Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In Val di Susa non passa la Coca-Cola

Prendendo un provvedimento tanto necessario quanto degno, il sindaco del comune valsusino di Bussoleno, Giuseppe Joannas, ha emesso un’ordinanza mediante la quale vieterà alla multinazionale di Atlanta l’accompagnamento della fiaccola olimpica sul proprio territorio. Di conseguenza, la manifestazione prevista per il 5 febbraio, all’interno della quale la Coca Cola vorrebbe montare degli stands per distribuire gadget con fini pubblicitari, allo scopo -tra le altre cose- di mettere in evidenza il “contributo” di 52 milioni di euro da essa elargiti per i giochi olimpici, non avrà luogo.
    La decisione del boicottaggio è motivata dal fatto che la multinazionale USA viola i diritti umani, ambientali e sindacali in vari paesi del mondo. È il caso dell’uso di pesticidi in India e della collusione con le squadracce paramilitari in Colombia, finanziate in alcune regioni dalla Coca Cola per reprimere i lavoratori ed eliminare fisicamente i leaders sindacali del settore alimentare. In questo paese andino-amazzonico, infatti, dal 1992 al 2002 ne sono stati assassinati 9, oltre agli innumerevoli licenziamenti ed intimidazioni contro i lavoratori che portano avanti ed appoggiano le lotte per le rivendicazioni salariali e sindacali nei venti stabilimenti del marchio a stelle e strisce sparsi sul territorio colombiano.
    La violenza contro il movimento sindacale in Colombia è stata sempre una vera e propria strategia del terrorismo di Stato per spazzare via, a colpi di piombo, coloro che lottano per una pace con giustizia sociale. Solo dall’agosto 2002, mese dell’insediamento dell’attuale presidente narco-fascista Uribe Vélez, sono oltre 150 i sindacalisti assassinati.
    Mentre le spese militari crescono quotidianamente nella guerra contro il popolo, ed aumenta in modo esponenziale la percentuale della popolazione che sprofonda nella povertà o nella miseria (oltre il 70%), la giusta lotta del popolo colombiano trova la solidarietà di quei lavoratori e lavoratrici, sindacalisti, amministratori pubblici, movimenti sociali, forze politiche e cittadini che oggi in Val Susa si oppongono all’attuale ordine economico neoliberista ed ai megaprogetti del capitale, come il TAV.

Associazione nazionale Nuova Colombia
    http://www.nuovacolombia.net/
    nuovacolombia@yahoo.it
    335-8059837 o 338-3708421

www.nuovacolombia.net

Laburista alla Gordon Brown
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh si che scommetto che i manager di Atlanta si saranno proprio spaventati di quello che è accaduto ai nostri teodofori.
    Guardi, la Coca Cola la bevono indistintamente pure alla manifestazione della Tav, senza contare che riservo grosse perplessità sulle radici "proletarie" di chi manifestava. Senza l'appoggio di Cgil, Cisl e Uil è un po' difficile chiamare sciopero quello che è accaduto in Val di Susa.
    Mi devono inoltre spiegare costoro (che ce l'hanno contro il capitalismo) in che modo si arrangiano per campare, tenuto conto che questi giovincelli a Bardonecchia ci sono rimasti per un bel pezzo.
    Potrei arrivare a pensare che suddetti individui che fanno i "collettivi" o cose simili, siano in realtà figli di ricchi borghesi troppo impegnati per educarli decentemente e per dargli la quantità di bastonate che si meriterebbero.
    Distinti saluti da un pro-tav di sinistra.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,389
     Like avuti
    16,062
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito solidarietà agli abitanti della val di susa

Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Eh si che scommetto che i manager di Atlanta si saranno proprio spaventati di quello che è accaduto ai nostri teodofori.
    Guardi, la Coca Cola la bevono indistintamente pure alla manifestazione della Tav, senza contare che riservo grosse perplessità sulle radici "proletarie" di chi manifestava. Senza l'appoggio di Cgil, Cisl e Uil è un po' difficile chiamare sciopero quello che è accaduto in Val di Susa.
    Mi devono inoltre spiegare costoro (che ce l'hanno contro il capitalismo) in che modo si arrangiano per campare, tenuto conto che questi giovincelli a Bardonecchia ci sono rimasti per un bel pezzo.
    Potrei arrivare a pensare che suddetti individui che fanno i "collettivi" o cose simili, siano in realtà figli di ricchi borghesi troppo impegnati per educarli decentemente e per dargli la quantità di bastonate che si meriterebbero.
    Distinti saluti da un pro-tav di sinistra.

io invece manifesto molte perpelssità sulle radici proletarie dei pro-tav della sinistra moderna modereata progressista responsabile, sionista filoamericana ed ammiratice di craxi e dei maiali pannella e bonino, che molto probabilmente, usano la macchina anche per fare venti metri, e non hanno mai preso un treno regionale e non conoscono la situazione di sfascio, che portata dalla privatizazione delle ferrovie dello stato.
    Io per anni soprattutto per motivi di lavoro, ho dovuto usufruira dei treni locali delle ferrovie dello stato, ed ho potuto constatare il peggioramento dei servizi, ed il taglio dei treni locali.
    Negli ultimi 15 anni gli stanziamenti delle ferrovie sono diminuiti enormemente, ed i lavoratori delle ferrovie sono un terzo rispetto a 15 anni fa, mentre i lavoratori sono costretti a turni stressanti, e le officine sono prive di parti di ricambio, il tutto a discapito dei servizi e soprattutto della sicurezza sia dei lavoratori che dei passeggeri, purtroppo i lavoratori sono sottoposti a forti pressioni per non denunciare lo stato in cui sono ridotte le ferrovie, l'esempio più conosciuto, è quello degli operai delle ferrovie, che furono licenziati due anni fa, per avere denunciato mostrando fatti incotrovertibili, i rischi per la sicurezza corsi dai passegggeri e dal personale viaggiante, e l'impossibilità, per mancanza di mezzi, di fondi e di uomini, malgrado i drastici tagli alle ferrovie degli ultimi anni, il 30% dei fondi è destinato alla costruzione del ponte sullo stretto ed all'altra velocità, mentre i treni locali che trasportano i pendolari, diminuiscono, sono stracolmi, e sporchi, eppure la maggior parte degli spostamenti in treno avviene su brevi e medie distanze, il futuro delle ferrovie, è proprio sulle brevi e medie distanze e nel trasporto dei pendolari, chepurtroppo sempre di meno prendono il treno, a causa del pegggioramento dei servizi, del taglio delle corse e del svraffollamento, contribuendo ad aumentare il traffico autostradale ed in città, per le lunghe distanze soprattutto per arrivare in altri paesi europei esiste già l'aereo, che oggigiorno ha prezzi concorrenziali, rispetto a quelli che avrà la tav, naturalmente oltre che alle brevi e medie distanze, il futuro delle ferrovie è anche nel trasporto merci, ma nel caso della val di susa, le merci vengono trasportate su gomma non a causa dell'indadeguatezza della rete ferroviaria, ma perché non esiste la volontà di trasportarle su treno, dato che l'attuale linea ferroviaria è in grado di trasportare il 70% in più delle merci trasportate attualmente, i valligiani hanno proposto un progetto alternativo, che prevede l'ampliamento della attuale linea ferroviaria e del tunnel già esistente, questo permetterebbe un grande amuneto della capacità di merci trasportate, e verrebbe a costare molto meno, avrebbe un minore impatto ambientale e richiederebbe meno tempo per la sua attuazione, quindi mi sembra molto più ragionevole seguire questo progetto, ed in seguito nel caso la linea ammodernata si dovesse mostrare inadeguata alla mole di merci da trasportare iniziare i lavori per la tav.

Io invece penso che i ricchi borghesi che hanno perso il contatto con i proletari e gli strati deboli della popolazione, siano quelle merde di seguaci della sinistra, moderna, moderata, pragmatica, craxianopannelliana, che ha portato precariato, riforme ultraliberiste, ha riportato l'italia in guerra dopo oltre mezzo secolo, massacrando i civili serbi, con la scusa di un inesistente genocidio di albanesi, tutta gente che avrebbe bisogno di tanti calci in culo, e di affogare nell'urina bollente insieme ai loro amici marco pannella, massimo dalema, boselli e fassino

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In quello che dici noto parecchie contraddizioni. Innanzitutto io non sono Pannelliano e ti ricordo che mentre io con lui non ho nulla a che fare, voi almeno avete l'avversione verso il nucleare.

Il discorso sulla Tav non si può affrontare questi termini:
    a) Non è vero che la Tav assorbe risorse a discapito dei treni dei pendolari per almeno due motivi. Il primo è che gran parte della grana ce la mette l'Unione Europea (che non te li da per la Roma-Cassino), il secondo è che se i treni ritardano è forse perchè le ferrovie (quella del Moncenisio è contemporanea di Giolitti) sono vecchie e sature. Una nuova rete, che poi sono i tre corridoi panaeuropei, consentirebbe di utilizzare i vecchi binari per il traffico lento e quelli nuovi per quello veloce con un indubbio vantaggio per quello che rigurda la puntualità e l'efficienza dei treni.
    b)Non diciamo fesserie: la galleria del Moncenisio è vecchia quanto il cucco e non è assolutamente vero che trasporta il 30% del suo potenziale. Un treno veloce al massimo lì dentro potrebbe andare a 80 all'ora senza considerare che tutta la vecchia ferrovia passa in mezzo ai paesini della Val di Susa. Non si capisce bene in che modo si possa migliorare questa struttura che è stata fatta con pale e piccone. La fermiamo per metterla apposto? Il trasporto di merci su rotaie è auspicabile tra l'altro per quel che rigurda le merci pericolose che ogni anno puntualmente fanno esplodere il Frejus: ora tu affermi che portare una carovana di combustibile altamente infiammabile in mezzo a un paesino non è pericoloso?
    c)Guarda che brevi e medie distanze sono proprio quelle della Tav: il corridoio 5 non è la transiberiana. Ci sarà pure chi si prenderà il treno per attivare a Kiev ma per il resto non converrebbe. Secondo te Lione e Torino, che in linea d'aria sono manco 100 km, sarebbero una lunga distanza? Inoltre non capisco sto' discorso degli aerei: Va bene che di solito voialtri siete assidui clienti della Ryanair per via di Amsterdam ma tu mi stai dicendo che la questi coprirebbe una tratta di 100 km? Guarda che un aereo di linea in 100 km non arriva nemmeno in quota di sicurezza, oltre agli sprechi di carburante più che ovvi.
    d)A un certo punto dici che quando la linea sarà satura inizieremo i lavori per la Tav. Allora già ci vogliono 15 anni per completarla, ne facciamo passare un'altra trentina, e poi forse gli uomini non avranno più bisogno della Tav pechè avremmo l macchina di Blade Runner. Pensa se avessero ragionato così anche quando fu fatta l'Autosole. Aspettiamo che sulla Via Emilia non passi più un cane dal traffico, poi forse facciamo l'autostrada. Ma per piacere!
    e)Questo non è il topi che riguarda la guerra in Kosovo che sarò felice di trattare con te in un altro topic

Distinti Saluti!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

attenderei di essere smentito:

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuo ad attendere...

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,389
     Like avuti
    16,062
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

Continuo ad attendere...

caro "proletario" della sinistra moderna pragmatica, progressista dei miei coglioni, io a differenza tua, devo lavorare ed ho altre cose importanti da fare, e dato che il mio lavoro, non è scrivere sul forum, rispondo quando mi pare, quindi continua ad attendere e riceverai la risposta, peraltro su questo forum devo ancora rispondere a gente come outis e leonida, da cui mi sento distante ideologicamente, ma che almeno sono molto più intelligenti ed educati di te

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dispondendo di prole non posso certo essere chiamato proletario, ma lei (se le do del lei sono più educato) evidentemente sì. Ho solo rimarcato il fatto che sono giorni che aspetto una risposta sugli arogmenti che ho sollevato e nessuno me l'ha data. Niente di personale per carità! Siamo tra amici...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto mi riguarda la TAV è solo un buobn affare per le ditte appaltatrici e per chi si vuole pappare i fondi comunitari...I valligiani si oppongono e fanno bene perche' in nome della modernita' e del progresso (leggi profitto( non si puo' e non si deve distruggere l'identita' e la storia del popolo delle valli.

Non dispondendo di prole non posso certo essere chiamato proletario, ma lei (se le do del lei sono più educato) evidentemente sì. Ho solo rimarcato il fatto che sono giorni che aspetto una risposta sugli arogmenti che ho sollevato e nessuno me l'ha data. Niente di personale per carità! Siamo tra amici...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro
    Per quanto mi riguarda la TAV è solo un buobn affare per le ditte appaltatrici e per chi si vuole pappare i fondi comunitari...I valligiani si oppongono e fanno bene perche' in nome della modernita' e del progresso (leggi profitto( non si puo' e non si deve distruggere l'identita' e la storia del popolo delle valli.
    I miei quesiti continuano a non trovare alcun contraddittorio e io ne prendo atto.
    Per quel che riguarda le ditte appaltatrici, beh non penserai che facciano una galleria di 50 km gratis. Inoltre se i fondi sono comunitari, forse vorrà dire che è l'Unione Europea stessa che vuole che quest'opera si faccia, sia nell'interesse suo, sia di quello degli italiani e sia dei valsusani.
    Non si capisce francamente l'uscita sui popoli e le culture. Quando fu costruita l'Autosole furono forse cancellate le culture e le identità dei romani piuttosto che dei fiorentini o dei milanesi? Mah...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima