User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Schede elettorali

  1. #51
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh, beh, allora auguri!

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Ma che stronzate stai dicendo? Informati, va! Tra l'altro ne fa parte Die Linke!

    http://www.sinistraeuropea.it/module...howpage&pid=17


    PARTITI MEMBRI ED ORGANIZZAZIONI POLITICHE CON PIENI DIRITTI

    Izquierda Unida


    Spagna

    La Sinistra unita spagnola, nata nel 1986, è una coalizione che unisce il Partito comunista spagnolo ad altri movimenti e forze di ispirazione anticapitalista, ecologista e di sinistra radicale regionali e nazionali. Presente in tutto lo stato spagnolo, è stata protagonista nelle mobilitazioni insieme al movimento per la pace e per un'altra globalizzazione che hanno visto scendere in piazza milione di donne e uomini.
    Dopo la vittoria della sinistra alle ultime elezioni politiche, sostiene in Parlamento il governo Zapatero. Coordinatore è Gaspar Llamazares Trigo.
    www.izquierda-unida.es


    Partito comunista spagnolo


    Spagna

    E' uno dei partiti storici della sinistra in Europa, protagonista della lotta repubblicana e dell' Euro comunismo . Il Pce è uno dei fondatori e fra le forze principali di Izquierda Unida. Segretario è Francisco Frutos.
    www.pce.es/





    Esquerra unida i alternativa


    Catalogna (Spagna)

    Anche Euia fa parte di Izquierda Unida, caratterizzandosi come partito catalano e autonomista. Si definiscono nazionalisti catalani, repubblicani e federalisti, anticapitalisti, internazionalisti e solidali. Una forza che unisce forze politiche, sociali e persone di sinistra. Il presidente è Jordi Conti Miralles.
    www.euia.org



    Synanspismos


    Grecia

    Nato nel '92, la coalizione della sinistra, dei movimenti ed ecologista greca, è un partito in cui si fondono varie tendenze della sinistra radicale e anticapitalista. In esso è confluita gran parte di quella che fu l'esperienza del Kke interno, partito comunista interno, divisosi dal Kke esterno filo sovietico durante l'epoca dei Colonnelli. E' fondatore del Social forum greco e ha partecipato nelle recenti contestazioni a Salonicco del vertice dell'Ue. Alle recenti elezioni politiche ed europee il Synaspismos ha confermato la propria delegazione parlamentare attestandosi sul 4,3% dei voti. Il presidente è Alekos Alavanos.
    www.syn.org

    Partito comunista francese


    Francia

    Il Pcf è uno dei partiti storici della sinistra in Europa. Dagli anni 90, inizia un processo definito di "mutation" , ovvero la rottura con la tradizione e l'apertura di un processo di cambiamento interno e esterno. Segretaria del Pcf è Marie George Buffet.
    Nelle elezioni amministrative di marzo, nelle regioni in cui al primo turno il Pcf correva da solo, fra cui quella parigina, mediamente ha raggiunto l'8%, recuperando diversi punti rispetto alle precedenti presidenziali e politiche.
    E' stato protagonista e animatore della campagna per il No di sinistra alla Costituzione Europea.
    www.pcf.fr/accueil.php




    Partito del Socialismo democratico


    Repubblica ceca

    Nasce nel 1997 dall'unione del Blocco di sinistra e del Partito democratico della sinistra, ha un orientamento socialista di sinistra, chiaramente contro la guerra e neoliberismo. Il presidente è Milan Neubert.
    www.sds.cz



    Die Linke - Pds (La Sinistra - Partito del Socialismo democratico)


    Germania

    Nato dopo lo scioglimento della Ddr, si afferma come primo partito nella Germania dell'Est ed è oggi al governo di Berlino. Per la sua netta opposizione alla guerra in Yugoslavia, riesce ad estendere la sua presenza anche nella Germania occidentale. Si caratterizza da subito per una innovazione radicale nella pratica interna, organizzandosi in modo pluralistico e in tendenze. Si è distinto nel movimento per la pace e nell'opposizione alla Agenda 2010, il programma del governo socialdemocratico di tagli al welfare. Ha ospitato l'iniziativa di Berlino per lanciare l'appello di fondazione. Alle ultime elezioni politiche ha cambiato il suo nome in Linke - PDS, accogliendo nelle sue liste candidati del nuovo partito WASG (di matrice sindacale e di movimento) ed eminenti personalità della sinistra, come l'ex presidente della SPD Oskar Lafontaine. Presidente è Lothar Bisky.
    http://sozialisten.de/sozialisten/aktuell/index.htm

    Partito comunista


    Austria

    E' stato da subito uno dei partiti che ha di più, in Europa, investito nel movimento dei movimenti, promotore del social forum austriaco e attivo nel forum europeo. Ha recentemente ottenuto un ottimo risultato elettorale nella città di Graz, nelle elezioni amministrative e nelle elezioni regionali in Stiria.
    Il presidente è Walter Baier.
    www.kpoe.at/






    Partito della Sinistra Estone


    Estonia

    Di ispirazione socialista di sinistra, aderisce al Forum della nuova sinistra europea, di cui ha condiviso la piattaforma costitutiva. La presidente è Sirje Kinsepp.
    www.esdtp.ee/

    Munkáspárt (Partito dei lavoratori)


    Ungheria

    Il Munkáspárt è nato dopo il 1989. E' la formazione politica più organizzata della sinistra alternativa nel paese magiaro. In questi anni è riuscita a consolidarsi nonostante una persistente campagna antidemocratica portata avanti nei suoi confronti. Partecipa nei fori sociali ungheresi, europei e di Porto Alegre. Il presidente è Gyula Thurmer.
    www.munkaspart.hu

    Bloco de Esquerda



    Portogallo

    Il Bloco de Esquerda è un movimento politico di cittadine e cittadini che si costituiscono nella forma legale di partito politico, ed unisce varie aggregazioni della Sinistra Comunista e d'alternativa. Si ispira alle forze convergenti di cittadini, forze e movimenti che durante questi anni sono state coinvolte nella ricerca delle alternative al capitalismo; nelle ultime competizioni elettorali ha raggiunto oltre il 5% dei consensi.Presidente è Miguel Portas.
    www.bloco.org

    Partito del lavoro


    Svizzera

    Nato nel 1944, dopo la proibizione nel 1940 del Partito comunista, è uno dei partiti storici della svizzera. Presente nel Parlamento con due deputati, fa della lotta per la pace e la giustizia sociale gli elementi cardine del suo programma. Il presidente è Alan Bringolf.
    www.pst.ch





    Partito dell'alleanza socialista



    Romania

    E' un partito nuovo, che ha avuto il suo congresso solamente nell'aprile 2004. In realtà il Sap è erede del Partito socialista del lavoro, scioltosi e confluito con i socialdemocratici rumeni attraverso una decisione di vertice. Si definisce socialista di sinistra, e si batte per affermare la presenza di forze alla sinistra della socialdemocrazia in Romania, con un programma di difesa dello stato sociale e dei diritti dei lavoratori. Si oppone alla adesione alla Nato, ha partecipato nel social forum di Firenze e collabora con il neo nato Social forum rumeno. Il presidente è Constantin Rotaru.
    www.pasro.ro/



    Rifondazione comunista


    San Marino

    Nata dopo lo scioglimento del Partito comunista di San Marino - su iniziativa di alcuni compagni, fra cui Giuseppe Amici, già Capitano reggente, ovvero primo ministro della più antica repubblica europea - Rc è oggi all'opposizione di un governo di coalizione che vede destra e centro sinistra alleati. Presente nel consiglio con due deputati. Segretario è Ivan Foschi.
    www.rifondazionecomunista-rsm.org

    Dei Lenk


    Lussemburgo

    Dei Lenk lotta per la giustizia sociale e la realizzazione individuale ad ogni livello. Il rigetto del capitalismo non è un fine in sé ma mezzo per lottenimento di democrazia attiva anche sul posto di lavoro ed in economia. Presidente è Fred Heyar.
    www.dei-lenk.lu/sujet/



    Rifondazione comunista


    Italia

    Il Partito della Rifondazione Comunista è nato nel 1991 per avviare il rinnovamento di una autonoma forza comunista in Italia. Gli aderenti al PRC lottano perché in Italia, in Europa, nel mondo avanzino e si affermino le istanze di libertà dei popoli, di giustizia sociale, di pace e di solidarietà internazionali; si impegnano per la salvaguardia della natura e dell'ambiente; perseguono il superamento del capitalismo come condizione per costruire una società democratica e socialista di donne e di uomini liberi ed uguali, nella piena valorizzazione della differenza di genere, dei percorsi politici di emancipazione e di libertà delle donne, nonché in difesa della piena espressione dell'identità e dell'orientamento sessuali; avversano attivamente l'antisemitismo e ogni forma di razzismo, di discriminazione, di sfruttamento. Nel 2004 è tra i partiti fondatori del Partito della Sinistra europea, ed il suo segretario Fausto Bertinotti, ne viene nominato Presidente.
    www.rifondazione.it





    Partito Comunista Belga


    Belgio



    OSSERVATORI:
    Akel, Partito progressista dei lavoratori, Cipro
    Partito Comunista di Boemia e Moravia
    Partito Comunista Slovacco
    Partito Comunista tedesco
    Partito Comunista Finlandese
    Alleanza Rosso-Verde Danimarca
    ODP, Partito della solidaretà e della libertà- Turchia
    Respect (UK)


    ---

    A me sembra un successo, altrochè!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #52
    MONTINI
    Data Registrazione
    09 Jun 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,831
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonconti
    Il contrassegno di Alternativa Sociale con Alessandra MUSSOLINI non è quello indicato nella suddetta scheda, ma quello che è stato presentato alle europee e che ha ottenuto un parlamentare Europeo ( on. A. Mussolini) e che quindi sarà utilizzato per esentare la lista dalla raccolta firme .




    brunik.. cambia.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    28,972
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Lo disse Pecoraro Scanio in un'orazione parlamentare alla Camera. Rilassati, banana, il pataccaro sei tu che voti il re dei pataccari, io dico il vero. E a Pecoraro Scanio credo.

    Partito vecchio di 15 anni, bene, qualcuno ha mai visto una sede di questo fantomatico partito?
    Ah, beh, se lo dice Percoraro Scanio...
    Hanno sede a Torino, dove si sono sempre presentati alle elezioni amministrative.
    Against all odds

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FEDERAZIONE NAZIONALE VERDI VERDI
    Via Pio VII 78, 10135 Torino

    Tel. 011 6191338

    Cell. 335 6045257 - 335 6256860

    Fax 011 3167768




    per informazioni:

    [email protected]

  5. #55
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..

  6. #56
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sole nascente
    Il PSDI avrà i candidati nella lista dell'ULIVO alla Camera. Al Senato correrà invece con proprie liste (sole nascente) in:
    -Calabria;
    -Sicilia;
    -Puglia;
    -Campania;
    -Basilicata;
    -Lazio;
    -Marche;
    -Emilia;
    -Toscana;
    -Veneto;
    -Abruzzo,
    nelle altre regioni i candidati socialisti democratici per il Senato saranno nelle liste dei DS.

    Sole Nascente



    http://www.socialdemocrazia.it/psdi
    Insomma da come si stanno profilando le cose sulla scheda del Senato ci saranno il doppio dei simboli che su quella della Camera ...

  7. #57
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Ah, beh, se lo dice Percoraro Scanio...
    Hanno sede a Torino, dove si sono sempre presentati alle elezioni amministrative.
    Pecoraro Scanio secondo me è una persona credibile, e di questi verdi verdi, io che seguo la politica, non conosco nemmeno il nome del leader ... mi sembra arduo sostenere che siano un vero partito, non civettuoso ...

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Messaggi
    217
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sole nascente
    Al Senato correrà invece con proprie liste (sole nascente) in:
    -Calabria;
    -Sicilia;
    -Puglia;
    -Campania;
    -Basilicata;
    -Lazio;
    -Marche;
    -Emilia;
    -Toscana;
    -Veneto;
    -Abruzzo,
    Perchè non in Piemonte???

  9. #59
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sti Verdi-Verdi hanno almeno un deputato europeo o devono (in teoria)raccogliere le firme pure loro?

  10. #60
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso
    Ma sti Verdi-Verdi hanno almeno un deputato europeo o devono (in teoria)raccogliere le firme pure loro?
    Devono, devono.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schede elettorali
    Di ConteMax nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 21:43
  2. schede elettorali
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 321
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 17:13
  3. Le schede elettorali
    Di RobertoMo nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 18:44
  4. Le Schede Elettorali su interno.it
    Di Dado85 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 22:11
  5. Schede elettorali
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226