Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    anroma
    Ospite

    Predefinito Sondaggione di oggi (giovedì)!! 2,1 di differenza tra i poli!

    SONDAGGI: UNIONE AL 50%, CDL AL 47,9%
    TRA LE DUE COALIZIONI
    (ANSA) - ROMA, 2 FEB - E' del 2,1% il distacco tra l'Unione e la Casa delle Liberta', che si collocano rispettivamente al 50% e al 47,9%. E' quanto si evince dal sondaggio realizzato per Affaritaliani da Euromedia Research, l'istituto spesso citato da Silvio Berlusconi che in questi mesi ha sempre visto molto ridotto il ''gap'' tra le due coalizioni. La rilevazione, pubblicata oggi sul sito dei sondaggi della presidenza del Consiglio, e' stato realizzato tra il 27 e il 28 gennaio su un campione di 1.000 intervistati con metodo Cati.
    Da notare, comunque, che nella precedente rilevazione
    (realizzato il 13-14 gennaio) l'istituto di Alessandra Ghisleri dava un distacco piu' limitato, dell'1,3%: l'Unione era data al 49,6% contro il 48,3% della CdL.
    Secondo Euromedia, questi sono i risultati dell'Unione: Lista dell'Ulivo 32,5%, Prc 7,1%, Verdi 2,3%, Rosa nel Pugno 2,2%, Pdci 2,2%, Italia dei Valori 1,5%, Udeur 1,4%, altre liste di centrosinistra 0,8%.
    Quanto al centrodestra: Forza Italia 21,3%, An 11,9, Udc
    5,6%, Lega Nord 5%, Dc-Nuovo Psi 2,1%, Alternativa sociale 0,9%, altre liste di centrodestra 0,9%.
    Fuori dagli schieramenti, totalizza lo 0,9% la lista dei
    pensionati e un totale dell'1,2% le altre liste.
    Quanto alla zona del non voto, le schede bianche/nulle sono all'1,3% e gli indecisi al 23%. A non rispondere e' il 17,4%.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Bene, un mese fa erano pari, a sentire il duo, quindi la CDL ha perso il 2%.

  3. #3
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Bene, un mese fa erano pari, a sentire il duo, quindi la CDL ha perso il 2%.
    si ma rispetto al precedente sondaggio non vengono contate alcune liste come la giovine italia e viene contata la lista pensionati che però quasi sicuramente sarà con la cdl
    quindi CSX 50% e CDX 48,8%
    il distacco è dell'1,2%

  4. #4
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    e se mastella passa al CDX?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se non passa nel CDX (ed oramai non puo' piu' perche' perderebbe la faccia) tutti i Sondaggi sono molto confortanti e questo non avveniva da un paio di anni almeno...

  6. #6
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...
    questa Ghisleri va' " un po' controcorrente".
    o che gli altri .." sono tutti pagati dalla sinistra" come dice Berlusconi o...
    mah..

    Certo e' che i sondaggi possono essere fatti in tanti modi,tutti "corretti" ed apparentemnente obiettivi,ma e' un fatto che i sistemi di rilevazione possono variare molto.
    A me pare che il 5% di vantaggio della sinistra ,oggi,sia il dato realistico da cui partire.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente oltre alla Ghisleri anche Piepoli e Mannheimer sono pagati da Berlusconi.

    Infatti lo stesso Piepoli ha ammesso di essere particolarmente tenero con Berlusconi perchè è il suo miglior cliente.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti credono nei Sondaggi (quando sono favorevoli)...

    Comunque c'è un buon 5% di differenza che è ancora parecchio ma ben lontano da 10% di qualche Mese fa...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Osservatorio elettorale/ I risultati storici

    Lunedí 23.01.2006 08:00 da Affari Italiani



    dal 22 dicembre al 22 gennaio

    Alleanza Nazionale 17,12%
    Forza Italia 16,68%
    Lega Nord 5,10%
    Nuova Dc 1,73%
    Udc 5,14%
    Altri di Centrodestra 3,45%
    Totale Casa delle Libertà 49,22%

    Comunisti Italiani 2,23%
    Italia dei Valori 1,63%
    Rifondazione Comunista 5,20%
    Rosa nel pugno (SDI-Radicali) 1,98%
    Udeur 1,00%
    Uniti nell'Ulivo (Ds-Margherita) 34,86%
    Verdi 3,31%
    Altri di Centrosinistra 0,57%
    Totale Unione 50,78%

    Totale votanti 63.137

    Un po' troppo ottimistico secondo me ma molto incoraggiante:un buon risultato della CDL,anche in caso di sconfitta,metterebbe Prodi alla corda da subito evitando che faccia molti danni.

  10. #10
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Osservatorio elettorale/ I risultati storici

    Lunedí 23.01.2006 08:00 da Affari Italiani



    dal 22 dicembre al 22 gennaio

    Alleanza Nazionale 17,12%
    Forza Italia 16,68%
    Lega Nord 5,10%
    Nuova Dc 1,73%
    Udc 5,14%
    Altri di Centrodestra 3,45%
    Totale Casa delle Libertà 49,22%

    Comunisti Italiani 2,23%
    Italia dei Valori 1,63%
    Rifondazione Comunista 5,20%
    Rosa nel pugno (SDI-Radicali) 1,98%
    Udeur 1,00%
    Uniti nell'Ulivo (Ds-Margherita) 34,86%
    Verdi 3,31%
    Altri di Centrosinistra 0,57%
    Totale Unione 50,78%

    Totale votanti 63.137

    Un po' troppo ottimistico secondo me ma molto incoraggiante:un buon risultato della CDL,anche in caso di sconfitta,metterebbe Prodi alla corda da subito evitando che faccia molti danni.


    AN il 17% ????

    ti pare credibile?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi è giovedì grasso
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 17:20
  2. Oggi inzia il Congresso del PRI: SONDAGGIONE!!!
    Di McFly nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 10:43
  3. Agusta AB139 oggi al Poli di Milano (foto)
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 23:01
  4. Oggi giovedì 22 comizio a Roma
    Di Lupo Mannaro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 08:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito