Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito prima sottomessi dai poteri ora i teroni

    MILANO - È rimasto qualche tempo acquattato dietro il cespuglio a rimirare lo stradone, per usare una sua vecchia metafora. Ora che si è ricaricato con la pila-pacemaker, ora che a due mesi dalle elezioni il gioco si fa duro, Umberto Bossi è pronto a uscire allo scoperto. E non soltanto sul territorio, dove da tempo si fa vedere. Anche in tv: in molti danno per scontata una sua rinuncia al faccia a faccia con gli altri leader, ma da giorni sono in corso contatti con alcuni programmi, in particolare con Porta a Porta , per organizzare il rientro. Oggi, intanto, la Lega ufficializzerà l’alleanza con Raffaele Lombardo e la creazione di una «Casa del federalismo e delle Autonomie»: da edificare, possibilmente, nello stesso quartiere della Casa delle Libertà. L’alleanza Lega-Lombardo avrà un simbolo unico sia alla Camera sia al Senato: per due terzi occupato dallo spadone di Alberto da Giussano, per il terzo inferiore dal gabbiano di Lombardo e dalla scritta «Per le autonomie» (al posto di «Padania»). Sul faccia a faccia tv, la riserva non è sciolta. Il ministro per le Riforme Roberto Calderoli assicura che «Bossi rimane il candidato naturale», ma in molti dubitano dell’opportunità di un ritorno così impegnativo. Più probabile che subentrino Calderoli o Maroni. A favore del primo c’è soprattutto il gran lavoro sul Federalismo. A favore di Maroni, la distanza dal caso Fiorani e un’immagine più moderata. Scelta delicata, perché l’eletto verrà visto, a torto o a ragione, come il numero due di Bossi, rompendo delicati equilibri. Il Senatùr, però, si sta attrezzando per tornare comunque sul piccolo schermo, da dove i leghisti, come denuncia Roberto Caparini, sono praticamente scomparsi. Il rientro a «Porta a Porta» dovrebbe essere «protetto» o comunque garantito da un intervento registrato. Bossi, che domani sarà a Varese dai Giovani padani, ha intenti battaglieri. E va ripetendo quello che aveva già detto nei giorni scorsi ai collaboratori: che, cioè Berlusconi sta sbagliando nella sua campagna elettorale e che il terreno dello scontro non può essere la magistratura. Il Carroccio invece vuole giocare su tre fronti: federalismo fiscale, no al voto per gli immigrati e no alle nozze gay.
    Ma la Lega si muove anche da fantasista, alla Maradona, come dice Giorgetti. E l’alleanza con Lombardo mette in fibrillazione l’Udc e i dirigenti forzisti del Meridione. La Russa è drastico: «Lombardo non è un alleato fedele, ci fa ha fatto perdere Messina». Lega e autonomisti hanno deciso per un simbolo comune: almeno due terzi rimarranno appannaggio della Lega, anche perché un’ulteriore modifica avrebbe provocato la necessità di una raccolta firme, come per la Rosa nel Pugno. Lombardo è convinto che i leghisti voteranno la nuova alleanza al Sud. Qualche dubbio, in realtà, c’è. E anche l’ipotesi di Bossi capolista in tutte le circoscrizioni, ripetuta ieri da Giorgetti, potrebbe essere rivista in chiave nazionale. Fatto l’accordo con Lombardo, si tratta con altre liste autonomiste. E poi toccherà alla Cdl. Ma che succederà se le priorità richieste da Lombardo non venissero accolte? La Lega resterà fedele alla Cdl o cambierà strada? Calderoli risponde così: «Facciamo un gradino alla volta». In fondo alla scala, ma solo nel caso estremo di una scivolata della Cdl, potrebbe esserci la sorpresa del terzo Polo autonomista.

    Alessandro Trocino

    ..E NOI DOVREMMO QUINDI 'COMBATTERE' ANCHE PER L´AUTONOMIA DELLA SICILIA?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mpa e Lega intesa per il programma


    Sabato a Roma conferenza stampa di Lombardo e Calderoli
    "Abbiamo un'intesa con la Lega per porre fine alla conflittualità tra autonomia e federalismo, Nord-Sud, per raggiungere un accordo con la Cdl sulla base di priorità programmatiche precise". Lo afferma il leader del Movimento per le autonomie, Raffaele Lombardo, dopo la direzione del partito svoltasi a Roma che ha dato mandato a Lombardo di costituire il Polo delle Autonomie per “trasformare i conflitti in sinergie e collaborazione tra Nord e Sud del Paese”.
    Lombardo chiude quindi la porta definitivamente a una ipotesi di accordo con l'Unione di Prodi: "In questi mesi abbiamo avuto un confronto a 360 gradi molto serio e posso dire che nel centrosinistra ho trovato grande serietà in molti suoi leader.
    Tuttavia - prosegue - ci siamo accorti, ascoltando la nostra base, che il nostro elettorato ha espresso un'opzione precisa e che quindi avremmo portato a sinistra un esercito demotivato. Vi faccio un esempio: Prodi mi ha detto che, per quanto riguarda il Ponte, nella prossima legislatura non sarà nel loro programma, senza parlare dei Pacs e altro ancora...".
    Sabato mattina 4 Febbraio alle ore 11,00 a Roma nella sala stampa della Camera dei Deputati tra il leader del Mpa on. Raffaele Lombardo e il ministro per le Riforme Roberto Calderoli terranno una conferenza stampa per ufficializzare l’intesa tra i due movimenti autonomistici.

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapete qual'è la cosa che mi fa + incazzare?
    E' che in Bellerio staranno dicendo sicuramente:"Tranquilli ragazzi...qualsiasi cosa facciamo i leghisti + aficionados ci voteranno sempre e comunque ".

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In bellerio sono stra convinti che questa mossa sarà digerita dalla base come tutte le altre stronzate fatte negli ultimi anni.
    Credo sinceramente che si sia toccato il fondo.

  5. #5
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    be'..pero' si chiama "Lombardo".
    Mica "Catanese" o "Tarantino".
    O " Scarrafoni".
    Non so' piu' su che forum scrivere .
    O perche'.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #6
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation nessuna notizia

    Ma come mai non è stata data sui media nessuna notizia ??

  7. #7
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seriamente..chissa' quali sono i modi ,le vie, i mezzi piu' corretti per ottenere i propri scopi?
    Forse convincere anche gli ittagliani,i terroni tutti delle ragioni della Lega?
    In qualche modo?
    Machiavelli ,in fondo, andrebbe studiato da tutti coloro che vogliono fare o...disfare il potere.
    No?
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non condivido assolutamente questa alleanza per più motivi:

    1 la Lega è da statuto per l'indipendenza della padania. le strade per raggiungerla possono essere tortuose ma rinunciare alla menzione "padania" nel simbolo mi sembra assurdo.

    2 Lombardo e soci non sono autonomisti, sono ex DC che si muovono nel mondo politico meridionale sfruttando il più classico sistema ci clientele...sono notabilato politico.
    La lega era per combattere questo modo di fare politica.

    3 scelte programmatiche inconciliabili.
    Lombardo è favorevole al ponte di messina, a fiscalità di vantaggio e maggiori fondi per il sud.
    Cose che la Lega ha sempre conbattuto.

    4 la realtà meridionale è pericolosa...quando nascono nuovi partiti c'è il rischio molto alto di infiltrazioni criminali
    Ci manca solo che la lega venga immischiata in questioni mafiose...

    5 l'operazione più che favorire la lega credo favorisca Lombardo e soci, che altrimenti non porterebbero gran che in parlamento.
    Ho il sospetto che questa azione sia favorita dal Berlusca per sottrarre voti all UDC al sud, salvaguardando un predominio di FI

    sono allibito e incazz...

    Lega dì qualcosa di padanista

  9. #9
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    mi sa ceh anche in Bellerio, per quel che significa hanno questo genere di facce

    Chi è che ha preso una decisione così distruttiva?

    Per una volta che possiamo fare il pieno di voti perchè si usa il nostro simbolo con scritto PADANIA e con il sole delle alpi, lo cambiano?

    eppoi sosteniamo cosa? uno che non accetta la scritta Padania all'interno del nostro simbolo? e che razza di alleanza è?

    spero che questa sia la solita invenzione giornalistica fatta ad arte per confondere le idee ai leghisti, perchè se fosse vera penserei che c'è un grosso virus che circola e che intasa le teste... sarebbe come darsi una zappata sui piedi da soli e apposta... per quanto ogni tanto ci sia da rincorrerre la lega nord per aggiustarla, ok , fa parte anche della sua bellezza, ma non ho mai notato dell'autolesionismo al vertice...

    Ho sentito una battutina serpentina, cui spero di poter ribattere che non è vero, a questo proposito:

    "un gabbiano al posto del sole delle alpi, per dire che la Padania è volata via..."

    no, dai, è una invenzione dei giornali: non penso che possano fare una stupidata enorme come cambiare il simbolo e togliere il sole delle alpi...due mesi prima delle elezioni.

    cavolo, anche solo per rifare tutti i gadgets, ci vorrebbe un patrimonio...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    mi sa ceh anche in Bellerio, per quel che significa hanno questo genere di facc e

    Chi è che ha preso una decisione così distruttiva?

    Per una volta che possiamo fare il pieno di voti perchè si usa il nostro simbolo con scritto PADANIA e con il sole delle alpi, lo cambiano?

    eppoi sosteniamo cosa? uno che non accetta la scritta Padania all'interno del nostro simbolo? e che razza di alleanza è?

    spero che questa sia la solita invenzione giornalistica fatta ad arte per confondere le idee ai leghisti, perchè se fosse vera penserei che c'è un grosso virus che circola... sarebbe come darsi una zappata sui piedi da soli e apposta... per quanto ogni tanto ci sia da rincorrerre la lega nord per aggiustarla, ok , fa parte anche della sua bellezza non mai notato dell'autolesionismo al vertice...

    Ho sentito una battutina serpentina, cui spero di poter ribattere che non è vero, a questo proposito:

    un gabbiano al posto del sole delle alpi, per dire che la Padania è volata via...

    no, dai, è una invenzione dei giornali: non penso che possano fare una stupidata enorme come cambiare il simbolo e togliere il sole delle alpi...due mesi prima delle elezioni.

    cavolo, anche solo per rifare tutti i gadgets, ci vorrebbe un patrimonio...
    ...ilaria, io approvo e quoto tutto quello che hai scritto, ma penso che l´ultimo passaggio sia veramente l´ultimo dei problemi. Il problema è, ancora una volta, la difesa della nostra identità, quel che ne rimane e anche per tutto il tempo e l´anima che abbiamo messo per la PADANIA

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito