Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rossella & Antonello

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rossella & Antonello

Accolta regolarmente da bordate di fischi dei machos der Quadraro, Rossella Sensi si è rifiutata di ricorrere in appello per la squalifica dell'Olimpico a causa dei vergognosi striscioni apparsi domenica in curva.
    Al contrario ha dato mandato ai legali di rivalersi verso i curvaroli de' noantri, in quanto la squalifica significherà una perdita secca per la AS Roma SpA. Un orgoglio aziendalista, nulla da eccepire.
    Ma c'è di più: si è stupita del fatto che il Comune di Roma non si costituisca parte civile nei processi contro i nazidioti della curva ed ha invitato i romanisti a dimostrare stasera come si può e si deve godere il calcio, anche da tifosi.

Antonello Venditti, richiesto di un giudizio sull'assenza delle forze dell'ordine ha precisato: "Io una carichetta l'avrei ordinata, magari leggera...".

Che le forze dell'ordine e (purtroppo) anche il Comune, sottovalutino nei fatti la presenza dei nazisti è innegabile, ma non può apparire complice. Eppure qualcosa va fatto.

Informauro

PS: qualcosa va fatto? io comincerei con lo squalificare a vita Di Canio....
    (e FORZA ROMA, tiè!)

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è giusto il minimo

Paolo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come era largamente prevedibile ieri sera all'Olimpico sono apparse solo scritte di ordinario tifo calcistico. Ciò comprova - nella tipica vigliaccheria nazifascista - quanto siano ben organizzati i nazisti romani. Questo mordi-e-fuggi non deve permettere di mollare la presa: gli autori della comparsata di domenica vanno perseguiti con inflessibile durezza. Non vanno oscurati, ma contraddetti. Riconsegnare lo stadio al tifo (bambinesco, se volete) è un dovere di ogni cittadino romano. Andiamo dunque allo stadio e fischiamo ogni gesto di intolleranza, ogni parola prevaricatrice, ogni simbolo di morte.

Informauro

PS e soprattutto fischiamo la lazio!

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lazio e Livorno, stessa iniziale stesso forno...(disgustoso)

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma una volta, la Roma, non era la squadra dei compagni, mentre la Lazio era la squdra dei fasci?
    Del resto a Roma, tutto può succedere, tutto si può ribaltare! Io non vivrei mai a Roma.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Ma una volta, la Roma, non era la squadra dei compagni, mentre la Lazio era la squdra dei fasci?
    Del resto a Roma, tutto può succedere, tutto si può ribaltare! Io non vivrei mai a Roma.
    La realtà era più composita di questa generalizzazione, peraltro non inesatta.
    Quando per raggiunti limiti d'età (o meglio per via della preparazione a cresima + comunione) smisi il completino di pulcino della Roma, mio padre decise che ero abbastanza grande per raggiungere i miei fratelloni in curva. L'unico mio rammarico fu non poter più sedere sulle cosce della signora Francesconi (mio primissimo amore...). La curva Sud era un vero crogiuolo: assieme a noi (mio fratello era il "tamburista"), altri amici di ottima famiglia si mischiavano con operai, bulli di periferia, padri di famiglia un po' sciagurati (tutti Marlboro/corrieredellosport/caffèborghetti) e studentelli che avrei incrociato poi a Lotta Continua o alla IV Internazionale di San Lorenzo. Il capo indiscusso era un macellaio di Testaccio: Dante Chiringhini, pace all'anima sua.
    Chiariamoci bene: ci sfottevamo ed a volte picchiavamo, solo con laziali e napoletani (l'ultima volta - l'ultima - mi tirarono in testa un mazzo di chiavi: ma come cavolo si fa a tirare un mazzo di chiavi? facile, se non è tuo....).

Poi l'impegno politico mi prese troppo, infine quando tornando dall'estero (anche appositamente) mi recavo allo stadio, andavo (e vado) solo in tribuna. Amici ben informati mi dicono di droga, bagarinaggio monopolizzato ed organizzazione delle trasferte. Mi dicono anche di episodi di prostituzione, in curva: prostituzione maschile minorile, per chiarirci. Insomma la curva è assai cambiata perchè in possesso di personaggi temibili, accolti però da numerose radio private romane: già qui c'è un po' di marcio.
    Gli addetti delle squadre (sia Roma che Lazio) non sembrano essere conniventi: hanno semplicemente paura. Le SpA anche: non si creda che tutte le minacce emergono. Le squadre stesse temono i continui disturbi degli allenamenti. In breve, è un problema di ordine pubblico e di processi per direttissima, che non si fanno.

Io proporrei di aprire il Tribunale in concomitanza con le partite: sbattere in galera un centinaio di nazisti non solo non farebbe male, ma col tempo stroncherebbe il fenomeno.

Informauro