User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 3 Italia presenta la TV Digitale e il Tivufonino LG U900

    La Televisione digitale DVB-H arriva in Italia.
    3 ha presentato negli studi televisivi di via Mambretti la propria offerta commerciale per la televisione digitale che arriverà nei negozi a partire dal mese di giugno.
    Nel corso della conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è stata presentata La 3, prima TV per il telefonino.
    Al lancio sarà coperta dal segnale DVB-H il 70 per cento della popolazione e saranno disponibili 15 canali tra cui quattro forniti da Sky (Sky Cinema, Sky Sport, Sky Vivo e Sky TG24), due da Mediaset (uno contenente il meglio di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 e il canale all cartoon Boing).
    Quattro canali saranno autoprodotti da La3 (La3 Star, La3 Sport e La3 Show) ed un quarto (La3 Free) illustrerà la programmazione.
    In corso di definizione l'accordo per fornire anche le tre reti Rai.
    Il primo grande colpo dell'offerta è sicuramente l'esclusiva DVB-H per l'Italia dei mondiali di calcio di Germania 2006.
    Tra gli altri contenuti premium inoltre un ruolo di primo piano lo avranno le partite del campionato di calcio di serie A in portafoglio a Mediaset per le 3 stagioni dal 2006 al 2009, più un'opzione per la stagione 2009-2010, oltre alla MotoGP.



    Durante la conferenza stampa è stato anche presentato quello che sarà il primo Tivùfonino di 3: L'LG U900, che avevamo già segnalato nel nostro servizio fotografico di Barcellona.
    Questo apparecchio ha un display rotante da 2.2 pollici con risoluzione QVGA e, nonostante le immagini facciano pensare al contrario, è un cellulare davvero compatto.
    Nelle prossime settimane sarà anche presentato un altro Tivufonino, lo Stealth di Samsung.





    Spira il vento.

  2. #2
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LG Electronics, annuncia la commercializzazione in Italia del suo primo Tivufonino con tecnologia di tv digitale DVB-H (Digital Video Broadcast - Handheld) U900.
    L'innovativo terminale viene distribuito da 3 Italia con il lancio dei propri servizi di mobile TV previsto per l'inizio di Giugno 2006.
    Durante la cerimonia di lancio, tenutasi a Cinecittà, importanti esponenti del mondo della politica, delle stampa e dello spettacolo hanno potuto verificare in prima persona la qualità e la fluidità delle immagini offerte dal nuovo LG U900.
    La trasmissione digitale consente di rivivere sul display del nuovo U900, l'esperienza televisiva in modo reale, con una visione di qualità sorprendente, mai offerta prima da un terminale UMTS di ultima generazione.
    L'offerta di 3 Italia, presentata ieri, sarà completa e variegata in quanto metterà a disposizione dei suoi clienti un ricco bouquet di canali targati Rai, Mediaset, Sky e La3, con l'obiettivo di raggiungere i 20 canali entro la fine dell'anno.
    La programmazione includerà i Mondiali di calcio FIFA 2006 in Germania. Grazie a U900, il primo Tivufonino® DVB-H di LG, sarà infatti possibile vedere tutte e 64 le partite dei Mondiali concesse in esclusiva a 3 Italia.
    Mun-Hwa Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che LG sia il primo produttore al mondo a commercializzare attraverso 3 Italia, il primo telefono UMTS con tecnologia DVB-H. Nel mercato mondiale di terza generazione, LG continua a dimostrare il proprio sviluppo tecnologico: l'introduzione di modelli basati su recenti tecnologie SDMB e TDMB conferma LG leader nella realizzazione di terminali con tecnologia Mobile TV integrata". Vincenzo Novari CEO di 3 Italia, durante la cerimonia ha dichiarato: "Grazie alla collaborazione con LG Electronics, la nostra azienda non può che rafforzare la propria leadership nel mercato della telefonia di terza generazione.".
    L'U900 è il terminale in grado di esprimere al meglio lo stato dell'arte delle tecnologie 3G più avanzate.
    L'innovativo "eccentric display" TFT panoramico Q-VGA da 2,2 pollici e 262 mila colori, di cui è dotato l'LG U900, può essere posizionato orizzontalmente, per permettere una visione perfetta in wide screen delle trasmissioni televisive. Come tutti i terminali UMTS di ultima generazione U900 di LG incorpora due fotocamere integrate: quella esterna da 1.3 mega-pixel, per scattare foto e memorizzare video nell'ampia memoria integrata di 51MB (espandibile grazie allo slot per memory card di tipo microSD); quella interna, invece, può essere utilizzata per la videochiamata. Grazie agli speaker integrati e alla durata delle batterie (più di 2 ore continue di visualizzazione televisiva), l'esperienza e i contenuti video di questo terminale saranno fruibili sempre e ovunque, in modo interattivo e semplice da utilizzare. U900, pur essendo dotato di tecnologia altamente avanzata, ha una forma compatta e un peso estremamente ridotto di soli 110 grammi.
    Come tutti i telefoni multimediali di ultima generazione l'U900 vanta caratteristiche all'avanguardia come: display LCD da 2,2 pollici con risoluzione QVGA a 262.000 colori, doppia fotocamera integrata: - esterna da 1.3Megapixel, interna VGA, supporto per file multimediali MP3, Mpeg4, Midi, XMF, WMA, AMR, AAC, AAC+, WMV, H263, 51 Mb di memoria espandibile con schede microSD, speaker integrato e vivavoce, connettività USB e Bluetooth. Nonostante le prestazioni, le dimensioni restano compatte: 100,6 x 50,6 x 21,4 millimetri, 110 grammi di peso. L'LG U900 sarà disponibile in due colorazioni (nero satinato e argento) presso tutti i rivenditori 3 a partire da metà maggio 2006 con prezzi al pubblico legati alle promozioni in atto.
    Spira il vento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Agenda Digitale: nell'E-commerce l'Italia ultima in Europa !!
    Di GNU-GPL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 12:32
  2. Italia DIGITALE
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 17:04
  3. Frequenze libere, o l’Italia non sarà mai “digitale“
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 10:39
  4. L'Italia fatica ad entrare nell'era digitale. Ultimi in Europa.
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 11:37
  5. Parte la rivoluzione digitale dell'Italia!!
    Di Libero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 00:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito