Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Saltano anche i Pacs. Rnp:"irrinunciabili", Rutelli:"solo scempiaggini"

    Caos Unione/ Fioroni (Dl) ad Affari: "La RnP non punti su temi che non fanno parte del programma"
    Lunedí 06.02.2006 11:05

    E' sbocciata la Rosa nel Pugno e già si sentono le spine. Dopo il congresso dei giorni scorsi che ha sancito la nascita del nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale, nel Centrosinistra sono scoppiate le polemiche. I motivi sono sempre gli stessi: alla componente moderata a centrista dell'Unione proprio non piacciono le continue esternazioni di Boselli, Bonino, Pannella e Capezzone sui temi della laicità dello stato, del Concordato con la Chiesa cattolica e i Pacs. Dopo l'ennesimo affondo dei radical socialisti, la Margherita ha deciso di rispondere con toni duri. Ha iniziato Francesco Rutelli a Rocca di Mezzo. "Finché ci siamo noi, finché c'è l'Ulivo, finché c'è Prodi, queste scempiaggini hanno la possibilità di uscire sui giornali ma hanno la garanzia di non essere approvate in Parlamento" ha detto riferendosi anche ai Pacs. Poi altri si sono aggiunti.

    "Parto da una considerazione - ha detto ad Affari Giuseppe Fioroni, responsabile degli Enti locali per Dl - Un partito alleato che sta in una coalizione per vincere le elezioni e governare il Paese e che ha come simbolo una rosa...anzi, diciamo proprio la Rosa nel Pugno, che sta nel Centrosinistra per vincere le elezioni e governare il Paese, dovrebbe aspirare più ad essere il profumo che la spina della coalizione".

    Fioroni ha commentato le ultime prese di posizione sugli argomenti forti della Rosa nel Pugno. "Puntare ad un consenso basato su ciò che non fa parte del programma di governo e che come tale mai si realizzerà - ha detto - a me sembra poco rispettoso degli elettori e soprattutto dello sforzo che insieme vogliamo fare di risolvere i problemi normali degli italiani".

    Non si è fatta attendere la risposta del nuovo soggetto politico, per bocca di Daniele Capezzone. "A proposito della sortita di Rutelli sulle cosiddette 'scempiaggini', mi auguro che il leader della Margherita voglia presto correggersi e soprattutto scusarsi con i milioni di donne e di uomini, eterosessuali o omosessuali, che sarebbero interessati alla conquista di un nuovo diritto civile - ha detto - E' legittimo che Rutelli o altri si candidino a fare le guardie svizzere: ma non capisco perchè si debbano offendere altri. A maggior ragione nel caso dei Pacs, che non tolgono nulla a nessuno, ma consentono a nuove famiglie di formarsi. In ogni caso, anche contro questi rigurgiti integralisti, confermo che la Rosa nel pugno considera l'approvazione dei pacs un punto irrinunciabile del programma dei primi 100 giorni di attività del nuovo Governo e del nuovo Parlamento".

    --



    con queste premesse, saltato il ritiro immediato senza se e senza ma, saltata la cancellazione della legge Biagi (Rutelli lo ha detto chiaramente), saltano anche i pacs.

    Per Rutelli sono solo scempiaggini, per la Rnp e' irrinunciabile, addirittura da farsi nei primi 100 giorni; con queste premesse, Prodi salta per aria in un mese. Come la mettiamo?

  2. #2
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    Caos Unione/ Fioroni (Dl) ad Affari: "La RnP non punti su temi che non fanno parte del programma"
    Lunedí 06.02.2006 11:05

    E' sbocciata la Rosa nel Pugno e già si sentono le spine. Dopo il congresso dei giorni scorsi che ha sancito la nascita del nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale, nel Centrosinistra sono scoppiate le polemiche. I motivi sono sempre gli stessi: alla componente moderata a centrista dell'Unione proprio non piacciono le continue esternazioni di Boselli, Bonino, Pannella e Capezzone sui temi della laicità dello stato, del Concordato con la Chiesa cattolica e i Pacs. Dopo l'ennesimo affondo dei radical socialisti, la Margherita ha deciso di rispondere con toni duri. Ha iniziato Francesco Rutelli a Rocca di Mezzo. "Finché ci siamo noi, finché c'è l'Ulivo, finché c'è Prodi, queste scempiaggini hanno la possibilità di uscire sui giornali ma hanno la garanzia di non essere approvate in Parlamento" ha detto riferendosi anche ai Pacs. Poi altri si sono aggiunti.

    "Parto da una considerazione - ha detto ad Affari Giuseppe Fioroni, responsabile degli Enti locali per Dl - Un partito alleato che sta in una coalizione per vincere le elezioni e governare il Paese e che ha come simbolo una rosa...anzi, diciamo proprio la Rosa nel Pugno, che sta nel Centrosinistra per vincere le elezioni e governare il Paese, dovrebbe aspirare più ad essere il profumo che la spina della coalizione".

    Fioroni ha commentato le ultime prese di posizione sugli argomenti forti della Rosa nel Pugno. "Puntare ad un consenso basato su ciò che non fa parte del programma di governo e che come tale mai si realizzerà - ha detto - a me sembra poco rispettoso degli elettori e soprattutto dello sforzo che insieme vogliamo fare di risolvere i problemi normali degli italiani".

    Non si è fatta attendere la risposta del nuovo soggetto politico, per bocca di Daniele Capezzone. "A proposito della sortita di Rutelli sulle cosiddette 'scempiaggini', mi auguro che il leader della Margherita voglia presto correggersi e soprattutto scusarsi con i milioni di donne e di uomini, eterosessuali o omosessuali, che sarebbero interessati alla conquista di un nuovo diritto civile - ha detto - E' legittimo che Rutelli o altri si candidino a fare le guardie svizzere: ma non capisco perchè si debbano offendere altri. A maggior ragione nel caso dei Pacs, che non tolgono nulla a nessuno, ma consentono a nuove famiglie di formarsi. In ogni caso, anche contro questi rigurgiti integralisti, confermo che la Rosa nel pugno considera l'approvazione dei pacs un punto irrinunciabile del programma dei primi 100 giorni di attività del nuovo Governo e del nuovo Parlamento".

    --



    con queste premesse, saltato il ritiro immediato senza se e senza ma, saltata la cancellazione della legge Biagi (Rutelli lo ha detto chiaramente), saltano anche i pacs.

    Per Rutelli sono solo scempiaggini, per la Rnp e' irrinunciabile, addirittura da farsi nei primi 100 giorni; con queste premesse, Prodi salta per aria in un mese. Come la mettiamo?
    sono cose che non fanno parte del programma

  3. #3
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    Caos Unione/ Fioroni (Dl) ad Affari: "La RnP non punti su temi che non fanno parte del programma"
    Lunedí 06.02.2006 11:05

    E' sbocciata la Rosa nel Pugno e già si sentono le spine. Dopo il congresso dei giorni scorsi che ha sancito la nascita del nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale, nel Centrosinistra sono scoppiate le polemiche. I motivi sono sempre gli stessi: alla componente moderata a centrista dell'Unione proprio non piacciono le continue esternazioni di Boselli, Bonino, Pannella e Capezzone sui temi della laicità dello stato, del Concordato con la Chiesa cattolica e i Pacs. Dopo l'ennesimo affondo dei radical socialisti, la Margherita ha deciso di rispondere con toni duri. Ha iniziato Francesco Rutelli a Rocca di Mezzo. "Finché ci siamo noi, finché c'è l'Ulivo, finché c'è Prodi, queste scempiaggini hanno la possibilità di uscire sui giornali ma hanno la garanzia di non essere approvate in Parlamento" ha detto riferendosi anche ai Pacs. Poi altri si sono aggiunti.

    "Parto da una considerazione - ha detto ad Affari Giuseppe Fioroni, responsabile degli Enti locali per Dl - Un partito alleato che sta in una coalizione per vincere le elezioni e governare il Paese e che ha come simbolo una rosa...anzi, diciamo proprio la Rosa nel Pugno, che sta nel Centrosinistra per vincere le elezioni e governare il Paese, dovrebbe aspirare più ad essere il profumo che la spina della coalizione".

    Fioroni ha commentato le ultime prese di posizione sugli argomenti forti della Rosa nel Pugno. "Puntare ad un consenso basato su ciò che non fa parte del programma di governo e che come tale mai si realizzerà - ha detto - a me sembra poco rispettoso degli elettori e soprattutto dello sforzo che insieme vogliamo fare di risolvere i problemi normali degli italiani".

    Non si è fatta attendere la risposta del nuovo soggetto politico, per bocca di Daniele Capezzone. "A proposito della sortita di Rutelli sulle cosiddette 'scempiaggini', mi auguro che il leader della Margherita voglia presto correggersi e soprattutto scusarsi con i milioni di donne e di uomini, eterosessuali o omosessuali, che sarebbero interessati alla conquista di un nuovo diritto civile - ha detto - E' legittimo che Rutelli o altri si candidino a fare le guardie svizzere: ma non capisco perchè si debbano offendere altri. A maggior ragione nel caso dei Pacs, che non tolgono nulla a nessuno, ma consentono a nuove famiglie di formarsi. In ogni caso, anche contro questi rigurgiti integralisti, confermo che la Rosa nel pugno considera l'approvazione dei pacs un punto irrinunciabile del programma dei primi 100 giorni di attività del nuovo Governo e del nuovo Parlamento".

    --



    con queste premesse, saltato il ritiro immediato senza se e senza ma, saltata la cancellazione della legge Biagi (Rutelli lo ha detto chiaramente), saltano anche i pacs.

    Per Rutelli sono solo scempiaggini, per la Rnp e' irrinunciabile, addirittura da farsi nei primi 100 giorni; con queste premesse, Prodi salta per aria in un mese. Come la mettiamo?
    La mettiamo che fa parte di questo sistema proporzionale in cui ci si deve smarcare anche dagli alleati per cercare consenso.
    La stessa Lega mi pare sia pronta a saltare giù dal carro di Berlusconi, a sentire quello che ha detto Maroni:
    (Adnkronos) - ''Abbiamo scommesso di stare con il diavolo per ottenere quello che vogliamo. Se non ci saranno le riforme non finira' la storia della Lega, seguiremo un'altra strada, questo potra' porre fine all'alleanza di oggi''.
    Salvini: "In mille hanno fatto l’Italia, noi che siamo più di mille perché non dovremmo riuscire a disfarla?"

    Sinceramente non credo nè alla lega nè alle polemiche a sinistra.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    sono cose che non fanno parte del programma
    ma come sarebbe scusa? avete rotto i coglioni per mesi con sti pacs, la rnp dice che e' un punto irrinunciabile da farsi tra le priorita' dei primi 100 giorni... ma vi parlate addosso a vanvera???

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    sono cose che non fanno parte del programma
    No, i PACS fanno parte del programma di Prodi delle famose 280 pagine.

    E' Fioroni che si sta mettendo contro la coalizione dell'Unione.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motan
    La mettiamo che fa parte di questo sistema proporzionale in cui ci si deve smarcare anche dagli alleati per cercare consenso.
    La stessa Lega mi pare sia pronta a saltare giù dal carro di Berlusconi, a sentire quello che ha detto Maroni:
    (Adnkronos) - ''Abbiamo scommesso di stare con il diavolo per ottenere quello che vogliamo. Se non ci saranno le riforme non finira' la storia della Lega, seguiremo un'altra strada, questo potra' porre fine all'alleanza di oggi''.

    Sinceramente non credo nè a Maroni nè alle polemiche a sinistra.
    se non ti dispiace, la Lega aveva la devolution come punto irrinunciabile, e' stato messo nel programma, e' stato approvato. Qua ci sono due partiti che dicono cose opposte a pochi giorni dalla presentazione del programma. E' diverso mi pare.

  7. #7
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    Caos Unione/ Fioroni (Dl) ad Affari: "La RnP non punti su temi che non fanno parte del programma"
    Lunedí 06.02.2006 11:05

    E' sbocciata la Rosa nel Pugno e già si sentono le spine. Dopo il congresso dei giorni scorsi che ha sancito la nascita del nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale, nel Centrosinistra sono scoppiate le polemiche. I motivi sono sempre gli stessi: alla componente moderata a centrista dell'Unione proprio non piacciono le continue esternazioni di Boselli, Bonino, Pannella e Capezzone sui temi della laicità dello stato, del Concordato con la Chiesa cattolica e i Pacs. Dopo l'ennesimo affondo dei radical socialisti, la Margherita ha deciso di rispondere con toni duri. Ha iniziato Francesco Rutelli a Rocca di Mezzo. "Finché ci siamo noi, finché c'è l'Ulivo, finché c'è Prodi, queste scempiaggini hanno la possibilità di uscire sui giornali ma hanno la garanzia di non essere approvate in Parlamento" ha detto riferendosi anche ai Pacs. Poi altri si sono aggiunti.

    "Parto da una considerazione - ha detto ad Affari Giuseppe Fioroni, responsabile degli Enti locali per Dl - Un partito alleato che sta in una coalizione per vincere le elezioni e governare il Paese e che ha come simbolo una rosa...anzi, diciamo proprio la Rosa nel Pugno, che sta nel Centrosinistra per vincere le elezioni e governare il Paese, dovrebbe aspirare più ad essere il profumo che la spina della coalizione".

    Fioroni ha commentato le ultime prese di posizione sugli argomenti forti della Rosa nel Pugno. "Puntare ad un consenso basato su ciò che non fa parte del programma di governo e che come tale mai si realizzerà - ha detto - a me sembra poco rispettoso degli elettori e soprattutto dello sforzo che insieme vogliamo fare di risolvere i problemi normali degli italiani".

    Non si è fatta attendere la risposta del nuovo soggetto politico, per bocca di Daniele Capezzone. "A proposito della sortita di Rutelli sulle cosiddette 'scempiaggini', mi auguro che il leader della Margherita voglia presto correggersi e soprattutto scusarsi con i milioni di donne e di uomini, eterosessuali o omosessuali, che sarebbero interessati alla conquista di un nuovo diritto civile - ha detto - E' legittimo che Rutelli o altri si candidino a fare le guardie svizzere: ma non capisco perchè si debbano offendere altri. A maggior ragione nel caso dei Pacs, che non tolgono nulla a nessuno, ma consentono a nuove famiglie di formarsi. In ogni caso, anche contro questi rigurgiti integralisti, confermo che la Rosa nel pugno considera l'approvazione dei pacs un punto irrinunciabile del programma dei primi 100 giorni di attività del nuovo Governo e del nuovo Parlamento".

    --



    con queste premesse, saltato il ritiro immediato senza se e senza ma, saltata la cancellazione della legge Biagi (Rutelli lo ha detto chiaramente), saltano anche i pacs.

    Per Rutelli sono solo scempiaggini, per la Rnp e' irrinunciabile, addirittura da farsi nei primi 100 giorni; con queste premesse, Prodi salta per aria in un mese. Come la mettiamo?
    La mettiamo che il proporzionale l'avete voluto voi... o parliamo delle sparate di lega e casini di questi giorni?
    Non prendiamo lezioni di come si sta insieme dall'armata brancaleone-casino delle libertà proprie.
    Le morali fattele prima in casa tua...
    Prodi for president

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    No, i PACS fanno parte del programma di Prodi delle famose 280 pagine.

    E' Fioroni che si sta mettendo contro la coalizione dell'Unione.
    visto ragazzi? ma cosa firmerete insieme tra qualche giorno?

  9. #9
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    visto ragazzi? ma cosa firmerete insieme tra qualche giorno?
    ah xchè aguas e antonio sono i leader del centrosinistra... non sapevo!
    Prodi for president

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrcage
    La mettiamo che il proporzionale l'avete voluto voi... o parliamo delle sparate di lega e casini di questi giorni?
    Non prendiamo lezioni di come si sta insieme dall'armata brancaleone-casino delle libertà proprie.
    Le morali fattele prima in casa tua...
    ma non dire cazzate... adesso la colpa del fatto che non siete d'accordo su un cazzo di niente e' del sistema elettorale

    ma cerca di essere serio... e sulla Lega ho risposto prima.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 20:31
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 20:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 17:50
  4. Rutelli: "con Kerry le truppe italiane Iraq!" "per fare di più"!
    Di Capitano Nemo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:41
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-02, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito