Come da titolo. Vai.![]()
inglese
francese
tedesco
spagnolo
portoghese
olandese
greco
ungherese
rumeno
zulu
hindi
polacco
turco
cinese
coreano
arabo
russo
giapponese
non serve, basta l'italiano
altre

Come da titolo. Vai.![]()

Se volete potete anche votare gli sport che avete fatto in passato e che ora, magari, non fate più.
Vobis.

Al momento faccio allenamento con una squadra a 6 CSI di calcio il martedì e il mercoledì vado in piscina.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

sport fatto in passato: tennis, piscina e palestra...
sport che pratico tra amici: sempre tennis, calcetto, e poco altro...tra l'altro oggi riprendo col calcetto...non giocavo da fine dicembre![]()

In questo momento faccio piscina e, grazie ad essa, ho ripreso a correre, visto che il nuoto mi ha fatto tornare una buona resistenza e un buon respiro (l'altro giorno ho corso per un'ora di fila, senza fiatone).
In passato ho fatto arti marziali, nello specifico l'arte coreana del Tae Kwon Do, raggiungendo la cintura verde superiore, però l'ho abbandonata perchè non mi piaceva molto.
Diciamo che ho ripreso a fare sport vero e proprio solo ora, a causa anche della necessità di perdere peso, e mi sento molto meglio di quando facevo vita sedentaria. La corsa, poi, è spettacolare: per un'oretta sei immerso nella natura e nei tuoi pensieri, completamente rilassato, senza rotture di palle e conscio del fatto che stai bruciando una quantità abnorme di grassi schifosi.![]()

Gioho ai'carcetto

Ho fatto anche molta bicicletta.

C'è stato un periodo che presi un paio di lezioni di scherma, era mitica.
Purtroppo non c'erano corsi per adulti, mi sarebbe toccato pagarmi un insegnante tutto pe rme. Già l'attrezzatura costa...

Adesso gioco a calcetto una volta la settimana. D'inverno, quando capita scio o vado a pattinare sul ghiaccio. Quando ero ancora in Padania andavo regolarmente in palestra. In passato (fino a 10 anni fa) avevo fatto equitazione fino a livelli agonistici: resta lo sport che mi è piaciuto di più in assoluto.

Adesso per carenza di tempo (e di volontà...) non faccio più sport, ma quando ero più piccola ho fatto nuoto per diversi anni, ho smesso verso i 15 perchè passando in agonistica la piscina mi avrebbe portato via tutti i pomeriggi.
Ah, tra i 6 e i 7 anni ho fatto danza classica, ma la odiavo, non ero capace e ci andavo solo perchè costretta da mia madre!