Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Poggibonsi e il Castello della Magione

Ho notato che sul nostro forum scrivono dei forumisti di Poggibonsi. Vorrei chiedere a loro se possono darci qualche informazione in più sulla comunità templare presente in questa località.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

da Monterotondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di quella comunità ha parlato il Giornale del 1.7.05, ne tratta il recente volume di Iannaccone "Templari il martirio della memoria" (Sugarco) e ne parla il Dizionario degli Istituti di Perfezione - Ed. Paoline - Vol. IX - voce "Templari". Pare che siano gli unici riconosciuti dalla Chiesa e sono presenti in varie nazioni europee e americane; così si evince dal loro sito.
    Pico

Non nobis domine.....+
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono gli unici effettivamente riconosciuti dalla chiesa, ma a quanto so solo per la loro zona questo è quanto mi ha detto un priore templare infatti in Italia la chiesa non ha riconosciuto nessun altro (per il momento) anche i templari cattolici stanno aspettando questo riconoscimento

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Templari erano MOnaci, prima che cavalieri.
    Ecco perchè l'Ordine della Magione è stato riconosciuto. Anche se non è in continuità genealogica con l'antico ordine ne ricostruisce lo spirito: sono monaci.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silvano
    I Templari erano MOnaci, prima che cavalieri.
    Ecco perchè l'Ordine della Magione è stato riconosciuto. Anche se non è in continuità genealogica con l'antico ordine ne ricostruisce lo spirito: sono monaci.
    Infatti secondo me prima di pensare a un riconoscimento ufficiale per il movimento laico, servirebbe una vera e propria Regola di vita consacrata. Ma certe cose non si possono comandare, o ci sono o...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito dei Cavalieri Templari della Magione

I Cavalieri Templari della Magione, non sono Monaci sicuramente, molti Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X (Lefebvriani), hanno contatti con loro, persino con il loro Priore e non sono Monaci, il loro Priore é un Nobile, Conte mi sembra, ma Laico senz'altro, é gente molto sù, alto locata, volete che il Nostro Ordine Templare diventi questo ? Sul riconoscimento Vaticano non é certo garanzia di Ortodossia Cattolica e non vi anelo sinceramente, se volete fare qualcosa in Comunione Parziale con il Vaticano ci sto, ma una cosa in Comunione con il Vaticano ed aspirante ad essere riconosciuta da esso, non mi vedrà mai partecipe, come un Ordine Templare appoggiato su Sacerdoti Modernisti delle Diocesi Attuali, che partecipa a pseudo-messe montiniano-bugniniane, con "preti" in Casula ! Scusatemi non é un out out, solo una doverosa precisazione !

In Te Domine speravi ! Non confundar in aeternum +

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione vandeano...nella magione di poggibonsi non c'è nessun monaco!!! solo molta puzza sotto il naso...non mi fido.

da Monterotondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lei c'è mai stato alla Magione di Poggibonsi? Ha mai parlato con quella gente? Io sì e sono stato accolto con grande cortesia e ospitalità, come ho saputo che ricevono chiunque e fanno un bel po' di beneficenza. Io non so se sono Monaci; so per certo che seguono una Regola approvata (e le Regole si danno solo a frati o monaci), recitano il breviario comunitariamente (ore 8.00 Lodi e S. Messa rigorosamente in rito tridentino, ore 19,30 Vespri). Debbo dre che non ho avvertito puzza sotto il naso: si vede che loro ed io ci laviamo abbastanza spesso.
    Prima di dare giudizi sarebbe carità cristiana, onestà mentale e senso della giustizia essere perfettamente al corrente della situazione.
    Buon anno.
    Pico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .

caro il mio pico...chiariamo alcuni punti:
    1 non sono un cretino, se dico che i templari di poggibonsi hanno la puzza sotto il naso è perchè ci sono stato e ho parlato con loro, chiaro??
    2 se i templari di poggibonsi si lavano spesso, è la conferma che non sono templari! i templari non si lavavano quasi mai ed era loro obbligo farsi crescere la barba! a poggibonsi non ho visto barbe lunghe!
    3 scrivi:"Prima di dare giudizi sarebbe carità cristiana, onestà mentale e senso della giustizia essere perfettamente al corrente della situazione.
    Buon anno.
    Pico"
    ti ripeto: non sono un cretino (se lo metti ancora in dubbio mi incavolo pure!)
    lascia perdere la carità cristiana (che non è praticata piu' da anni e anni) l'onestà intellettuale (ma finiscila!) senso della giustizia (senso della giustizia?? proprio in questo forum vieni a parlare di giustizia?? ahahahaah i templari hanno subito la peggior ingiustizia della storia (grazie al papa di allora) e tu mi vieni a parlare di giustizia?? dai...pichino...dai...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .

caro il mio pico...chiariamo alcuni punti:
    1 non sono un cretino, se dico che i templari di poggibonsi hanno la puzza sotto il naso è perchè ci sono stato e ho parlato con loro, chiaro??
    2 se i templari di poggibonsi si lavano spesso, è la conferma che non sono templari! i templari non si lavavano quasi mai ed era loro obbligo farsi crescere la barba! a poggibonsi non ho visto barbe lunghe!
    3 scrivi:"so per certo che seguono una Regola approvata (e le Regole si danno solo a frati o monaci) e io ti dico che non sono monaci (se non sai questo vuol dire che TU non ci sei mai stato!)
    3 scrivi:"Prima di dare giudizi sarebbe carità cristiana, onestà mentale e senso della giustizia essere perfettamente al corrente della situazione.
    Buon anno.
    Pico"
    ti ripeto: non sono un cretino (se lo metti ancora in dubbio mi incavolo pure!)
    lascia perdere la carità cristiana (che non è praticata piu' da anni e anni) l'onestà intellettuale (ma finiscila!) senso della giustizia (senso della giustizia?? proprio in questo forum vieni a parlare di giustizia?? ahahahaah i templari hanno subito la peggior ingiustizia della storia (grazie al papa di allora) e tu mi vieni a parlare di giustizia?? dai...pichino...dai...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima