ieri come oggi, oggi come domani, giorno dopo giorno, almeno 25000 persone muiono di fame ogni giorno, molte si suicidano, molte vengono licenziate, molte si rassegnano a diventare precarie per tutta la vita, molte diventano vittime degli usurai, molte diventano senza tetto, molte lo sono sempre state, molte vivono in roulottes senza ruote, o in scatole di cartone nei vicoli delle nostre città.....
i ricchi non guardano, non vedono, non si accorgono, l'occhio fisso al listino di borsa o al saldo del conto in banca........, più spesso solo assorti a immaginare come impinguarlo inchiappettando altre persone.
Mentre altri, più fessi, non conoscono la borsa, non hanno conti in banca, ma sono ugualmente felici se aumentano i morti di fame, se i ricchi diventanto più ricchi, e se nesuno pensa ad eliminare quelle tragedie con una politica meno iniqua, e la condanna delle oscenità di molti.
credo che non sia mai successo nel corso della storia umana.
Dipenderà dalla televisione che sostiene che tutto va bene???




Rispondi Citando
