Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Forse Berlusconi dovrà tornare alla procura di Roma

    ELEZIONI/ PASSIGLI: CONTRO BERLUSCONI UN ESPOSTO A PROCURA ROMA
    "Intollerabili suoi attacchi ai giudici"
    03-02-2006 17:04


    Roma, 3 feb. (Apcom) - Il senatore dei Ds Stafano Passigli ha inviato alla procura di Roma un esposto in cui chiede al Procuratore Giovanni Ferrara "di valutare se il comportamento di Berlusconi non integri il reato di vilipendio previsto dall'articolo 290 del codice penale" perché "è impossibile tollerare che il Presidente del Consiglio continui la sua opera di distruzione del nostro sistema giudiziario".

    "Da numerose settimane - spiega l'esponente della Quercia - in un crescente mediatico che lungi dall'essere delirante risponde ad una precisa strategia, Berlusconi tenta di trasformare il confronto elettorale in una vera e propria rissa per spostare l'attenzione degli elettori dai loro concreti problemi e far dimenticare al Paese l'incapacità del suo Governo a tener fede alle proprie promesse".

    "Bisogna non seguire Berlusconi su questa strada - osserva Passigli - che serve solo a confondere gli elettori, ma è impossibile tollerare che il Presidente del Consiglio continui la sua opera di distruzione del nostro sistema giudiziario varando sino all'ultimo leggi tese non a ridurre i tempi della giustizia, ma solo a proteggerlo da indagini e procedimenti relativi alle numerose ipotesi di reato che lo riguardano".

    "Nella sua ultima apparizione a 'Porta a Porta' - ricorda Passigli - oltre a ripetere i suoi consueti ritornelli contro i giudici (toghe rosse, magistratura politicizzata etc.), ha accusato le procure di Milano e Roma di 'insabbiare le indagini sul caso Unipol per favorire un partito politico', giungendo sino ad affermare che nel 1994 il suo governo cadde perché 'noi siamo stati tagliati fuori dall'azione della magistratura rossa di Milano con un golpe giudiziario'. Dinanzi a milioni di telespettatori Berlusconi ha insomma accusato le procure e la Presidenza della Repubblica del tempo di gravissimi reati continuando nella sua opera didelegittimazione dell'ordine giudiziario e delle istituzioni".
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che l'iniziativa abbia un qualche seguito, questa volta...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A rigore avendo Berlusconi accusato i magistrati milanesi di insabbiare le inchieste dovrebbero aprire un fascicolo sul procuratore capo di milano e chiamare Berlusconi a testimoniare.

    Pare che le cose si stiano muovendo in questa direzione ( anche se Brescia e' una citta' molto amata da Berlusconi )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    A rigore avendo Berlusconi accusato i magistrati milanesi di insabbiare le inchieste dovrebbero aprire un fascicolo sul procuratore capo di milano e chiamare Berlusconi a testimoniare.

    Pare che le cose si stiano muovendo in questa direzione ( anche se Brescia e' una citta' molto amata da Berlusconi )
    Mica tanto.
    Tra lui e Previti, a Brescia, sono stati sbugiardati una ventina di volte.

  5. #5
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    A rigore avendo Berlusconi accusato i magistrati milanesi di insabbiare le inchieste dovrebbero aprire un fascicolo sul procuratore capo di milano e chiamare Berlusconi a testimoniare.

    Pare che le cose si stiano muovendo in questa direzione ( anche se Brescia e' una citta' molto amata da Berlusconi )
    Ora, in seguito all' esposto, dovranno per forza intervenire ... il bagonghi, con le ultime accuse, ha passato il limite.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensioni: Ichino, anche Hollande dovra' tornare indietro
    Di Ludis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 14:33
  2. Santanché furibonda, dovrà tornare a fare la semplice deputata
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 13:00
  3. Seganlazione alla procura della Repubblica contro Berlusconi...
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 18:28
  4. Cassano sogna di tornare alla Roma...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-07, 15:45
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 21:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito