Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Complimenti al Gran Rabbino di Francia

    Anche il Gran Rabbino di Francia è un fondamentalista?

    --------------------------------------------------------------------------------

    Significativa di quanto la vicenda stia sfiorando nervi scoperti del Paese e questioni più complicate della libertà di vignetta, lo si capisce dalla sorprendente presa di posizione del gran rabbino di Francia, Joseph Sitruk, il quale, dopo un incontro con il primo ministro Dominique de Villepin, ha dichiarato di «condividere la collera dei musulmani» e ha ricordato di essersi parimenti indignato per alcune scene del film di Scorsese sulla passione di Cristo e per il romanzo «I versetti satanici» di Salman Rushdie. «Non si guadagna nulla a svilire la religione, a umiliarla e a ridurla a caricatura. Credo che si tratti solo di mancanza di rispetto e disonestà intellettuale. Il diritto alla satira si ferma quando diventa una provocazione a danno dell'altro. Non ci sono diritti senza limiti». Per il rabbino, questo limite si oltrepassa anche quando si fa la caricatura del capo dello Stato.
    dal corriere

  2. #2
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Suvvia, quelle vignette erano abbastanza insignificanti...e poi, insomma, i musulmani devono prendere una posizione chiara nei confronti del fondamentalismo terrorista, denunciarlo e isolare chi propaganda l'odio.
    Troppo comodo indignarsi per delle vignette, e tollerare il cancro fondamentalista come niente fosse.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro
    Anche il Gran Rabbino di Francia è un fondamentalista?

    --------------------------------------------------------------------------------

    Significativa di quanto la vicenda stia sfiorando nervi scoperti del Paese e questioni più complicate della libertà di vignetta, lo si capisce dalla sorprendente presa di posizione del gran rabbino di Francia, Joseph Sitruk, il quale, dopo un incontro con il primo ministro Dominique de Villepin, ha dichiarato di «condividere la collera dei musulmani» e ha ricordato di essersi parimenti indignato per alcune scene del film di Scorsese sulla passione di Cristo e per il romanzo «I versetti satanici» di Salman Rushdie. «Non si guadagna nulla a svilire la religione, a umiliarla e a ridurla a caricatura. Credo che si tratti solo di mancanza di rispetto e disonestà intellettuale. Il diritto alla satira si ferma quando diventa una provocazione a danno dell'altro. Non ci sono diritti senza limiti». Per il rabbino, questo limite si oltrepassa anche quando si fa la caricatura del capo dello Stato.
    ecco spiegato che razza di personaggio è
    sta tutto in quest'ultima riga

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che vergogna. In Francia le Chiese e le Sinagoghe hanno espresso solidarietà con gli "offesi".
    C'è proprio un pericolo di teocrazia nei nostri paesi. In Francia Voltaire si starà girando nella tomba...
    Che schifo.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il capo dello Stato.... E perché il capo dello stato non si potrebbe prendere in giro!! AH HAHA Cosa dovrebbe dire Bush.... per non parlare di Berlusconi! Ma ben vengano i caricaturisti!
    E' evidente che la libertà di espressione e stampa porta inevitabilmente a qualche offesa. Ma alle offese puoi controbattere! Certo, non con le bombe! Meglio una guerra di vignette... Ma forse non tutti hanno l'intelligenza per apprezzare questa libertà. Vorrebbero tornare ai roghi... visto che sarebbero loro ad accendere il fuoco.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laurence
    Che vergogna. In Francia le Chiese e le Sinagoghe hanno espresso solidarietà con gli "offesi".
    C'è proprio un pericolo di teocrazia nei nostri paesi. In Francia Voltaire si starà girando nella tomba...
    Che schifo.
    la Chiesa è sotto ricatto, perchè i musulmani minacciano di sterminare i cristiani d'oriente
    proprio ieri l'Arabia Saudita aveva ordinato a Benedetto XVI di prendere posizione sulla questione; gli ulema ordinano e il Vaticano esegue
    quanto all'establishment degli ebrei della diaspora, continuano col loro stupido buonismo, vedendo il nemico sempre e soltanto nel cristiano, e sentendosi garantiti dal guazzabuglio multirazziale
    non gli sono bastate le sinagoghe di messe a Francia a ferro e fuoco dai musulmani
    imbecilli come i notabili ebrei d'europa che rifiutarono il sionismo per andare qualche anno dopo a dirigere gli Judenrat

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mo' neanche il rabbino va bene....

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E perché dovrebbe andar bene il rabbino???
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    la Chiesa è sotto ricatto, perchè i musulmani minacciano di sterminare i cristiani d'oriente
    proprio ieri l'Arabia Saudita aveva ordinato a Benedetto XVI di prendere posizione sulla questione; gli ulema ordinano e il Vaticano esegue
    quanto all'establishment degli ebrei della diaspora, continuano col loro stupido buonismo, vedendo il nemico sempre e soltanto nel cristiano, e sentendosi garantiti dal guazzabuglio multirazziale
    non gli sono bastate le sinagoghe di messe a Francia a ferro e fuoco dai musulmani
    imbecilli come i notabili ebrei d'europa che rifiutarono il sionismo per andare qualche anno dopo a dirigere gli Judenrat
    Un bello schifo!
    Per evitare di essere tutti uccisi dovremo piegarci a ogni loro volere!
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perche' gli va dato onroe da persona intelligente del fatto che non è permesso a nessuno offendere tutte le Religioni ..se poi qualche stronzo lo fa se ne prende le conseguenze.

    Citazione Originariamente Scritto da Laurence
    E perché dovrebbe andar bene il rabbino???

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Complimenti al rabbino di Roma ...
    Di vend. solitario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 22:54
  2. Lettera Del Dott. Hamer Al Gran Rabbino
    Di federesco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 13:27
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 02:52
  4. Francia 2002, i vaneggi di un Gran Maestro
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-12-02, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito