



Questo è quello che meritano i Persiani se oseranno ancora attaccare le Libertà dell'Occidente. E' dai tempi delle rivolte della Ionia, dell'incendio di Sardi e di Maratona che provano a eliminarci. Si pensava di averli sconfitti una volta per tutte. Ora basta. Siamo d'accordo, grande civiltà nelle arti, nelle scienze, nella filosofia e nell'economia ma ora con il fondamentalismo sciita sono caduti prorio in basso. Spero in una soluzione diplomatica, altrimenti ci sarà una sola possibile risposta alla loro atomica.
P.S.
La guerra all'Iraq è stata il più grande aiuto che potesse essere fatto agli Iraniani. Non capisco con quale lungimiranza politica si è andati a quella catastrofe. Saddam era un dittatore sanguinario e la sua rimozione un evento positivo, ma più saggio sarebbe stato evitare che degenrasse la sua dittatura prima della guerra in Kuwait, e corromperlo per mantenerlo, come negli anni '80, il bastione dell'islam laico contro la deriva degli Ayatollah.


sono ssolutamente in disaccordo
i persiano sono un GRANDISSIMO popolo, un popolo che io ammiro e stimo profondamente
non confondiamo gli iraniani con ahmadinejad per favore
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Certo che rievocare una battaglia di 2300 anni fa da rinfacciare ai persiani la sconfitta di allora è davvero mettersi in ridicolo. Se si trattava dei mongoli che battagila usavamo, quella dei Campi Catalauni?
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


cazzarola, 2300 anni.....
non ti ha sfiorato il dubbio ke andasse in 'Historia Magistra Vitae' ??
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


E chi l'ha detto che vogliano attaccare l'occidente ? Vogliono solo avere l'energia nucleare allo stesso modo nel quale tanti gonzi della casa delle libbbertà e dell'unione dicono di voler riaprire le centrali nucleari in Italia.Originariamente Scritto da Paul Z.
Chi ha detto che vogliano costruire ed usare armi nucleari ? Anche fosse vero che vogliano costruire armi nucleari, c'è da dire che Israele lo ha già fatto senza nessun deferimento dello schifoso Stato sionista.
Insomma, altro che difesa delle presunte libbbertà di un effimero e imprecisato occidente, qui si vuole, usando due pesi e due misure, solo montare un casino in nome della difesa d'Israele in modo che resti lo Stato forte nell'area mediorientale.


bravo! ma gli amerecani non vogliono l'islam laico che progredisce, vogliono l'integralismo da manovrare, per questo hanno usato saddam per distruggere il baat.Originariamente Scritto da Paul Z.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


appunto, si è distrutto l'iraq laico agevolando l'iran confessionale, cosa voluta...Originariamente Scritto da Paul Z.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Il significato delle guerre persiane con cui le poleis greche, democratiche e non, difesero la loro Libertà dagli invasori Orientali ha un'enorme rilevanza storica (personalmente le ritengo l'evento più importante in assoluto, hanno permesso che la cultura Occidentale si forgiasse) e un altrettanto grande significato simbolico. La diffusione in Oriente da parte di Alessandro del pensiero razionalistico greco con la conquista e il tentativo di assimilazione-fusione, anche etnica, tra i due popoli fu un grande sogno del pensiero universalista della Ragione (Logos) greco e occidentale che può essere oggi trasposto nella necessità di diffondere Libertà e Democrazia valori universali e supremi contro il pericolo del totalitarismo fondamentalista.Originariamente Scritto da marcejap
P.S. Certamente non confondo I Farsi con Ahmadinejad, ma allora le forze moderne di quel Paese emergano e collaborino con noi per portarvi Libertà e Democrazia.
P.S.S. Furono gli Unni non i Mongoli a essere sconfitti dal germanico Ezio ai Campi Catalaunici.


Si e io vado a puttane per farci due chiacchiere.Originariamente Scritto da Esmor