Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Yemenia Airways progetta il ritorno su Milano: cresce il traffico Sana'a-Roma

    “Un 2006 dalle ottime potenzialità”: Mohammed Al-Mekhlafi, area manager per l’Italia di Yemenia Airways stima una “buona crescita del traffico tra Italia e Yemen, sulla scia di un 2005 che ha mosso complessivamente circa 2.500 pax, di cui ben 700 nel periodo delle festività natalizie”. La compagnia, che opera dalla capitale Sana’a due voli diretti su Roma Fiumicino (sabato e domenica) con Airbus A310, studia la riapertura del collegamento su Milano: “c’è effettivamente richiesta e probabilmente nel 2007 potremmo ritornare su Malpensa”.

    TTG ITALIA

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Aug 2004
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tocky
    “Un 2006 dalle ottime potenzialità”: Mohammed Al-Mekhlafi, area manager per l’Italia di Yemenia Airways stima una “buona crescita del traffico tra Italia e Yemen, sulla scia di un 2005 che ha mosso complessivamente circa 2.500 pax, di cui ben 700 nel periodo delle festività natalizie”. La compagnia, che opera dalla capitale Sana’a due voli diretti su Roma Fiumicino (sabato e domenica) con Airbus A310, studia la riapertura del collegamento su Milano: “c’è effettivamente richiesta e probabilmente nel 2007 potremmo ritornare su Malpensa”.

    TTG ITALIA
    2500 pax in un anno fa meno di 50 pax a settimana...?????

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meno male che il signor Mohammed Al-Mekhlafi è manager per l'Italia. Ok che è nuovo, visto che lavora in Italia solo da Luglio, ma ha detto un sacco di inesattezze :

    1) i pax FCO-SAH sono circa 15.000/16.000 e non 2.500.
    2) i voli da FCO non sono operati al sabato e domenica ma al martedì e al sabato come sempre. C'è stato un terzo volo al giovedì nel periodo Lug/Ott con i 332/310 quando ancora i voli arrivavano da FRA.
    3) L'aereo utilizzato non è il 310 ma il 738 ormai già da 4 mesi!! Da Novembre infatti le rotte su FRA e FCO sono state 'scorporate' e da allora hanno inserito il 738. Ora le rotazioni sono indipendenti (SAH-FCO-SAH e SAH-FRA-SAH).
    Ad esclusione del periodo di Natale in cui ci sono stati voli extra e diversi upgrade di aeromobili, l'aereo utilizzato è sempre stato il 738 su FCO.


    Questa mattina tra l'altro sono stato al BIT, ho avuto modo di parlare con una signora del commerciale di IY, mi ha riferito che c'è la possibilità del terzo volo (presumo sempre 738) in alta stagione al giovedì. E' comunque solo un'ipotesi al momento. Purtroppo non ho discusso di progetti a lungo termine, mi ha solo detto che la cartina alle sue spalle non era aggiornata (lo stand è sempre lo stesso credo da 4 anni a questa parte) e che volano solo su Roma. Vedremo se ci saranno sviluppi nei prox anni.
    Cmq mi sembrava trapelasse una certa soddisfazione per questi voli, anche se i recenti fatti nello Yemen certo non aiuteranno ad incentivare molto il traffico per il paese. Ma tanto comunque loro vivono molto anche di prosecuzioni in Africa e Asia. Purtroppo niente TT quest'anno.....l'anno scorso ero riuscito a recuperarne uno, bellissimo anche se micron.

    Ciao

  4. #4
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yemenia in fatto di precisione non ha mai brillato...sul sito compare ancora Milano tra le destinazioni in Europa e pure su una brochure alla BIT in distribuzione allo stand...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si in effetti sul sito compare ancora Milano, mi sono sempe chiesto come mai abbiano tolto la tratta...??? Beh la richiesta al nord è molto alta rispetto alle altre zone.

 

 

Discussioni Simili

  1. NASA progetta l'astronave senza ritorno
    Di Atlantideo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 21:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 18:41
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 00:21
  4. Yemenia : più voli Roma-Sana'a
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 21:31
  5. Iata, Traffico Cresce A Maggio (+8,8%)
    Di Bari Palese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito