Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito FMI, PIL Italia +1,5% nel 2006, promossa la finanziaria di Tremonti

    Rischio deficit al 4% per difficolta' a tagliare la spesa

    (ANSA)- ROMA, 3 FEB -Secondo il Fmi i tagli alla spesa saranno difficili da realizzare e possono far salire il rapporto deficit-Pil al 4% nel 2006. Nella bozza dell'Article IV che sara' discussa lunedi' dal board Fmi l'economia italiana si stima in ripresa con il pil che segnera' +1,5% quest'anno. Promosso l'impianto della Finanziaria 2006 ma il Fondo ritiene che 'un piu' ambizioso cammino di aggiustamento fiscale nel medio periodo e' di importanza critica per la sostenibilita' del debito'.

    ------
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Rischio deficit al 4% per difficolta' a tagliare la spesa

    (ANSA)- ROMA, 3 FEB -Secondo il Fmi i tagli alla spesa saranno difficili da realizzare e possono far salire il rapporto deficit-Pil al 4% nel 2006. Nella bozza dell'Article IV che sara' discussa lunedi' dal board Fmi l'economia italiana si stima in ripresa con il pil che segnera' +1,5% quest'anno. Promosso l'impianto della Finanziaria 2006 ma il Fondo ritiene che 'un piu' ambizioso cammino di aggiustamento fiscale nel medio periodo e' di importanza critica per la sostenibilita' del debito'.

    ------
    UN più 1 e mezzo non sarebbe da buttar via, ma il deficit non è incoraggiante.

    Una buona spinta sarebbe il cambio di governo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    UN più 1 e mezzo non sarebbe da buttar via, ma il deficit non è incoraggiante.

    Una buona spinta sarebbe il cambio di governo.
    Penso sia cio' che sottintendeva Ronnie , estimatore di Moody's


    Dal Corriere.it
    Economia
    03 feb 164
    Conti pubblici: Moody's, riforme piu' probabili con Prodi
    MILANO - Dopo le elezioni di aprile, ci saranno "cambiamenti piu' probabili" se vincera' il centrosinistra guidato da Romano Prodi, grazie all'esperienza del professore alla guida dell'Europa. Lo sostiene l'agenzia internazionale di rating Moody's nel rapporto sull'economia e la finanza pubbliche in Italia. (Agr)
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    dipende da che tipo di cambiamenti, la "cura Prodi" che peraltro non sarà mai fatta (in quanto il prossimo parlamento sarà ingovernabile) se fatta porterà a cambiamenti, certo. QUALI CAMBIAMENTI? per quel che credo saranno disastri. L'aumento della tassazione delle rendite condannerà al fallimento la nostra borsa, che cresce solo grazie a questa provvida misura di sviluppo che è una tassazione più bassa delle rendite.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questo il nostro liberista l'ha mancato?

    Conti, allarme dell'Fmi: "Deficit/Pil al 3,9% per cento"

    ROMA - "C'è un serio rischio che i forti tagli delle spese previsti a livello di governo centrale e locale possano essere difficili da realizzare, soprattutto per la sanità": è l'avvertimento lanciato all'Italia dal Fondo Monetario Internazionale. Nella bozza dell'Article IV che sarà discussa lunedì dal board del Fmi e che l'Ansa è in grado di anticipare, gli economisti stimano quindi il deficit italiano 2006 a quota 3,9% rispetto al Pil. Il 10 gennaio scorso il governo ha rivisto dal 3,8% al 3,5% il target di indebitamento per quest'anno.

    Comunque gli economisti dell'Fmi vedono per l'Italia "una lieve ripresa ciclica anche se la prospettive di medio periodo sono problematiche". A questa previsione lo studio ne fa seguire una sul Pil. Nel 2006 la crescita dovrebbe essere dell'1,5%.

    Ma il Fondo punta il dito in particolare contro "il costante peggioramento della competitività esterna dell'Italia". Problema, questo, che non è tanto da attribuire a fattori esterni quali l'apprezzamento dell'euro o la globalizzazione, quanto "fondamentalmente a cause proprie del 'made in Italy'".

    (3 febbraio 2006)

    Evidentemente, vuole riportare solo la parte che piace a Berlusconi, così come fa Emilio Fede

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questo il nostro liberista l'ha mancato?
    rileggi la prima riga del mio post. dislessico o analfabeta, scegli.
    ma dico io con chi ho a che fare???

    ho riportato una notizia sic et simpliciter come era sul sito, come mio solito. E te mi salti addosso così... bah.. temo che abbiate una visione un po' strana del dibattito...

    toh, leggi (se sei capace): http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...03_719976.html
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le lodi verso Prodi da parte di FMI e Moddy's mi fanno tremare le gambe.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    dipende da che tipo di cambiamenti, la "cura Prodi" che peraltro non sarà mai fatta (in quanto il prossimo parlamento sarà ingovernabile) se fatta porterà a cambiamenti, certo. QUALI CAMBIAMENTI? per quel che credo saranno disastri. L'aumento della tassazione delle rendite condannerà al fallimento la nostra borsa, che cresce solo grazie a questa provvida misura di sviluppo che è una tassazione più bassa delle rendite.
    In altro post ti lamenti che sei "mal capito" nelle tue intenzioni. Questo post è esemplare per dimostrare i tuoi pregiudizi contro un eventuale governo Prodi, definendolo come il mago do Nascimiento INGOVERNABILE E DISASTROSO.

    Chi te l'ha detto? Hai la palla di vetro o sei solo pregiudizievolmente fazioso?

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ho letto la legge elettorale e ne ho tratto le conseguenze (chiunque vinca non governerà nel senso proprio del termine), ora per cortesia vai a dormire, sennò la maestra domani ti punisce. capito damps-proteus-maimaria?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    rileggi la prima riga del mio post. dislessico o analfabeta, scegli.
    ma dico io con chi ho a che fare???

    ho riportato una notizia sic et simpliciter come era sul sito, come mio solito. E te mi salti addosso così... bah.. temo che abbiate una visione un po' strana del dibattito...

    toh, leggi (se sei capace): http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...03_719976.html
    Cominci subuto a insultare?

    La presenti come un trionfo, quando è un allarme: neanche Emiio Fede riesce a fare una tale disinformazione. E intanto ti lasci agli insulti.

    Sei solo un fesso che lecca il culo al padrone: il più ricco d'Italia detta legge, e i sedicenti liberali obbediscono inchinandosi. E insultano, così come fanno Bondi, Schifani, Vito e compagnia cantando.

    Povero servo sciocco ...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finanziaria 2006
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 19:49
  2. Italia promossa anche per l'utilizzo dei fondi europei.
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 00:54
  3. Intervista a Tremonti: la finanziaria non è solida
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 11:25
  4. Finanziaria: Tremonti, buchi e "pacchi" per l'Italia
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 19:36
  5. La Finanziaria di Tremonti....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-03, 01:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito