Dov'è finito?
Dov'è finito?


lascia il tempo che trova, come tutti i sondaggi nessuno escluso, che poi vengono immancabilmente sbugiardati al momento delle elezioni. Non si potrebbero proibire del tutto 'sti sondaggi?Originariamente Scritto da El Criticon
![]()
Il 5% lo contesto.Originariamente Scritto da halexandra
Però lo richiamavo solo perché conteneva queste mie riflessioni:
<<
5% a livello peninsulare, suppongo.Originariamente Scritto da Totila
Quale sarebbe la media per le regioni "nordiche", complessivamente?
In ogni modo, ammesso - ma speriamo non sia così - che questi sondaggi siano veritieri e realistici, già di per se fanno allibire e imbestialire oltre ogni misura ... come non disprezzare i popolazzi di questa penisola?
PS
Meglio ricordare ancora una volta che, con il vocabolo "popolazzo" non intendo assolutamente riferirmi alla gente umile, a coloro che non hanno nemmeno il tempo per sopravvivere né tanto meno per informarsi (un tempo vilmente denominati "popolino"), bensì proprio a quegli strati sociali che hanno tutti i mezzi per farlo, ovverossia proprio a quelle classi o categorie benestanti che un tempo venivano chiamate "borghesia", con la differenza che oggigiorno complessivamente includono anche parti della popolazione "operaia", il cosiddetto proletariato di una volta, su su sino a abbracciare la cosiddetta "alta" o grassa borghesia, con tutto il sottomondo dei vip, dei radical/radicul-chic eccetera ...
A proposito, m'è appena giunta la segnalazione che tale mister feltri, uno dei massimi “sostenitori” del Nord, ha usato oggi il termine "poplazzo", in un suo editoriale, se non ho capito male ...
Vengono in parecchi qui a copiazzare ... o vado errando? >>
Che ne pensi?


condivido le tue riflessioni, e come sempre dico che il popolazzo è la causa primaria d'ogni male: inutile contestare i partiti, contestate chi quei partiti li vota, dovrebbe essere così semplice capire ciò! O no?Originariamente Scritto da El Criticon
E sul fatto che qualche giornalistucolo segue questi forum, sembrerebbe che 'sta diceria si dimostri veritiera, almeno nel caso del "varesenews": due sole parole di commento: che squallore!
Hai proprio ragione: che squallore!Originariamente Scritto da halexandra
In ogni modo, quello che ho trovato essere particolarmente disgustoso nell'editoriale di "libero", diretto da uno che crede d'essere particolarmente abile e autorizzato a PONTIFICARE su qualsiasi cosa, astutissimo tizio (non sarà mica di origine prediletta?) che cerca di spacciarsi quale genuino stratega difensore del Brluska, ad un certo punto, nel tentativo di accreditare le sue tesi screditando quelle altrui, le ha paragonate a una << SERVA CHE LAVORA A ORE >>!
Capito?
Questi sono i furbissimi difensori della dignità e dei diritti delle persone!!!
Variano dal 5% al 5,5%.Originariamente Scritto da El Criticon
http://www.sondaggipoliticoelettoral...sondaggio=1689


ho sentito che Berlusconi ha ordinato un sondaggio, dove gli promettono che vincerà le elezioni.Originariamente Scritto da Totila
non è che questi "sondaggisti" riportano i dati che desidera il committente?![]()
![]()
Sicuramente sì. In genere sulla Lega si sbagliano tutti. Speriamo che anche questa volta toppino.Originariamente Scritto da Maxadhego


e' una questione piu complessa e credo che ancora una volta i sondaggi siano usati per ficcarlo in quel posto alla lega come nel 1999 e nel 2001.Originariamente Scritto da Totila
IN soldoni funziona cosi' .Dal momento che la nano-dirigenza leghista ha come sua sola preoccupazione la seggiola essa non si cura minimamente di quello che pensano DAVVERO gli elettori , se " qualcuno" gli assicura con opportuni "sondaggi" che la seggiola e' garantita . Cosi che la dirigenza leghista affronta le elezioni alla carlona finendo poi massacrata sotto elezioni dai media del sistema .
Nel 2001 ad esempio berlusconi forni' alla corte bossiana dati che davano la lega al 5.5% . Era vero a due mesi delle elezioni , ma era un valore OVVIAMENTE instabile . Sulla base di quel 5,5% berlusconi impose alla lega una moderazione propagandistico-ideologica e anche un numero limitati di seggi sicuri ( "tanto passate lo sbarramento" gli disse..) . IL risultato fu il 3.9% e meno seggi del ccd...e lega ININFLUENTE
![]()
la stessa operazione viene adesso riproposta con successo . POiche il 5.5% di un mese fa assicurava la seggiola a tutta la corte bossiana .la lega per compiacere il nano-padrone ha accettato ANCORA UNA VOLTA ogni sorta di compromissione e di sordina alle proprie tematiche ideologico-simboliche ( padania ,federalismo , immigrazione turkia, eu ect ) , e questo pure nel momento che con il proporzionale ognuno DEVE alzare il proprio orgoglio ideologico-simbolico per rubare ogni voto SOPRATTUTTO agli " amici" .
Noi vediamo tutti i giorni berlusconi Fini e casini in TV a tentare di portare quanti piu' voti ai propri partiti ed invece la nano-dirigenza leghista mette tutta la sordina possibile alle proprie tematiche e fa " campagna" solo per il governo berlusconi . Facile prevedere che il risultato sara' ANCORA un disastro ...
ora data la recidivita' di simili coglionaggini a questo punto mi domando: e' SOLO stupidita' o e' ANCHE tradimento ?![]()
"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))


Al posto di popolazzo si potrebbe dire borghesume , giusta sintesi di borghesia e pattume.Originariamente Scritto da El Criticon
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0