato. E ripeto, amo l'onestà intellettuale e mi fa ribrezzo l'ortodossia lobotomizzante da PCUS che ti fa profumare di cioccolata anche il letame. A patto che sia del tuo capo.
    (E' un tu generico, ovvio, ti stimo troppo)

  6. #36
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Fred Thompson for President!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Troppo buono Zaffo, la mia è solo passione.

    Dunque, sembra che l'ultima speranza dei conservatori (non c'è che dire, per la Destra profonda - ergo per il sottoscritto - Giuliani e McCain sono letteralmente impresentabili) sia rappresentata da Fred Thompson, terzo incomodo fra i due candidati principali (sebbene McCain sia sempre più in calo): un nuovo Reagan? Magari...

    Per approfondire:

    http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=7127

    http://en.wikipedia.org/wiki/Fred_Thompson

    http://www.fred08.com/
    Sì,avevo sentito parlare di questo Thompson,ma solo superficialmente.
    Approfondirò sicuramente a breve.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Notizie dagli States
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 22:53
  2. Qualche impressione dagli States
    Di Libdx nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 12:10
  3. Sarà vero? [Dagli States]
    Di Segafredo nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 15:49
  4. Il cavalier patacca visto dagli States
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 04:29
  5. L'Italia vista dagli States:una colonia
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito