Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Casa e lavoro, caccia ai clandestini"

    "Casa e lavoro, caccia ai clandestini"

    «I milanesi ci aiutino, segnalando gli immigrati irregolari e chi li sfrutta», dice Davide Boni, assessore regionale al Territorio

    di Franco Vanni


    Controlli «igienico sanitari» nelle abitazioni dei clandestini, caccia a chi affitta case o offre lavoro agli immigrati irregolari, e l’invito ai milanesi a segnalare al Comune gli extracomunitari senza documenti. Con una mozione dai toni duri, la Lega chiede a Palazzo Marino un giro di vite «contro la presenza e lo sfruttamento degli stranieri senza permesso di soggiorno». Nel testo, già depositato nei consigli delle zone 5 e 7, il partito di Bossi fa pressioni sulla giunta Moratti perché sia applicato «davvero e fino in fondo» il decreto Maroni.

    La mozione sarà fatta votare a gennaio in tutti i nove consigli di zona, e a quel punto sarà portata all’attenzione dell’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, «perché si intervenga subito e con decisione», come annuncia Matteo Salvini, capogruppo leghista in consiglio comunale.

    La mozione, messa a punto a metà dicembre dai dirigenti lombardi della Lega, ha per titolo “Richiesta controlli riguardanti la clandestinità e la verifica della residenza degli stranieri”. Nelle due pagine protocollate, che sono anche un manifesto politico in vista delle elezioni regionali della prossima primavera, si chiede che a Milano sia avviata “una politica di controllo delle residenze degli stranieri, delle condizioni igienico sanitarie e di verifica dei contratti di affitto stipulati” e si precisa che “tutte le famiglie milanesi dovrebbero avere diritto a condizioni abitative consone”.

    Per Salvini, «è inaccettabile quello che succede in molti complessi residenziali, dove in un bilocale vivono anche 15 clandestini. Casi simili si trovano ad esempio in zona viale Monza, dove ho fatto un sopralluogo come presidente della commissione Sicurezza. Deve essere chiaro che queste situazioni non saranno più accettate». Nella mozione si invoca, più in generale, «maggior rigore di fronte al reato di immigrazione clandestina», con controlli nelle aziende e nelle fabbriche. L’obiettivo non è solo allontanare gli stranieri irregolari dall’Italia, ma anche «fermare il loro sfruttamento da parte di datori di lavoro e affittuari senza scrupoli».


    Davide Boni, assessore regionale leghista al Territorio, spiega la decisione di fare votare il testo nei consigli di zona, e non direttamente in Comune: «Partiamo dai quartieri perché lì vivono quei cittadini che vogliono una risposta ferma contro l’i mmigrazione clandestina — dice — e invitiamo i milanesi a segnalare a Palazzo Marino la presenza di stranieri irregolari, denunciando chi li sfrutta o affitta loro alloggi. Se poi l’amministrazione non dovesse intervenire, i cittadini chiamino pure direttamente noi della Lega».

    Qualcuno in via Bellerio ha proposto di attivare un “numero verde padano” a cui denunciare le violazioni della legge sulla clandestinità, «ma speriamo non sia necessario farlo — aggiunge Boni — dal momento che ci aspettiamo una risposta decisa dall’a mministrazione che governa la città, da sempre attenta al tema della sicurezza».

    Nel testo della mozione si fa riferimento esplicito alle esperienze di “Comuni dove i sindaci stanno attuando politiche di verifica della popolazione straniera residente, così da evitare la permanenza di clandestini sui propri territori”. L’esempio più noto è quello di Coccaglio, il paese nel Bresciano dove il sindaco leghista ha avviato prima di Natale una campagna di controlli sulla presenza di clandestini, chiamandola White Christmas. «Il nome dell’iniziativa è infelice, ma la direzione è quella giusta, e Milano deve seguirla», dice Alessandro Morelli, il capogruppo della Lega in consiglio di zona 5, che prima di Natale ha depositato la mozione.

    "Casa e lavoro, caccia ai clandestini" | Milano la Repubblica.it


    carlomartello

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Casa e lavoro, caccia ai clandestini"

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Qualcuno in via Bellerio ha proposto di attivare un “numero verde padano” a cui denunciare le violazioni della legge sulla clandestinità,
    «ma speriamo non sia necessario farlo — aggiunge Boni — dal momento che ci aspettiamo una risposta decisa dall’a mministrazione che governa la città, da sempre attenta al tema della sicurezza».

    Ha, ha, haaaa.... ma per favore!!
    Ma se la Moratti non riesce a tenere pulito neanche il centro città,
    figuriamoci far fronte all'invasione delle cavallette extracomunitarie?! hefico:
    NUMERO VERDE PLEASE!!!
    Ultima modifica di kappa; 31-12-09 alle 13:08

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 04:34
  2. L'ultima follia del Parlamento Ue: "Garantire casa e lavoro ai rom"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 19:31
  3. Sarkozy: "Lavoro ai francesi a casa 27mila immigrati"
    Di trenta81 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 12:06
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 23:21
  5. Cassazione - Non è reato affittare casa ai "clandestini"
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 18:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito