Prodi: "Farò il confronto tv
con Silvio Berlusconi"
ROMA - "Non ho paura del faccia a faccia con Berlusconi perchè nelle precedenti elezioni l'ho vinto". Romano Prodi, in un'intervista radiofonica rilasciata a CNR Radio Fm, si pronuncia sull'eventualità di confrontarsi in tv con il premier Silvio Berlusconi, come previsto dalle nuove norme della commissione di vigilanza Rai .
"Prima del confronto tv nel 1996 - prosegue Prodi - tutte le analisi del voto mi davano perdente e poi ho vinto le elezioni, ma voglio un faccia a faccia trasparente con pari dignità per i due protagonisti e senza un discorso allo specchio conclusivo di Berlusconi da solo".
In caso di vittoria elettorale "vareremo un grande piano nazionale per la ricerca e l'innovazione - dice Prodi - Se non andiamo verso produzioni e innovazioni all'avanguardia nel mondo, noi siamo perduti". "Non possiamo andare avanti con un Paese che si fonda sul precariato - aggiunge il leader dell'Unione -, la mobilità del lavoro per fare esperienza è indispensabile, io stesso l'ho voluta e l'ho cominciata quando ero al governo, ma qui ormai la maggior parte dei ragazzi mantiene contratti precari per anni e anni. Così stiamo rovinando un'intera generazione".

colossali