User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    mica solo brunik.
    io sono convinto da tempo che vinceremo.
    non sono un sondaggista,ma sento gli umori della gente e le tantissime lamentele,specie di pensionati che credettero alle parole del nano e lo votarono e che oggi lo maledicono.
    e poi,dopo aver visto prodi ieri sera a porta a porta,la mia sensazione si è rafforzata.
    tutti hanno potuto vedere la pacatezza,la concretezza,la visione globale dei problemi che caratterizzano romano prodi.
    a fronte di sconclusionate kazzate sui crimini comunisti,su presunto benessere degli italiani,e di marinaresche promesse del nano.
    Guarda che le lamentele ci sono sempre state, fanno parte del gioco della politica. Dove vivo io per esempio se sali sopra i bus senti sempre gli anziani che si lamentano ma poi alla fine votano sempre centro destra. Inoltre sondaggi su 1000 casi mi dispiace ma non possono essere presi come la bibbia. Con questo non dico che in realtà il centro destra sia in vantaggio, il vantaggio del centrosinistra potrebbe essere anche maggiore di quello indicato dai sondaggi. Inoltre comincio a credere sempre di meno in questo sondaggi perchè su 1000 casi ci dovrebbero essere di settimana in settimana numeri molto diversi secondo me. Mentre spuntano fuori sempre pressocchè gli stessi valori. E' davvero strano.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso
    Io però vorrei chiedere, senza polemica, agli amici destri come pensano di recuperare 5-6 punti in meno di due mesi.
    leggiti l'ottima analisi del Corriere di oggi e capirai perche' il vostro vantaggio e' un vaso di coccio. Lo dicono i vostri, mica io.

  3. #13
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente, piu' che ottimista, sono fiducioso, e non certo per i sondaggi, che pure sono positivi e costanti...

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    è evidente che 5 punti non danno garanzia assoluta di vittoria..ma se pensi che, storicamente, il csx è sottostimato nei sondaggi (basti vedere i sondaggi che circolavano prima delle regionali, per fare un esempio), direi che sono già una buona base di partenza per essere ottimisti.

    ho detto ottimisti, non già certi, sia chiaro.
    voi continuate a ripetere la palla della sottostima, ma palla rimane. Alle europee eravate dati per vincenti di diversi punti, invece... fini' con Fassino verde di rabbia. Perche'? perche' l'affluenza fu buona...

  5. #15
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco


    Quello che io non capisco non è il perchè dite che siete in vantaggio...infatti lo siete...ormai tutti gli istituti danno unanimamente il distacco a 5 punti percentuali di media...ma quello che proprio non riesco a comprendere è come fate a dare per certa la vittoria alle Politiche...

    ...voglio dire che molti di voi sono davvero esperti di politica e sanno come è la Politica...e quindi non so come fate a non calcolare che ancora mancano più di due mesi alle elezioni....con una campagna elettorale che si prospetta infuocata e non priva di colpi di scena...non c'è ancora il pieno di manifesti , incontri , comizi , confronti , spot...e voi con un vantaggio di 5 punti percentuali date per scontata la vittoria...mi pare che anche dal freschissimo sondaggio IPR risulti che il Cdx ha ripreso a salire(anche se lentissimamente) e fa impressione il "congelamento" ormai da tempo dei consensi dell'Unione(basta leggere il commento all'ultimo sond di repubblica)...non pensate che in questi due mesi più succedere di tutto? cantate vittoria per propaganda o perchè ci credete davvero?? questa è la mia domanda...vi prego però di rispondermi seriamente e non con battute e faccine...voglio solo fare una analisi seria della situazione attuale...per un attimo parliamo da simil-politologi e non da militanti...se ci riusciamo...

    mi piace il tono di questo post, dunque ti risponderò seriamente.

    io sono un razionale, quindi parlo di probabilità e non di certezze, ma è ovvio che nella vita ogni tanto è giusto anche dare un opinione netta e comportarsi di conseguenza. Se la vita fosse una continua attesa senza sbilanciamenti non ci sarebbe gusto a viverla!
    detto questo esprimo il mio ragionamento:
    come bertinotti penso che il fallimento politico di questo governo sia inconfutabile e al di sopra di ogni sospetto. Basta guardare i manifesti di FI. Abbandonata la strada della difesa ad oltranza delle cose non fatte, la strategia x portare al voto è 1 sola; mettere paura per un'eventuale vittoria dell'avversario.
    Ma questa strategia è proprio quella che mi consola. Una strategia così fintamente d'attacco e concretamente di difesa significa una cosa sola: cercare di limitare i danni compattando i propri elettori, un po' quello che faceva la sx con micromega e travaglio nel 2001. Questa strategia, però, a meno di eventi improbabili, può solo sortire l'effetto di limitare i danni, non di invertire la rotta. i flussi da astensione a voto a dx possono essere anche molto consistenti, ma nel muro contro muro anche il passaggio da astensione a sx può essere decisivo. Insomma, non ci state rubando un voto e il nostro elettorato è nettamente più motivato e largo del vostro. A mio modestissimo parere, si tratta solo di sapere di quanto vinceremo, non se vinceremo.
    Come ulteriore spunto vorrei anche posare l'accento sulla strategia del premier: avete pochissime carte da giocare, è vero, ma forse non darebbe un risultato migliore x il paese il fatto di avere un confronto programmatico serio e di abbandonare la polemica spinta??? Il rischio che intravedo è che, se anche vincessimo bene, queste elezioni potrebbero portare lacerazioni profonde nel tessuto sociale italiano, già in difficoltà, mentre invece l'italia avrebbe bisogno di unità, e anche rapidamente, x rilanciarsi in modo efficace.
    che ne dici?
    Prodi for president

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sulla strategia del premier sono d'accordo con te...sarebbe meglio parlare e confrontarsi sui programmi ma ti rivolgo la domanda...

    ...non pensi che il CSX stia troppo puntando sullo screditare e attaccare il CDX e Berlusconi (strategia legittima) anzi che puntare sul dire quali sono concretamente le sue ricette?? In questo modo porterebbe Berlusconi a smontare le controproposte e tutti ne beneficeremmo....l'altra sera Rutelli non ha fatto altro che dire e urlare per 2 ore che siamo allo sfascio e che tutto va male....oltre a fare questo (come è giusto da parte sua fare) non sarebbe stato meglio usare quei fogli che aveva coi dati per spiegare quale sarà la proposta del CSX per risanare i danni (a detta sua) fatti dal Cdx?

    é una analisi ovviamente non da militante quale io sono ma da persona che forse un po di politica ne capisce
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #17
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    ...non pensi che il CSX stia troppo puntando sullo screditare e attaccare il CDX e Berlusconi (strategia legittima) anzi che puntare sul dire quali sono concretamente le sue ricette?? In questo modo porterebbe Berlusconi a smontare le controproposte e tutti ne beneficeremmo....l'altra sera Rutelli non ha fatto altro che dire e urlare per 2 ore che siamo allo sfascio e che tutto va male....oltre a fare questo (come è giusto da parte sua fare) non sarebbe stato meglio usare quei fogli che aveva coi dati per spiegare quale sarà la proposta del CSX per risanare i danni (a detta sua) fatti dal Cdx?

    é una analisi ovviamente non da militante quale io sono ma da persona che forse un po di politica ne capisce
    ieri sera mi sembra che prodi ti abbia risposto e venerdì presenteremo il programma firmato da tutti... più di così...
    da voi invece ci sono 3 persone e ognuna porta avanti 3 programmi diversi, ma siccome io e te sappiamo chi è il vero leader, vorrei che la smettesse con questo giochetto e provasse a fare proposte condivise xchè non potete andare avanti come negli ultimi 2 anni, dove ogni 2 giorni si minacciava la crisi e le verifiche duravano secoli... il vostro governo è durato tanto, è vero, ma x tanto tempo è stato fermo... e questo lo contestano anche i vostri, udc in primis...
    Prodi for president

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    voi continuate a ripetere la palla della sottostima, ma palla rimane. Alle europee eravate dati per vincenti di diversi punti, invece... fini' con Fassino verde di rabbia. Perche'? perche' l'affluenza fu buona...

    Sì, buona.. del 73,1%...

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrcage
    ieri sera mi sembra che prodi ti abbia risposto e venerdì presenteremo il programma firmato da tutti... più di così...
    da voi invece ci sono 3 persone e ognuna porta avanti 3 programmi diversi, ma siccome io e te sappiamo chi è il vero leader, vorrei che la smettesse con questo giochetto e provi a fare proposte condivise xchè non potete andare avanti come negli ultimi 2 anni, dove ogni 2 giorni si minacciava la crisi e le verifiche duravano secoli... il vostro governo è durato tanto, è vero, ma x tanto tempo è stato fermo... e questo lo contestano anche i vostri, udc in primis...

    dipende a quale VOSTRO governo fai riferimento...a me pare che in 5 anni avete cambiato 3 presidenti del consiglio e un numero indefintio di Ministri e sottosegretari...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #20
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    sulla strategia del premier sono d'accordo con te...sarebbe meglio parlare e confrontarsi sui programmi ma ti rivolgo la domanda...

    ...non pensi che il CSX stia troppo puntando sullo screditare e attaccare il CDX e Berlusconi (strategia legittima) anzi che puntare sul dire quali sono concretamente le sue ricette?? In questo modo porterebbe Berlusconi a smontare le controproposte e tutti ne beneficeremmo....l'altra sera Rutelli non ha fatto altro che dire e urlare per 2 ore che siamo allo sfascio e che tutto va male....oltre a fare questo (come è giusto da parte sua fare) non sarebbe stato meglio usare quei fogli che aveva coi dati per spiegare quale sarà la proposta del CSX per risanare i danni (a detta sua) fatti dal Cdx?

    é una analisi ovviamente non da militante quale io sono ma da persona che forse un po di politica ne capisce
    Chi sta puntando sullo screditemento del CSX e' Berlusconi, non viceversa.
    Quanto al programma dell'Unione, sabato sara' presentato urbis et orbis

    Invece quello del CDX qual'e'? Creare un milione di posti di lavoro? Aumentare le pensioni minime? Ancora? Dopo 5 anni? Ma che credibilita' avete?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza polemica,ma...
    Di MacBraveHeart nel forum Padania!
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 19:34
  2. Vorrei dire una cosa a tutti i forumisti di POL
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 15:34
  3. senza polemica eh
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 16:53
  4. Senza polemica
    Di Malik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 20:30
  5. Vorrei dedicarla ai sinistri di Pol
    Di arrogante nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-03, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito