Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Informazione Su Ciano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Informazione Su Ciano

penso che quest'uomo è stata una vergogna per la nazione italiana.credo che con i savoia sia stato l'uomo piu viscido del 900 in italia.quindi penso che IL DUCE come uomo giusto quale era oltre a fucilare gli altri traditori fucilò anche il genero.Sappiamo tutti che nel 25 luglio fu la massoneria a far espellere IL DUCE da capo del FASCISMO.Dunque quello che io vi chiedol verme ciano era massone?

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volsco
    il verme ciano era massone?
    A quanto mi risulta Galeazzo Ciano non era massone.

Era invece un massone suo padre Costanzo Ciano, massone di Piazza del Gesù (Gran Loggia d'Italia), dimessosi dalla massoneria nel 1923, dopo la decisione del Gran Consiglio del Fascismo che sanciva l'incompatibilità tra l'iscrizione al PNF e l'affiliazione massonica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non sbaglio non era massone...

La cosa che mi faceva girare le palle è stata la sua falsità,praticamente faceva una cosa e per salvarsi in parte il culo scriveva sul suo famoso(???) diario l'opposto...
    Infatti molti bollano a priori quel diario come "verità"
    Trenta secoli di storia ci consentono di guardare con sovrana pietà talune dottrine d'oltralpe,sostenute dalla progenie di gente che ignorava la scrittura con la quale tramandare i documenti della propia vita nel tempo in cui Roma aveva Cesare,Virgilio e Augusto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volsco
    penso che quest'uomo è stata una vergogna per la nazione italiana.credo che con i savoia sia stato l'uomo piu viscido del 900 in italia.quindi penso che IL DUCE come uomo giusto quale era oltre a fucilare gli altri traditori fucilò anche il genero.Sappiamo tutti che nel 25 luglio fu la massoneria a far espellere IL DUCE da capo del FASCISMO.Dunque quello che io vi chiedol verme ciano era massone?
    Ciano ne combino due gtrosse grosse :

Nel 39 sfiorando il tradimento del Patto d'Acciaio diede assicurazione all'ambasciatore francese a Roma che MAI l'Italia sarebbe entrata in guerra con Francia e Gran Bretagna.Questo diede modo alla Francia di entrare in guerra sicura di non avere problemi alle spalle.Se invece Ciano avesse minacciato la guerra alla Francia se questa avesse dichiarato guerra alla Germania per via della Polonia la Francia NON sarebbe entrata in guerre e pertanto di conseguenza NON vi sarebbe stato il crollo dell'esercito francese nel Maggio-Giugno del 40 e di pertanto l'Italia NON sarebbe dovuta entrare in guerra e .......saremmo stati salvi.

Avesse anche l'Inghilterra avesse dichiarata da sola guerra alla Germania darebbe sta6ta una guerra sui mari che non ci avrebbe coinvolti e non c avrebbe certamente messi nella delicatissima situazione del Giugno 40 con i tedeschi che puntavano oltre Parigi alle Alpi ed al Mediterraneo.

Nel 40 poi Ciano fu il vero responsabile dell'affare greco da lui provocato con il disastro che ne segui'.Ciano infatti fece resporrre l'Italia contro Grecia
    pensando di ripetere l'exploit dell'anno prima con l'Albania e cioe' una guerra condotta a suon di .........buste ! Ed invece.............i greci o meglio Metaxa non accetto' e poi successe quello che successe.Esploserom i Balcani e l'Asse dovette ptresidiare tutta kla zona distrogleindo mezzi preziosi .Al tempo dello sbarco in Sicilia l'esercito italiano stava.......nei Balcani,.Oltre un milione di uomini e mezzi relativi.................a causa della batosta italiana la Germania dovette spostare di un mese prezioso l'attacco alla Russia ed incappare cosi' nell'inverno russo prima che potesse prendere Mosca !

Ciano fu una autentica catastrofe ma quando Mussolini se ne accorse era troppo tardi ..................lo mandò in Vaticano !

Ciano scrisse i famosi " diari " ma se uno li legge bene sembrano piu' fatti come sua difesa " a futura memoria " .Trovateci se ne siete capaci dettagli dell'attacco alla Jugoslavia ! Per esempio e quanto alla Grecia.................

Mi ricordo che a proposito di Ciano lo spirito popolare lo chiamava " lo vedi come sei ?" da una rivista di Macario dove sui manifesti pubblicitari campeggiava un zucca !

Runes
    Ospite

Predefinito

Ciano è stato l'unica figura decente del Fascismo post-asse.

E lo criticate.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Ciano è stato l'unica figura decente del Fascismo post-asse.

E lo criticate.

E allora perche' firmo' per l'Italia il Patto d'acciaio tra l'altro con troppa faciloneria ! Prima firma e poi .....................

Era un vanesio ed un superficiale !

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    A quanto mi risulta Galeazzo Ciano non era massone.

Era invece un massone suo padre Costanzo Ciano, massone di Piazza del Gesù (Gran Loggia d'Italia), dimessosi dalla massoneria nel 1923, dopo la decisione del Gran Consiglio del Fascismo che sanciva l'incompatibilità tra l'iscrizione al PNF e l'affiliazione massonica.
    ho le stesse tue informazioni: il padre e forse gli zii furono massoni: Ciano fece molti errori ma PAGO' con la vita e mori' da uomo coraggioso quindi non puo' che ispirarmi rispetto

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    E allora perche' firmo' per l'Italia il Patto d'acciaio tra l'altro con troppa faciloneria ! Prima firma e poi .....................

Era un vanesio ed un superficiale !

A me risulta che lui ando' in veste di diplomatico fascista e firmo' per conto di MUSSOLINI...Ciano fu sempre scettico nei confronti della Germania e non volle l'alleanza con loro. E mi risulta anche che fu fucilato dai tedeschi, perchè ritenuto un traditore.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Ciano ne combino due gtrosse grosse :

Nel 39 sfiorando il tradimento del Patto d'Acciaio diede assicurazione all'ambasciatore francese a Roma che MAI l'Italia sarebbe entrata in guerra con Francia e Gran Bretagna.Questo diede modo alla Francia di entrare in guerra sicura di non avere problemi alle spalle.Se invece Ciano avesse minacciato la guerra alla Francia se questa avesse dichiarato guerra alla Germania per via della Polonia la Francia NON sarebbe entrata in guerre e pertanto di conseguenza NON vi sarebbe stato il crollo dell'esercito francese nel Maggio-Giugno del 40 e di pertanto l'Italia NON sarebbe dovuta entrare in guerra e .......saremmo stati salvi.

Avesse anche l'Inghilterra avesse dichiarata da sola guerra alla Germania darebbe sta6ta una guerra sui mari che non ci avrebbe coinvolti e non c avrebbe certamente messi nella delicatissima situazione del Giugno 40 con i tedeschi che puntavano oltre Parigi alle Alpi ed al Mediterraneo.

Nel 40 poi Ciano fu il vero responsabile dell'affare greco da lui provocato con il disastro che ne segui'.Ciano infatti fece resporrre l'Italia contro Grecia
    pensando di ripetere l'exploit dell'anno prima con l'Albania e cioe' una guerra condotta a suon di .........buste ! Ed invece.............i greci o meglio Metaxa non accetto' e poi successe quello che successe.Esploserom i Balcani e l'Asse dovette ptresidiare tutta kla zona distrogleindo mezzi preziosi .Al tempo dello sbarco in Sicilia l'esercito italiano stava.......nei Balcani,.Oltre un milione di uomini e mezzi relativi.................a causa della batosta italiana la Germania dovette spostare di un mese prezioso l'attacco alla Russia ed incappare cosi' nell'inverno russo prima che potesse prendere Mosca !

Ciano fu una autentica catastrofe ma quando Mussolini se ne accorse era troppo tardi ..................lo mandò in Vaticano !

Ciano scrisse i famosi " diari " ma se uno li legge bene sembrano piu' fatti come sua difesa " a futura memoria " .Trovateci se ne siete capaci dettagli dell'attacco alla Jugoslavia ! Per esempio e quanto alla Grecia.................

Mi ricordo che a proposito di Ciano lo spirito popolare lo chiamava " lo vedi come sei ?" da una rivista di Macario dove sui manifesti pubblicitari campeggiava un zucca !
    Ferruccio, mi sembra evidente che nel 1940 l'Italia era ASSOLUTAMENTE impreparata alla guerra: l'errore di Ciano fu di non dare le dimissioni quando Mussolini decise comunque di farla malgrado le informazioni che aveva sull'impreparazione dell'esercito, dell'aeronautica (avevamo 3000 aerei di cui solo 900 in grado di volare!!!) e della scarsezza di carburante per le nostre navi. Avesse dato le dimissioni in quel momento penso che avrebbe reso un servizio al paese creando un partito anti-guerra (Ciano-Balbo-forse Bottai e molti altri) che forse avrebbe fatto recedere Mussolini

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    Ferruccio, mi sembra evidente che nel 1940 l'Italia era ASSOLUTAMENTE impreparata alla guerra: l'errore di Ciano fu di non dare le dimissioni quando Mussolini decise comunque di farla malgrado le informazioni che aveva sull'impreparazione dell'esercito, dell'aeronautica (avevamo 3000 aerei di cui solo 900 in grado di volare!!!) e della scarsezza di carburante per le nostre navi. Avesse dato le dimissioni in quel momento penso che avrebbe reso un servizio al paese creando un partito anti-guerra che forse avrebbe fatto riflettere Mussolini
    Uno degli errori piu' grossi del Fascismo fu quello di volere la guerra. Questo gli costo' caro.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima