Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sardi = Kamikaze + Contus de Budettas intranatzionalis

I Sardi sono dei kamikaze.
    Tentano in tutti i modi di autodistruggersi, ma non per eliminare il nemico,
    per eliminare se stessi e magari sa bidda acanta.
    Odiano ki non lo fa, è un idiota.

Parlando con persone straniere, via internet, ho trovato molta
    gente, scozzesi, islandesi, tedeschi, molto interessati alla nostra lingua
    e alla nostra terra, d'accordo sulle questioni di sovranità, lingua, storia,
    cultura.
    Affascinati dalla nostra cultura e storia.

Poi, magari, ne esce qualke stronzetta "Sarda" molto conosciuta e rispettata nel gruppo di discussione, ke in un ottimo inglese spiega:
    <<no, la città barbaricina si kiama Nuoro. Nugoro è solo dialetto, non è il vero nome!>>
    da nau: "ma no guarda ke a nuoro il sardo è lingua ufficiale...."

issa: <<Sei malato...>> << We have *Nothing* to be independents>>

Poi mi capita di entrare in chat, nelle mie info scrivo sempre "Sardinia Free".

Qualcuno si incuriosisce....e mi kiede....

ed ecco ke ne spunta un "Sardo" ke anglofonicamente:

<<E' solo un idiota della mia terra nativa>>

<<è una merda, son tutte cazzate>>
    ....

poi incontro quelli ke se ne vanno bestemmiando (in italiano) solo xkè stai parlando in sardo e quelli ke si lamentano del fatto ke tu parli in sardo, con parolacce in sardo.

Ma i peggiori son sempre quelli di carbonia. Si inventano strane frasi ke secondo loro sono in sardo, ma qnd qualcuno dice qualcosa in Sardo è un coglione, un pastore, uno di bidda, un soggetto, una merda, e c'è gente ke minaccia pure di morte:
    allora tutti ke iniziano a insultare la sardegna, gente ke dice ke è molto meglio andarse ke stare in quello skifo di posto di pastori e cazzate varie, e, quando possono, lo traducono in tante lingue, inserendo varie cazzate tipo criminalità, anonima sequestri, mafia ecc.ecc. questa è la gioventù di carbonia. E si chiamano puddu, carta, mureddu, pintus, zanda.
    Mentre quelli ke si chiamano Mazara, Quintini, De Blasi, loro, dicono "peccato non lo capisco bene il sardo xkè i miei genitori sono italiani".

In ogni caso, gli unici a fare crociata contro qualsiasi elemento della propria identità sono sempre gli stessi, i Sardi, e a maggior ragione quelli di Carbonia e spesso quelli di iglesias, ke si credono pisani e copiano tutto ciò ke si fa in toscana.

Ridicolo, una insegnante proveniente dall'islanda mi scrisse:
    "where are U from?"

deu: "I'm from Sardinia".

issa: "I've not been in your Country"

deu: "We are not already independents"

issa: "Are you sure?! I knew your nation is independent from italy".

ed ecco ke anke qui ne spunta la solita tipa sarda, sostenuta da una salernitana, Molto scandalizzate da queste "assurdità".

e dei siciliani con un sud-africano ke difendono la nazione sarda.
    po caridadi.

Invece un ottimo "ambiente" nelle chat baske, piene di catalani, valenciani e baski... anke essi si lamentavano con me del fatto ke la spagna tratta la loro lingua come dialetto...sa solita istoria. Ma non hanno fatto alcuna piega dicendogli ke venivo dalla Naciò Sardesca anzi, contenti. Mai nessuno ke mi abbia detto "sei italiano?" al contrario dei tanti sardi di cui sopra.
    cmq, se a qlc1 interexa: irc.euskalirc.net #indEpendentzia
    Finas a s'indipendentzia!

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mriccardo86
    Ma i peggiori son sempre quelli di carbonia. Si inventano strane frasi ke secondo loro sono in sardo, ma qnd qualcuno dice qualcosa in Sardo è un coglione, un pastore, uno di bidda, un soggetto, una merda, e c'è gente ke minaccia pure di morte:
    allora tutti ke iniziano a insultare la sardegna, gente ke dice ke è molto meglio andarse ke stare in quello skifo di posto di pastori e cazzate varie, e, quando possono, lo traducono in tante lingue, inserendo varie cazzate tipo criminalità, anonima sequestri, mafia ecc.ecc. questa è la gioventù di carbonia. E si chiamano puddu, carta, mureddu, pintus, zanda.
    Mentre quelli ke si chiamano Mazara, Quintini, De Blasi, loro, dicono "peccato non lo capisco bene il sardo xkè i miei genitori sono italiani".

In ogni caso, gli unici a fare crociata contro qualsiasi elemento della propria identità sono sempre gli stessi, i Sardi, e a maggior ragione quelli di Carbonia e spesso quelli di iglesias, ke si credono pisani e copiano tutto ciò ke si fa in toscana.
    Credo che questa parte del post avresti potuto risparmiartela. Se si spara nel mucchio si fa il gioco di chi etichetta ancora l'indipendentismo come rozzo movimento politico.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mriccardo86
    I Sardi sono dei kamikaze.
    Tentano in tutti i modi di autodistruggersi, ma non per eliminare il nemico,
    per eliminare se stessi e magari sa bidda acanta.
    Odiano ki non lo fa, è un idiota.

Parlando con persone straniere, via internet, ho trovato molta
    gente, scozzesi, islandesi, tedeschi, molto interessati alla nostra lingua
    e alla nostra terra, d'accordo sulle questioni di sovranità, lingua, storia,
    cultura.
    Affascinati dalla nostra cultura e storia.

Poi, magari, ne esce qualke stronzetta "Sarda" molto conosciuta e rispettata nel gruppo di discussione, ke in un ottimo inglese spiega:
    <<no, la città barbaricina si kiama Nuoro. Nugoro è solo dialetto, non è il vero nome!>>
    da nau: "ma no guarda ke a nuoro il sardo è lingua ufficiale...."

issa: <<Sei malato...>> << We have *Nothing* to be independents>>

Poi mi capita di entrare in chat, nelle mie info scrivo sempre "Sardinia Free".

Qualcuno si incuriosisce....e mi kiede....

ed ecco ke ne spunta un "Sardo" ke anglofonicamente:

<<E' solo un idiota della mia terra nativa>>

<<è una merda, son tutte cazzate>>
    ....

poi incontro quelli ke se ne vanno bestemmiando (in italiano) solo xkè stai parlando in sardo e quelli ke si lamentano del fatto ke tu parli in sardo, con parolacce in sardo.

Ridicolo, una insegnante proveniente dall'islanda mi scrisse:
    "where are U from?"

deu: "I'm from Sardinia".

issa: "I've not been in your Country"

deu: "We are not already independents"

issa: "Are you sure?! I knew your nation is independent from italy".

ed ecco ke anke qui ne spunta la solita tipa sarda, sostenuta da una salernitana, Molto scandalizzate da queste "assurdità".

e dei siciliani con un sud-africano ke difendono la nazione sarda.
    po caridadi.

Invece un ottimo "ambiente" nelle chat baske, piene di catalani, valenciani e baski... anke essi si lamentavano con me del fatto ke la spagna tratta la loro lingua come dialetto...sa solita istoria. Ma non hanno fatto alcuna piega dicendogli ke venivo dalla Naciò Sardesca anzi, contenti. Mai nessuno ke mi abbia detto "sei italiano?" al contrario dei tanti sardi di cui sopra.
    cmq, se a qlc1 interexa: irc.euskalirc.net #indEpendentzia
    Postali custu assora, e faghebilu lezere bene:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223898

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

subra sas çarras (chat) si podet iscriere calki libru de aberu finas si no çarro mai a livellu mediatigu... a boltas cun calki amigu in privadu!!

saludos

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Credo che questa parte del post avresti potuto risparmiartela. Se si spara nel mucchio si fa il gioco di chi etichetta ancora l'indipendentismo come rozzo movimento politico.
    è vero,magari sono coincidenze,ci sono anche vari gruppi hi-pop che da quelle parti esaltano l'esser sardi e la sardegna!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    E' da 150 anni ke si risparmiano troppe cose, e se non è ben inteso adesso è l'ora di non nascondere più niente, e' ora di finirla. Troppa gente dice troppe fesserie sulla nostra terra e sull'indipendentismo, e non sono parole fini a se stessi.

Non ho scritto neanke una parola ke non fosse vera e dunque non risparmio nulla.

Distribuendo volantini elettorali di iRS mi sono imbattuto anke in un politico, di quei partiti ke purtroppo prendono un po di voti, e ne ha dette di orrende a riguardo dei sardi e della sardegna, era un tizio di carbonia, anke lui candidato, e mi sembrava di sentire i ragazzini in piazza. Invece era un adulto. E non solo diceva cattiverie, ma usava anke un linguaggio volgare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    è vero,magari sono coincidenze,ci sono anche vari gruppi hi-pop che da quelle parti esaltano l'esser sardi e la sardegna!
    quei gruppi ke della sardegna vedono solo organetti, pecore, mediterraneo e sequestri?

In stile di quelli ke si sentono fieri di essere Sardi, cioè italiani un po speciali?
    O di quelli ke esaltano la Sardegna e si vergognano di parlare/cantare in Sardo?
    si certo ci saranno le eccezioni ma....non è tutto oro quel ke luccica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nurdarios
    subra sas çarras (chat) si podet iscriere calki libru de aberu finas si no çarro mai a livellu mediatigu... a boltas cun calki amigu in privadu!!

saludos
    Deaderus. Candu potzu acapiai me in internet poita mancai depu fai atru, pongu sempri sa çaçarra est interessanti a fueddai cun atrus populus. Ma, si nd'agatat de donnya culori.....

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho conosciuto una Taiwnese che conosceva la siutazione politica sarda ( e mi ha fattto meravigliare tantissimo).

ma tu che chat giri ?

Salude
    L

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la rabbia politica non fa bene... sono convinto ke arriverete all'indipendenza se includerete nel vostro movimento kiunque vi sostenga, compresi gli italiani ke capiscono il valore della vostra battaglia civile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima