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  1. #41
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    L'esperienza militare delgi USA è del tutto opinabile, dato che i conflitti combattuti non hanno grosso valore, non solo ma sono anche andati piuttosto maluccio(veedi Iraq).

    La supremazia culturale è la più grande s*******a che io abbia mai sentito in vita mia...

    Miles Insulae

  2. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!

    MAI LETTO TANTE IDIOZIE COSI INSIEME !!!!!!


    Stealth, super-crociera, armi dentro la fusoliera, radar
    con antenna a scansione elettronica, ugelli bi-dimensioni, etc!!!

    L'EFA è poco piu che una versione avanzata dei caccia F16 o F18!!!

    MEDITATE GENTE........MEDITATE!!!!!
    E' l'ennesima volta che ti becco a scrivere sempre le stesse identiche stronzate sull' "EFA", il cui vero nome che sarebbe il caso di cominciare ad usare è "Typhoon".
    Che il Typhoon sia "poco piu che una versione avanzata dei caccia F16 o F18" è una gigantesca coglionata che non so su quale rivista hai letto, non certo su quelle serie, inoltre ancora una volta insisti imperterrito con lo stealth come se il Typhoon non ne avesse neanche una "goccia", con la supercrociera, che anche il Typhoon ha, con il radar phased array, che le future versioni del Typhoon avranno, e con gli ugelli "bi-dimensioni" (si dice 2D o bidimensionali) che le future versioni del Typhoon avranno (e saranno i primi al mondo 3D su caccia operativi).
    Quanto alle altre imprecisioni che hai detto lasciamo perdere... tanto parlare con te almeno per ora è come parlare a un muro o ad una corazzatura Cobham.

    Prima di menarla agli altri comincia a meditare tu, su due cose: la tua altissima emotività e il tuo essere totalmente di parte, anche più di quelli che disprezzi tanto.
    Quando l'avrai fatto e cambierai un po' il tuo solito, vecchio e inconfondibile stile dell'insultare a tutto spiano l'Europa come se tutti gli europei la pensassero allo stesso modo allora mi ricrederò sul tuo conto, non ti considererò più un cicciobello un po' troppo ideologizzato ed esaltato e potremo finalmente fare discorsi seri.

  3. #43
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    E' l'ennesima volta che ti becco a scrivere sempre le stesse identiche stronzate sull' "EFA", il cui vero nome che

    sarebbe il caso di cominciare ad usare è "Typhoon".
    Che il Typhoon sia "poco piu che una versione avanzata dei caccia F16 o F18" è una gigantesca coglionata che

    non so su quale rivista hai letto, non certo su quelle serie, inoltre ancora una volta insisti imperterrito con lo

    stealth come se il Typhoon non ne avesse neanche una "goccia", con la supercrociera, che anche il Typhoon ha,

    con il radar phased array, che le future versioni del Typhoon avranno, e con gli ugelli "bi-dimensioni" (si dice 2D

    o bidimensionali) che le future versioni del Typhoon avranno (e saranno i primi al mondo 3D su caccia operativi).
    Quanto alle altre imprecisioni che hai detto lasciamo perdere... tanto parlare con te almeno per ora è come

    parlare a un muro o ad una corazzatura Cobham.

    Gentile amico,
    credi di essere informato ma non lo sei!!

    Innanzitutto il caccia Typhoon NON E' STEALTH.

    Secondo esso NON HA UN RADAR PHASED ARRAY.

    Terzo NON DISPONE DI SUPER-CROCIERA, ne di ugelli 2D.


    La versione piu recente del caccia europeo è la cosidetta
    Tranche 2 (che entrera in servizio nel 2007)
    che rispetto alla variante oggi in servizio incorpora
    tutta una serie di miglioramenti che prevedono l'integrazione
    con armi di caduta come le bombe Paveway,
    le J-DAM, migliorie al sistema di difesa DASS, data
    link per il MIDS e sistema di localizzazione GPS.

    Non c'e nessun radar phased array, o motore da
    super-crociera!!!

    Comunque sia visto che continui a parlare di una superiorita
    del caccia europeo, provero a descrivere i cambiamenti
    intervenuti negli ultimi anni nel settore.

    Fino a poco tempo fa la manovrabilita e l'accelerazione del
    caccia erano i fattori decisivi per il combattimento
    aereo. Non a caso i vari F-16, F-15, MIG-29 SU-27, lo stesso
    Typhoon, sono velivoli iper-manovrabili in grado di
    sopportare altissimi livelli di G.
    Questi mezzi erano stati concepiti per affrontarsi in duelli aerei
    a corto-cortissimo raggio (1-3 miglia) nei classici
    dog-fight "stile Top-gun".

    Questo quadro, pero, è cominciato a cambiare all'inizio
    degli anni 90. In particolare la diffusione
    della tecnologia Stealth che diventa compatibile
    con le necessita operative dei caccia, si
    somma alle prestazioni del binomio radar-missile.

    In pratica oggi NON E' PIU SUFFICIENTE L'AGILITA
    del mezzo (che rimane comunque utile), ma E' FONDAMENTALE
    UN BASSISSIMO GRADO DI SEGNATURA RADAR,
    e la presenza di sensori phased array abbinati a missili
    a medio raggio (20-50 miglia).

    Per essere piu chiari, in un ipotetico scontro aereo tra
    due caccia avanzati NON ASSISTEREMO PIU
    AL CLASSICO DOG-FIGHT ma ad un combattimento,
    in cui questi mezzi, si affrontano a decine di Km di distanza.

    Cosa c'entra questo con il Typhoon?
    In pratica l'aereo europeo perde gran parte del
    suo vantaggio essendo proprio il combattimento
    a breve distanza (con virate strette e accelerazioni)
    il suo forte.

    Diro di piu, c'e oggi un altro caccia (a parte l' F22A che
    fa classe a se) in grado di affrontare l'EFA : l'ultima
    versione dell' F18F SUPER HORNET dotato
    del radar phased array AESA AN/APG79.
    Questo sensore sostiuisce
    il precedente AN/APG 73 le cui prestazioni
    sono di fatto uguali a quelle installate sul caccia
    europeo.
    Il radar AESA è, invece, accreditato di un raggio di scoperta
    TRE VOLTE SUPERIORE!!!!
    Tale apparato abbinato all'ultima versione del
    missile a medio raggio AIM-120D con una portata
    superiore a 40 miglia è in grado di giocare
    dei brutti scherzi ad un caccia come quello europeo.
    Se si arrivasse ad un dog-fight il velivolo
    europeo abbatterebbe il Super Hornet MA IN UNO
    SCONTRO A MEDIO RAGGIO (molto piu verosimile),
    LO SCENARIO CAMBIA!!!!

    Comunque sia, una ipotetica versione del Typhoon
    dotato delle tecnologie sopra menzionato, rischia
    di essere solo un sogno, esattamente per due motivi:

    1) Gia per trovare i soldi per finanziare la Tranche 2
    i vari goveni di UK, Germania e soprattutto Italia,
    hanno dovuto fare i salti mortali, mi chiedo dove
    e come reperiranno i miliardi di euro necessari
    per sviluppare e installare tutte quelle tecnologie.

    2) Ma soprattutto UK e Italia guardano ormai con grande
    interesse all' arrivo del caccia JSF F-35 che GIA INCORPORA
    i radar phased array, il motore da supercrociera
    e altre diavolerie high-tech. Non ha senso per
    gli europei spendere altri soldi inutilmente!!!


    Comuque per fugare i tuoi dubbi e la scarsa informazione ti invito
    a comprare e leggere le varie riviste militari
    che anche in Italia esistono; sto parlando di RID, Panorama Difesa
    Tecnologia e Difesa, Volare.
    A proposito.... su quest'ultima, nell'ultimo numero è riportato
    un interessante articolo sul caccia JSF F-35 che è stato
    "testato", anche se solo sulla carta da un pilota che
    vola gia sul Typhoon. E' rimasto molto impressionato
    dalle tecnologie che vengono impiegate.
    In particolare il nuovo caccia d'attacco NON E' DOTATO
    DEL CLASSICO HEAD UP DISPLAY ma di un grosso
    schermo lungo quasi un metro su cui vengono riportate
    che estrema precisione tutte le informazioni, che
    il pilota puo visualizzare anche nel casco.

  4. #44
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    Il messaggio non è stato recepito... parlare a capitan america è del tutto inutle...

    I "dubbi e la scarsa informazione" ce li hai tu, dato che spesso spari un sacco di minchiate. Devi leggerla un po' più spesso la RID, bello mio.

    Comunque apri un po' la tua mente, cerca di essere un po' flessibile: cerca di capire che le critiche non si fanno per forza solo per polemizzare, che non tutti devono per forza criticarti solo perchè anti-americani e che quando si discute seriemante di qualcosa non bisogna mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto.

    Impara a discutere.

  5. #45
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    E soprattutto non si possono leggere gli articoli sugli aerei americani ed ignorare quelli sugli aerei russi e francesi!!

    Miles Insulae

 

 
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